Capitolo 25

1.2K 51 2
                                    

Capitolo 25: Un piccolo progresso

"Cosa stai guardando con un'espressione così stupida sul viso?"

Dopo averla vista alzarsi per salutarlo, Raytan ha aperto con le sue solite osservazioni irritanti.

"Oh, sono solo... felice di vederti", Sezh gli offrì un sorriso imbarazzato.

Beh, non sto davvero mentendo, però.

"Che divertente. Mi hai visto solo ieri".

"Beh, era ieri. Oggi è oggi!"

"..."

"E domani è... domani", Sezh gli lanciò un'occhiata quando ebbe finito, ma Raytan non disse altro e si limitò a fissarla prima di andare a sedersi vicino alla finestra. Sotto un braccio portava un libro.

[Introduzione a Kazaki]

Sezh controllò il titolo e iniziò a ridere inconsapevolmente.

"Di che stai ridendo?"

"Ah, ho riso solo perché... Non studiamo al solito posto?"

" Studia qui," le ordinò Raytan concisamente. "Portalo qui."

Gli occhi di Sezh seguirono la direzione dello sguardo di Raytan su una piccola scrivania in un angolo della biblioteca. Lei annuì e andò a recuperare la scrivania. Secondo la pratica comune, coloro che erano più in basso nella scala sociale dovevano farsi avanti e offrirsi volontari per completare l'attività se era necessario svolgere un lavoro. In questo caso, Sezh era quella persona, ma non le importava.

Trascinò felicemente la scrivania e la sedia che l'accompagnava alla finestra vicino a dove si trovava Raytan mentre lo guardava con occhi scintillanti e in attesa. Raytan gettò il libro che aveva in mano sulla sua scrivania.

"userai questo libro d'ora in poi."

La durezza del suo tono le ricordò quello che le aveva chiesto di scrivere il giorno prima. " Non ti avevo detto di scrivere stupida principessa?" Quella ridicola affermazione aveva fatto innervosire Sezh sotto il suo esame e gli aveva confessato che le sue abilità di scrittura erano carenti.

"Per prima cosa, devi memorizzare tutte le vocali."

"Capisco."

"Allora, risolvi questo problema qui e valuterò il tuo lavoro dopo."

"Sì."

Sezh aprì il libro alla pagina indicata da Raytan e poi prese sicuramente la penna. Non è un problema difficile, si disse. Proprio come diceva il titolo del libro, la domanda che le aveva assegnato era un problema di livello principiante. In teoria, data la sua conoscenza di Kazaki da prima, dovrebbe essere in grado di rispondere a tutte le parti in men che non si dica.

"Risolvilo velocemente."

Sezh iniziò a scrivere le sue risposte proprio come Raytan le stava insegnando.

Mi sento bene per questo. Proprio ieri, mi ha letteralmente lasciato cadere alcuni libri davanti senza preoccuparsi di spiegare nulla correttamente, ma oggi sembra un po' diverso.

Altri probabilmente non avrebbero notato alcun cambiamento nel comportamento taciturno del principe dagli occhi rossi, ma dopo aver trascorso gli ultimi giorni in sua compagnia, Sezh è stata in grado di rilevare le sottigliezze nella sua persona. I cambiamenti erano lievi e sfumati, ma il fatto che fosse stata in grado di rilevarli le dava la certezza che stava facendo progressi con lui.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now