Capitolo 63

733 43 4
                                    

Mi spiace informarvi che i seguenti capitoli non verranno temporaneamente corretti per mia mancanza di tempo, ma saranno comunque comprensibili 🌹.

***

"Fratello, buongiorno..." Sezh, che non stava affatto passando un 'buongiorno', lo salutò con il cuore pesante.

Essendo arrivato per primo, Raytan era seduto su una sedia e fissava Sezh. Sulla scrivania c'era già una torta condita con grosse fragole e un bicchiere di latte fumante, come sempre.

"Chi era questa volta?"

"Che cosa?"

"Chi ti ha fatto ridotto? Bern? Lilian?"

Ogni volta che Raytan notava che Sezh era di cattivo umore, faceva sempre quella domanda.

Sia perché l'aura irradiata da Raytan è diventata molto più nitida rispetto a quando era più giovane o forse perché era preoccupato che Lady Lize sarebbe intervenuta se fosse scoppiata di nuovo una rissa, ma Bern non ha più litigato con Raytan.

Anche Lillian era la stessa. Ogni volta che molestava l'innocente Sezh, appariva Raytan. Dopodiché, lanciava qualche parola di insulto e poi lasciava la scena.

"No, no. Non è successo niente."

Sembrava che Raytan volesse dire qualcosa di più, ma alla fine ha semplicemente chiuso la bocca. Improvvisamente, ciò che sua madre aveva detto gli passò per la mente.

Ieri sera, dopo aver riportato Sezh al suo palazzo, Raytan è venuto da Lize. Quando ha saputo cosa è successo con Carolyn Regent al ballo delle debuttanti, il suo viso era pieno di felicità. Era davvero diverso dal suo viso che fissava sempre l'aria vuota con un paio di occhi spenti.

Ha parlato con voce fredda, 'Tutto è stato ben fatto. Lascia che il resto si occupi a modo suo».

«L'atto di un buon fratello finirà presto. Sai cosa intendo, vero Raytan?'

Ora devono mantenere le distanze. Quindi, Raytan non dovrebbe prestare attenzione se Sezh muore o piange.
E non è stato solo per gli ordini di Lize. Raytan non era sicuro. Non era sicuro di potersi sbarazzare di questo idiota che chiama sempre 'Fratello! Fratello!' mentre lo inseguiva.

Quindi non c'era niente di buono nel mantenere un rapporto stretto con lei come in questo momento.

"Ti è successo qualcosa, fratello? La tua espressione non ha un bell'aspetto".

"Cosa c'è che non va nella mia espressione?"

"Perché la 'V' delle tue sopracciglia sembra più nitida del solito."

Proprio come Raytan ha notato i cambiamenti nelle emozioni di Sezh oggi, Sezh ha notato anche le sue. Ovviamente è Raytan. Aggrotta le sopracciglia anche se si sente felice. Lo farà anche quando è infastidito. Tuttavia, quando Sezh lo guardò da vicino, sentì che oggi qualcosa era leggermente diverso.

"Fratello?"

"Non importa cosa succede a me, non sono affari tuoi", disse finalmente Raytan e sputò quelle parole pungenti. "Non guardarmi. Concentrati e fai le tue domande."

L'amata bambola del Tiranno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora