Capitolo 6

1.7K 64 0
                                    

Sezh alla fine lasciò la biblioteca.

"..."

Mentre si sedeva davanti al suo specchio cosmetico, il suo viso era buio pesto. Non importava quello che fece, Sezh è la sua sorellastra. Non le era mai passato il pensiero che l'avrebbe detto alla sua famiglia.

Aspetta, è tutto, famiglia, fratello maggiore. Raytan non aveva battuto ciglio quando ha cercato così tanto di attirare la sua attenzione. Tuttavia, non sapeva che sarebbe stato così brutto. Sezh sospirò profondamente.

C'è un modo per iniziare una conversazione con lui? Parlare di libri o cose che di solito piacciono al fratello maggiore...

Ma per quanto pensasse, non le veniva in mente niente. Non sapeva niente di lui. Sezh si rese conto di questo fatto troppo tardi.

A pensarci bene, c'era una citazione così grande in un libro di un paese sconosciuto, che diceva 'Se conosci i tuoi nemici e conosci te stesso, non sarai in pericolo in cento battaglie, se non conosci i tuoi nemici né te stesso, sarai in pericolo in ogni singola battaglia.'* È questo il motivo per cui ho perso la battaglia?

Fece un'espressione agitata.

"Vi pettinerò i capelli, Vostra Altezza."

Luna si avvicinò dietro di lei con il pettine e cominciò a spazzolare i suoi biondi lucenti capelli con la massima cura. Seduta distrattamente, Sezh guardò il riflesso di Luna nello specchio.

'Sì. Luna probabilmente ne sa più di me riguardo a Raytan' Ed è lì che la pazza Sezh aprì con cautela le labbra.

"Io, Luna... ho una domanda."

"Per favore si senta libera di chiedermi qualsiasi cosa."

" Raytan Orabeoni."

La mano di Luna, che combinava con cura i suoi capelli, sussultò.

"Signore... Raytan?"

"Esatto, è lui, non qualcun altro. Ho incontrato mio fratello in biblioteca prima".

"Oh mio dio, principessa. Siete andata in biblioteca da sola? Vi avrei portata con me se l'avessi detto!"

Luna ripeté la sua domanda con stupore. Sezh lo sapeva subito. La risposta di Luna non è stata semplicemente perché è andata in biblioteca da sola, ma perché era sola con Raytan, lì.

"Vi prego, per favore, non fatelo d'ora in poi. No, mi scriva solo un elenco di libri che vuole leggere. Poi li prenderò in prestito ognuno di loro..."

"È per Raytan Orabeoni?"

Luna si morse le labbra.

"Luna, hai paura di mio fratello?"

"Mentirei... se dicessi di no."

Certo che lo sei. Sezh ribattè alla sua domanda. Ad essere sinceri, Sezh pensava che fosse stupido credere in una simile leggenda. Come può rovinare tutto quando l'Imperatore è così feroce a tal punto che nessuno osa sfidarlo. Fino al punto, ha anche tagliato il collo dell'Imperatore.

E Raytan uccise anche lei e sua madre. Disse che avrebbe ucciso chiunque avesse i capelli biondi e gli occhi azzurri. Quindi potrebbe anche aver ucciso l'Imperatore. Era davvero una leggenda? All'improvviso si ricordò del libro <La Teoria della Monarchia> nello spazio vuoto vicino alla finestra.

«Ma non è così. Se la leggenda è reale o no. Se non pianifico niente per la mia sopravvivenza, sono sicura che il mio collo verrebbe tagliato di nuovo tra 5 anni.'

L'amata bambola del Tiranno Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin