Capitolo 51

945 36 2
                                    

Mi spiace informarvi che i seguenti capitoli non verranno temporaneamente corretti per mia mancanza di tempo; ma saranno comunque comprensibili.

***

Eton è davvero scomparso.

Sezh controllava spesso la stanza noiosa in cui risiedeva di solito; ma, l'assenza del suo proprietario ha confermato i suoi sospetti. Si sedette al tavolo vuoto, si guardò intorno un'ultima volta e andò al suo insegnamento. Sapeva che Eton era solo un amico che si era fatta di recente a palazzo. Era diventata prima amica di Raytan, ma, senza rendersene conto, aveva anche dato a Eton molto affetto nel suo cuore. Anche lei si è preoccupata per lui.

Ha detto che stava andando a cercare una pietra magica, ma non poteva essere sicura di dove fosse andato esattamente. Sezh non aveva altra scelta che pregare nel suo cuore. Sperava che Eton mantenesse la sua promessa e tornasse prima che lei crescesse e lasciasse il Palazzo Imperiale.

***

La celebrazione della fondazione è finalmente iniziata.

La celebrazione è riconosciuta come il più grande evento dell'intero Impero Denhelder. Il primo giorno c'è stato un sacrificio all'inizio della celebrazione. Si sono svolte anche varie gare grandi e piccole.

La famiglia reale e i nobili si sono riuniti in un posto stupido, come ha detto Eton, e hanno avuto una scusa per godersi una notte nella sala da ballo. Si sono intossicati con l'alcol e sembravano persino fare cose strane quando nessun occhio li guardava. Quando per caso Luna è passata di lì, ha detto: "Lady Yerena sarà impegnata per il momento".


Bern, Lillian e il resto dei bambini imperiali hanno partecipato alla celebrazione. Tuttavia, non c'era nessuno che invitasse Sezh e Raytan. Quando era giovane, pensava spesso: "Voglio andare anch'io" o "Posso stare zitta senza emettere alcun suono", ma questi pensieri ora erano diminuiti. Quando Sezh ha chiesto a Raytan, ha detto che non avrebbe nemmeno voluto essere invitato ad andare lì.

"Fratello non è curioso?"

"Se ho pensato a qualcosa di stupido come quello, mi appenderò al collo e morirò", ha risposto.

Sezh si chiuse le labbra.

Comunque, coloro che non erano stati invitati alla celebrazione hanno continuato a vivere la loro vita normale. In altre parole, Raytan e Sezh hanno studiato al palazzo di Lize come al solito. Sezh faceva il giro del palazzo ogni giorno, ma non riusciva nemmeno a vedere la punta del naso di Lady Lize. Sembrava molto impegnata. L'Imperatore partecipava al ballo tutti i giorni, ed era sempre suo compito stare al suo fianco.

Sezh si preoccupava più volte al giorno se Lady Lize, che soffriva di un corpo debole, potesse far fronte a un'attività così pesante. Tuttavia, tutte le persone che andarono e uscirono dal palazzo furono d'accordo all'unanimità e dissero: "Lady Lize è bella come sempre oggi". Tuttavia, anche se sembrava che stesse controllando se stessa, Sezh era segretamente preoccupata.


Come un turbine, era ormai l'ultimo giorno della celebrazione della fondazione.


"Questo è tutto per oggi", ha detto Raytan, indicando che era la fine del tutoraggio quel giorno. Ha poi chiuso la copertina del libro.

L'amata bambola del Tiranno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora