Capitolo 23

1.3K 40 0
                                    

Capitolo 23: Yulia, Lise e Yerena

Il fiasco nella Libreria Ovest sorprendentemente è passato senza ulteriori incidenti. Nessuno se ne era preoccupato.

Sezh era assolutamente certa che la vendetta fosse diretta verso di lei. Si disse che non sarebbe stata sorpresa se Bern, Lilian e i loro scagnozzi avessero detto alle loro madri che erano stati picchiati da Raytan e che Sezh si era unita al combattimento.

Ma non c'era stata alcuna rappresaglia da parte di Bern e della fazione di Lili, e il palazzo imperiale era tranquillo anche di notte. Luna ascoltò il resoconto di Sezh della situazione prima del combattimento e ha detto:  "Beh, i principi e le principesse sono stati quelli che hanno iniziato il combattimento, comunque."

Intendeva insinuare che i principi e le principesse probabilmente non volevano ammettere la responsabilità di aver causato problemi nella Biblioteca occidentale, ma Sezh credeva che avessero una motivazione diversa per tacere. Secondo lei, Bern stava cercando di tenere all'oscuro l'incidente perché aveva paura che altri venissero a sapere come Raytan lo avesse facilmente sconfitto.

Bern era un uomo orgoglioso. Lo stesso si sarebbe potuto dire di Lili, che era arrogante quanto suo fratello.

Di tutti i numerosi figli tra le concubine dell'imperatore, Bern e Lilian erano l'unica vera coppia di fratelli e sorelle. La loro madre biologica era una donna di nome Yulia, ed era stata la compagna preferita dell'imperatore prima dell'arrivo di Lise.

Yulia Leylan.

Ha ottenuto il massimo rispetto da tutte le concubine. La sua influenza e il suo status erano le uniche ragioni per cui Bern e Lilian potevano scatenarsi senza che nessuno controllasse i loro movimenti o li trattenesse. Sebbene Yulia non fosse l'imperatrice, ciò non le impedì di comportarsi come se lei stessa indossasse la corona.

Con uno sguardo altezzoso, spesso disprezzava e ignorava chiunque ritenesse indegno del suo tempo. Era ben consapevole del fatto che deteneva il più grande potere tra le concubine e spesso lo usava a suo vantaggio. Per questo motivo, anche Yerena, che era ambiziosa, odiava anche Yulia. In effetti, la disprezzava con ogni fibra del suo essere.

Ma poi, un giorno, Lise fu portata nel Palazzo Imperiale come nuova concubina dell'imperatore. C'era un detto spesso ripetuto che diceva:  "Il nemico del mio nemico è mio amico". Ora che avevano un avversario comune tra di loro, Yulia e Yerena accettarono una tregua e mantennero un rapporto apparentemente buono all'esterno come se nulla fosse mai successo tra loro.

Ovviamente non era affatto vero.

Dopo che Lise fece la sua comparsa, non solo Yerena ma anche Yulia si trasformò in riso freddo agli occhi dell'imperatore.

La situazione di Yulia, tuttavia, era di gran lunga migliore di quella di Yerena da quando aveva avuto Bern, un figlio. E, come stavano le cose attualmente, Bern era il candidato più potente e probabile per reclamare il trono e diventare il prossimo imperatore.

Tale madre tale figlio. Bern, che era cresciuto per tutta la vita senza mai conoscere desideri o rimpianti, odiava anche Raytan e Lise. Ma poiché Lise era ancora amata dall'imperatore, Bern non poteva molestarla direttamente. Raytan, d'altra parte, era un'eccezione.

Anche se condividevano lo stesso padre, Bern e Raytan erano come il cielo e la terra l'uno per l'altro. Le loro situazioni erano così notevolmente diverse in così tanti modi, inclusa la protezione che ricevevano. Di conseguenza, Raytan non solo soffrì del suo status di bambino maledetto, ma ricevette anche l'ira di coloro che odiavano Lise. Per impostazione predefinita, fu lui a prendersi la rabbia e la colpa per eventuali trasgressioni che le concubine accusavano contro Lise.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now