Capitolo 7

1.6K 61 0
                                    

Il palazzo di Lise si trovava all'interno della parte più interna del Palazzo Imperiale sul lato nord, per la precisione. Semplicemente vivendo in un posto del genere, era stata insultata per tutta la vita ed era destinata a ricevere la gelosia delle altre concubine nella prossima vita. Le altre concubine vivevano tradizionalmente nell'area meridionale, ma la posizione del palazzo di Lise la poneva nelle immediate vicinanze dell'imperatore.

Ovviamente Lise non aveva vissuto lì fin dall'inizio. Fu l'imperatore e il suo desiderio a far sorgere questo problema. Aveva favorito Lise e le faceva visita ogni giorno. A causa delle sue azioni, il bullismo che ha ricevuto è peggiorato giorno dopo giorno.

Solo dopo che il volto di Lise si era rotto con il sangue di una pietra lanciata contro di lei dalle altre concubine, forse Yerena o la sua dama di compagnia, l'imperatore si rese conto di quanto fosse diventata grave la situazione. Procedette rapidamente a spostare il suo palazzo in quello che usava quando era un principe. Era situato nella parte più appartata del Palazzo Imperiale e dotato della migliore sicurezza, riducendo notevolmente la possibilità di incontri con gli altri.

Mentre Sezh si dirigeva verso il palazzo di Lise, frugò nella sua memoria alla ricerca di qualcosa a cui non si era mai interessata prima. Come aveva ricordato in precedenza, l'Imperatore aveva favorito Lise prima che lei partorisse e anche dopo che Raytan era stato messo al mondo. Non era di buon auspicio per la concubina preferita dell'imperatore avere un figlio maledetto come Raytan.

Yerena a volte spettegolava su "come la giovane ballerina superficiale ha avvolto Sua Maestà il suo mignolo", o che "era brava a scaldare il letto di Sua Maestà perché era una ragazza sporca abituata a scuotere il suo corpo per strada" .

Sebbene Sezh non lo capisse da bambina allora, gradualmente si rese conto del motivo per cui le altre concubine, inclusa Yerena, odiavano così tanto Lise. Era naturale essere gelosi di lei perché aveva l'amore dell'Imperatore, e avevano paura di perdere la loro possibilità di riempire il posto vacante dell'imperatrice. Inoltre, sarebbe stato ancora più vergognoso per loro perdere contro qualcuno come Lise, che era originaria della classe inferiore.

Ma secondo la sua memoria, Lise non era una donna superficiale... lo aveva detto anche Yerena.

Era sempre prudente e rispettosa verso i principi e le principesse. Ha scelto di non vivere nel lusso e nell'eccesso, a differenza delle altre concubine reali. Anche Lise era molto bella, e se a Sezh fosse stato chiesto di nominare la donna più bella di tutto l'Impero Denhelder, lei avrebbe indicato subito Lise senza alcuna esitazione.

Era proprio come un angelo, con bei capelli d'argento da fata e un paio di occhi color smeraldo che brillavano come un paio di gioielli. Anche dopo il parto, era ancora la donna più bella.

Ma c'era qualcosa di molto interessante in questo, mormorò Sezh tra sé e sé.

Da chi diavolo ha ereditato il fratello maggiore i suoi capelli neri, allora? Una tale caratteristica era qualcosa di molto fuori dall'ordinario.

Nell'Impero Denhelder, tutti i membri della famiglia imperiale avevano capelli biondi e occhi azzurri. Non importa quanto indietro abbiano fatto risalire le generazioni, non c'era nessuno che non avesse ereditato questi tratti. Raytan era un'anomalia che appariva una volta su 100 casi, quindi era davvero strano che fosse nato con i capelli neri da un padre biondo e una madre dai capelli d'argento.

Fu solo dopo che Sezh ebbe interrotto tutti i suoi inutili pensieri che si rese conto di essere già arrivata al palazzo di Lise. Il palazzo era davvero diverso dalle residenze delle altre concubine reali nel Palazzo Imperiale. Nessuno era così pesantemente sorvegliato come quello di Lise...

Sezh iniziò a guardarsi intorno mentre si trovava di fronte all'ingresso.

"Principessa Sezh..."

Sezh girò la testa verso la voce familiare. Era Orson, il Gran Ciambellano. Quando vide il suo volto familiare, si sentì sollevata.

"Oh, Orson."

"Cosa ti porta qui?" chiese Orson con uno sguardo perplesso.

Beh, ovviamente se lo sarebbe chiesto. Sezh, che non aveva mai avuto una vera conversazione con Lise, era improvvisamente arrivata in quel posto dal nulla.

"Non è niente... È solo che oggi è il compleanno del grande fratello Raytan."

"..."

"Gli ho preparato un regalo, e mio fratello ha sempre passato il compleanno a palazzo di Lise, quindi..."

Non ci fu risposta da Orson per un buon momento.

Devo trovare una scusa più plausibile?

Sezh si pentì immediatamente di ciò che disse, ma l'acqua era già stata versata.

«Parlerò prima con Lady Lise. Per favore, potresti aspettare qui per un po'?"

"Certamente."

Orson poi si inchinò ed entrò nel palazzo. Sezh ora era lì, lasciata sola mentre guardava le guardie.

Devo sembrare un po' strana vero? No, non poco, ma davvero strana... Ero preoccupata per questo, ma questo è l'unico modo per rivederlo.

Sezh sperava sinceramente che Lise non l'avrebbe mandata via dal cancello.

Circa dieci minuti dopo, Orson apparve di fronte a lei con un'espressione leggermente illuminata.

"Per favore, seguimi, Vostra Altezza. Le mostrerò dentro."

Sezh si accarezzò di nascosto il petto con aria trionfante.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now