Capitolo 70.

17.2K 944 1K
                                    

Draco's POV

Cominciai a cercare Grace nella piccola serra al quinto piano, non c'era nessuna traccia di lei, provai nel bagno rotto della ragazze dove Mirtilla Malcontenta appena mi vide cominciò ad urlare. Non sapevo proprio dove cercare così raggiunsi gli altri che si stavano dando da fare, da solo non sarei riuscito a concludere nulla.

Passando dall'ingresso del castello li vidi raggruppati che parlavano, mi avvicinai e mi schiarii la gola per avere la loro attenzione, si voltarono guardandomi sorpresi.

"Avete novità?" Gli chiesi cercando di non far trasparire la mia preoccupazione.

In realtà ero spaventato, mi sentivo lo stomaco sottosopra al pensiero che le fosse successo qualcosa. Non potevo lasciarla da sola un giorno che spariva nel nulla.

"No, ci stiamo dividendo per cercarla nel bosco." Rispose Theo, io annuii e guardai tutti loro in viso.

"Vorrei unirmi a voi." Era difficile per me chiedere aiuto, non volevo che pensassero che fossi un incapace, non era nella mia natura unirmi a qualcuno, soprattutto a loro, ma per Grace dovevo fare qualsiasi cosa.

"Adesso ti preoccupi?" Hermione scosse la testa. "È colpa tua se Grace sta così male, dovresti pensare a lei anziché solamente a te stesso!" Il suo tono nervoso mi infastidii, stavo per risponderle quando qualcuno mi interruppe.

"Hermione rilassati, siamo tutti agitati in questo momento ma non possiamo ragionare a mente lucida se non ci diamo una calmata." Ron Weasley prese la sua amica da una mano e la guardò con uno sguardo dolce.

"Va bene, puoi unirti a noi." Theo parlò spostando l'attenzione su di me. "Hai idea di dove possa essere?" Scossi la testa.

"Possiamo dividerci in due gruppi e setacciare il bosco, è notte quindi armatevi di bacchetta, in quel posto ci sono parecchie creature strane." Fred Weasley si fece avanti. "Io vado con George, Ron ed Hermione andranno insieme. Ginny ed Harry stessa cosa, tu, Theo puoi andare con lui." Mi indicò, storsi la bocca in una smorfia disgustata.

L'unica cosa che volevo era non avere contatti con tutti loro ma dovevo mettere da parte i miei giudizi e concentrarmi solo su Grace.

In quel momento capii che non potevo più comportarmi in quel modo con lei, era inutile, il mio cuore soffriva al pensiero di non averla accanto.

Ci incamminammo per il bosco, loro non avevano ancora detto nulla a Piton, sicuramente gli sarebbe venuto un colpo. Ci dividemmo e cominciammo a perlustrare la zona, invocai un Lumos Maxima e poco distante da Theo iniziai a cercare.

Il bosco era fitto e non si riusciva a vedere nulla, cercai per minuti e minuti che sembravano infiniti. La disperazione cominciava a chiudermi lo stomaco e a farmi salire conati di vomito, era incredibile come non riuscivo a non pensare al peggio.

Sentivo la voce di Theo che urlava il nome di Grace senza ricevere nessuna risposta.

Se l'avessi trovata, non l'avrei più lasciata andare. Pensai.

Ero pronto a tornare con lei, non volevo più starle lontano con scuse pessime. Se starle lontano significasse perderla allora le sarei rimasto più vicino che mai. Grace era la persona più importante della mia vita, non era stata il mio primo amore ma sicuramente sarebbe rimasta l'unico e solo.

Sentii un rumore sopra una piccola collina davanti a me, alzai lo sguardo da terra e vidi un'ombra. Strinsi gli occhi e alzai la bacchetta. Per un momento fui terrorizzato da quello che mi si parò davanti.

"Giovane ragazzo, non dovresti essere qui." Era un centauro, teneva qualcosa tra le braccia. "È lei che cerchi?" Cominciò ad avvicinarsi, era Grace. Tirai un sospiro di sollievo.

Stepbrothers; Draco Malfoy Where stories live. Discover now