Capitolo 17

1.3K 51 0
                                    

"Hai intenzione di scappare?" Bern sogghignò. "La gente diceva che non puoi nascondere il sangue bastardo che scorre nelle tue vene. Sei proprio come tua madre vagabonda, vero?"

Gocciola, cade...

L'angolo del libro aveva squarciato la fronte di Raytan, e sangue rosso scuro colava giù.

Il liquido cremisi era della stessa tonalità sorprendente delle sue iridi. Sezh ha osato scommettere tutti i suoi miseri averi che i suoi fratellastri in seguito si sarebbero pentiti seriamente delle loro azioni.

Un giorno, Bern si sentirà così dispiaciuto per quello che ha fatto oggi. Ad essere onesti, se fossi Raytan, penso che lo ucciderei per primo.

Bern, tuttavia, era ignaro delle vere capacità di Raytan e non sapeva nulla delle atrocità che avrebbe commesso tra cinque anni. A causa della sua ignoranza, Bern continuava a deriderli con sarcasmo.

"Se hai intenzione di scappare, perché non porti tua madre con te? Probabilmente farà qualche ballo scadente per strada, quindi che ne dici di chiedere soldi al suo fianco?"

Il gruppo di Bern rise con lui.

«Pensaci, Raytan. Non otterrai alcun beneficio dal vivere nel Palazzo Imperiale."

No... Raytan trae davvero il massimo profitto dal vivere qui.

Otterrà un enorme vantaggio uccidendo l'imperatore e tutti i potenziali eredi al trono, lasciando se stesso l'ultimo uomo rimasto nel Palazzo Imperiale... Ovviamente, questa volta non sarò tra i morti...

Sezh frugava il suo giovane cervello il più velocemente possibile in cerca di idee, cercando disperatamente di capire cosa poteva fare per disinnescare la situazione.

Nel frattempo, il blaterare di Bern stava aggravando sempre di più Raytan, facendo mordere le labbra del principe dagli occhi cremisi fino a quando non diventarono macchiate di sangue.

Sezh scosse la testa e si costrinse a concentrarsi sulla situazione a portata di mano. Preoccuparsi per il proprio benessere, che era tutto ciò che aveva fatto nella sua vita precedente, non era il punto ora. Se fosse stata la stessa dodicenne di prima, sarebbe già scappata o avrebbe pianto.

Invece, all'interno di questo piccolo corpo c'era un Sezh diciassettenne più matura, che era sopravvissuta a tutto questo e altro ancora. Non sarebbe più fuggita o pianto, per quanto intimidatoria fosse la situazione. Al momento, aveva un solo pensiero in mente.

Ho bisogno di vincere il favore del fratello maggiore Raytan ora!

"O forse dovremmo farti iniziare a provare a chiedere pietà prima di cacciare te e tua madre ballerina fuori dal palazzo?"

"..."

"Andiamo, inginocchiati e implora. Mi assicurerò che non ti pentirai di aver chiesto il mio perdono, perché sono un ragazzo generoso".

Bern sorrise mentre picchiettava il petto di Raytan.

Un turbolento mix di emozioni inspiegabili si agitava dietro gli occhi di Raytan, che bruciavano rossi come il sangue che gli colava sul viso. Le sue iridi ardevano piene di vita, anche se, per quanto ricordava, Sezh raramente reagiva. Nonostante la vivacità e la sfida nel suo sguardo, non si vendicava quasi mai, non importava quanto fossero brutte le circostanze.

Se lo colpisci, lo accetterà. Se lo spingi in un lago, cadrà nel lago.

Lo stesso si sarebbe potuto dire anche del passato Sezh. Ogni volta che le persone le parlavano o le imprecavano, si bloccava sempre e rimaneva completamente immobile, proprio come una bambola.

Sezh ebbe improvvisamente un lampo di realizzazione. Questo evento è stato probabilmente tra i primi di molti che avrebbero acceso le fiamme della ribellione di Raytan.

Questo renderebbe la morte di Lady Lise la scintilla che fa esplodere tutta la rabbia repressa che ha sopportato finora?

Il suo rapido riconoscimento dei potenziali pericoli della situazione l'ha spinta a prendere una decisione.

Nemmeno questa volta sembra che ci sarà una grande battaglia. Raytan sembra che se ne starà lì e se la prenderà di nuovo, il che significa che Bern e la sua banda sprecheranno il loro tempo cercando di ottenere una rivolta da lui.

Allora è lì che entrerò! Mi farò avanti e metterò fine a tutto questo prendendo le parti del fratello maggiore Raytan! Non dovrebbe essere una grande perdita per me.

Almeno, questo era quello che aveva pensato Sezh.

Non credo che litigheremo. Sarà come al solito e non andrà peggio di adesso. Se intervengo, dovrebbe essere sufficiente per distrarli e impedire ai miei fratelli di disturbare Raytan. Forse allora comincerà a guardarmi favorevolmente.

"F-, fratello maggiore Bern", Sezh si mise davanti a Raytan e lo fece scudo come meglio poteva con la sua piccola struttura, "per favore smettila".

"Cosa diavolo stai facendo?" Bern rideva di lei come se fosse un mostro per aver avuto l'audacia di stare davanti a lui.

Afferrò i lunghi capelli biondi di Sezh con una mano.

Idiota. Ho sempre saputo che sei un cattivo ragazzo. Questo è decisamente vero.

In passato, Bern ha molestato non solo Raytan ma anche me di tanto in tanto. Se l'obiettivo di oggi fosse Raytan, allora sarei la preda di domani, e quindi il ciclo si ripeterebbe iniziando di nuovo con Raytan il giorno dopo.

Immagino che per dirla in modo più preciso, sia sempre stato il capobanda dei bulli e molto proattivo nell'ostracizzare il riso freddo 1 e il riso avariato 2 .

"Lasciami andare!" Sezh gridò e lottò contro la sua presa.

Naturalmente, le sue urla non significavano nulla per Bern. Gli occhi di Sezh guizzarono verso Raytan, che non fece alcuna mossa per intervenire in suo favore. Continuò semplicemente a fissare Bern senza fermarsi a rivolgere nemmeno un'occhiata nella sua direzione. Non era che Sezh non avesse previsto la sua risposta antipatica poiché sapeva che lui si preoccupava poco di lei per cominciare. Indipendentemente da ciò, non poteva fare a meno di sentirsi ferita.

Chi dovrei incolpare per questo?

"Fottuta puttana. Mi chiedevo perché non ti ho visto in giro in questi giorni..."

Bern si fermò e socchiuse gli occhi prima di sorridere come se avesse realizzato qualcosa di divertente.

"... Penso che questa idiota sia stato picchiato da quell'idiota laggiù."

Bern ridacchiò e puntò beffardamente un dito contro Sezh.

"Prendi un carico di questa ragazza!"

Tutti tranne Raytan si voltarono a fissare la faccia malconcia di Sezh.

Solo allora Sezh si ricordò che il suo aspetto attuale era il peggiore che avesse mai visto. Non aveva lasciato assolutamente il tempo per il suo viso gonfio e contuso di riprendersi dopo i capricci di Yerena, quindi le ferite erano ancora fresche. Inoltre, il suo sangue dal naso non si era ancora fermato. Sezh abbassò la testa vergognosamente.

Non avrei dovuto intervenire. Perché ho cercato di affrontarli in questo modo? Sicuramente ci sarebbero state altre migliori opportunità per me di difendere Raytan in seguito.

'Stiamo dalla parte del fratello maggiore e conquistiamo il suo favore!

Come ho potuto essere così sciocca? Mi sto seriamente pentendo delle mie azioni in questo momento.

"Guarda questo, come l'hai colpita? Dai, fallo di nuovo."

Bern tirò Sezh per i capelli con una mano mentre usava l'altra per colpire la fronte di Raytan. Quest'ultimo rimase insensibile e rimase perfettamente immobile.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now