Capitolo 85

745 34 4
                                    

Luna finalmente è stata portata a casa.

Su insistenza di Raytan, fu lui a scortare educatamente Luna a casa, quindi per Sezh non c'era nulla di cui preoccuparsi. Non c'era nient'altro da fare per Luna. Raytan ha fatto tutto con molta attenzione e Sezh aveva pianto così tanto ora che non riusciva nemmeno a versare un'altra lacrima.

"Principessa, porterò Luna a casa al vostro posto", disse Kaen.

Sezh diede a Kaen una piccola borsa. Quella borsa conteneva i gioielli di Yerena, che aveva raccolto fino a quel momento. Sezh aveva anche investito i soldi rimanenti dalla vendita di alcuni di quei gioielli l'ultima volta. Li aveva nascosti per usare i soldi quando sarebbe scappata dal palazzo dopo aver raggiunto l'età adulta, ma Sezh voleva darlo via adesso. Luna ha detto che sua sorella minore aveva un figlio, quindi sembrava che la sorella di Luna avrebbe avuto bisogno di una buona somma di denaro.

"Luna... Questo è l'ultimo regalo che può fare come sorella. Spero che mi perdonerà".

Kaen annuì con le lacrime agli occhi.

E Sezh... Sezh ha festeggiato il suo 17° compleanno da sola.

***

Era il suo compleanno, ma Sezh non provava alcuna emozione. Di solito sarebbe stata eccitata. L'avrebbe molto previsto. Quando era il suo compleanno, Luna faceva sempre casino. Sezh non dava molta importanza al suo compleanno, ma vedere Luna in quel modo rendeva anche lei estatica.

Ma ora non lo era.

In questo compleanno, anche Yerena non è venuta. E anche Lize, che si è presa cura di Sezh, non era in buono stato di salute e giaceva nelle sue stanze. Ma non importava. Anche se Yerena l'avesse visitata o se Lize l'avesse invitata al suo palazzo, Sezh non sarebbe stata affatto felice.

Cosa c'era di così importante? Non ha Luna adesso.

"Principessa, volete fare qualcosa? Se volete prendere un po' d'aria..."

Dopo aver scortato Luna a casa, Kaen era tornata da Sezh e cercò di migliorare il suo umore. Tuttavia, non ci fu risposta. Sezh era seduta sul letto con un'espressione vuota sul viso. Proprio come una bambola. Le condizioni di Sezh rendevano Kaen davvero preoccupata.

Anche Kaen lo sapeva. Quando era una bambina, Sezh soffriva di afasia a causa di una grave depressione. Nessuno sapeva quanto fosse meravigliosa Luna per Sezh in quel periodo. Nessuna legge diceva che la stessa cosa non poteva succedere di nuovo.

Kaen si avvicinò a Sezh e gli chiese gentilmente: "Se no... volete della torta?"

Una deliziosa torta di fragole riflessa nei suoi occhi azzurri vacui.

"Certo, non avrà un sapore buono come quello fatto da Luna, ma comunque..."

Kaen non terminò le sue parole e guardò solo Sezh. Sezh guardò la torta con un paio di occhi sfocati, poi socchiuse le labbra.

"...No, mangerò."

"Principessa...."

"Grazie, Kaen."

"Attenda per favore."

Sezh non le aveva risposto e non aveva mangiato niente per tutto il giorno. Per questo motivo, Kaen non sapeva nemmeno quanto fosse grata per quella risposta.

Kaen portò un vassoio di torta alle fragole a Sezh. Era una torta fatta con cura; Sezh poteva dirlo a colpo d'occhio. Il suo esterno era generosamente ricoperto di panna fresca e persino decorato con petali secchi. E sopra c'era un'enorme fragola.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now