Capitolo 24

1.3K 43 1
                                    

Capitolo 24: Tornerà?

"Annusare."

Sezh era rimasta a letto nel tentativo di dormire per un po' di tempo prima di mettersi a sedere irritata. Il sangue dal naso le dava di nuovo fastidio. Aveva sperato che l'emorragia si fosse fermata ormai, ma il sangue aveva improvvisamente ricominciato a sgorgare dalle sue narici.

Ho bisogno di trovare in qualche modo un modo per sistemare correttamente il mio naso. Se ricordo bene, Luna mi ha detto di tenerlo così per ora.

Sezh si strinse forte il ponte del naso e poi si accigliò alla spiacevole sensazione del cotone che le ostruiva le narici. Fortunatamente, non era stata ferita gravemente dal pestaggio di Yerena come aveva temuto, nonostante l'incessante sanguinamento dal naso. Il gonfiore era diminuito nelle altre aree del suo corpo che erano state colpite da Yerena, e la sua testa non suonava più.

Ora voglio solo che il mio naso smetta di sanguinare.

Un pesante sospiro le sfuggì dalle labbra mentre la sua mente vagava sull'argomento di Raytan. Si chiese come stesse in quel momento. Aveva combattuto contro un gruppo di più di cinque dei loro fratelli quasi interamente da solo, eppure nessuno di loro era stato in grado di ferirlo gravemente. Sezh inclinò la testa mentre rifletteva più a fondo sulla situazione con Raytan.

Sei sempre stato così bravo a combattere?

Perdere Lise è stato probabilmente il principale catalizzatore per lanciare il suo colpo di stato nella mia vita precedente. Quindi, se Lady Lise non muore in questa vita, allora il fratello maggiore Raytan non metterà in scena la sua ribellione, giusto?

"Hmm..."

Sezh borbottò tra sé mentre si perdeva lentamente nei suoi pensieri. Meditò a lungo sulla sua situazione e su quella di Raytan, frugando seriamente nella sua memoria alla ricerca di indizi o conferme per la sua teoria. Tuttavia, per qualche ragione, le uniche cose che le venivano in mente erano i libri sulla monarchia che aveva visto leggere a Raytan in biblioteca.

"Hmm..."

Sezh sbatté le palpebre mentre si appoggiava alla testiera.

Ad essere sincera, non posso ancora dire con certezza che la morte di Lise sia stato l'unico evento che ha provocato l'inizio del suo colpo di stato. E anche se lo fosse, sono tornata nel passato, ma non so ancora come posso impedire a Yerena di uccidere Lady Lise questa volta.

Si scervellava in cerca di idee, ma dopo aver pensato e ripensato alla situazione più a lungo di quanto non sapesse, Sezh decise che era meglio concentrarsi solo sull'obiettivo principale di fronte a lei. C'erano molte cose che desiderava realizzare, ma aveva bisogno di farle un passo alla volta.

Per prima cosa devo conoscerlo meglio.

Si sdraiò sul letto e si girò su un fianco prima di chiudere gli occhi.

Affrontare tutte le cose che ho passato oggi mi ha davvero stancato. Il mio corpo fa male dappertutto.

Un'ondata di sonnolenza cominciò a sopraffare la coscienza di Sezh. Mentre la sua mente si addormentava lentamente, Sezh mormorò un ultimo pensiero tra sé e sé.

'E se... il fratello maggiore non verrà domani...?

***

Sezh era fuori di testa dalla mattina. Non appena si era svegliata, Luna era arrivata nella sua camera da letto di buon'ora, molto prima del solito, per fare un bagno alla ragazza. In seguito, l'aveva accompagnata a colazione e poi aveva proceduto a vestirla. Sezh sembrava assolutamente orrenda ieri, quindi oggi voleva stare un po' più attenta al suo aspetto per non imbarazzarsi di nuovo.

Ma il suo sangue dal naso sanguinante, che si era fermato brevemente durante la notte, improvvisamente scoppiò di nuovo. I rimedi convenzionali sembravano essere inefficaci nel trattamento del suo naso, quindi Sezh fu infine costretta a sopportare il disagio di tapparsi di nuovo le narici con batuffoli di cotone per arginare l'emorragia.

Una volta terminata la sua routine mattutina e soddisfatta dell'aspetto della principessa, Luna l'accompagnò alla West Library. Prima di permettere al suo rione di entrare in biblioteca e incontrare Raytan per le sue lezioni di kazaki, Luna si voltò verso Sezh e le ricordò il loro accordo della scorsa notte.

"Vostra Altezza, non avete dimenticato quello che vi ho detto ieri, vero?"

Sez annuì.

"Luna ha detto che aspetterà qui fino alla fine del tutoraggio."

Prima che arrivassero, Sezh aveva precedentemente informato la sua dama d'attesa che poteva sbrigare i suoi altri doveri o aspettare altrove nel frattempo, ma Luna si rifiutò ostinatamente e insistette che sarebbe rimasta nel corridoio. Le sue condizioni di ieri contenevano due implicazioni inespresse: primo, che avrebbe aspettato fino alla fine del tutoraggio, e secondo, che sarebbe rimasta in guardia nel caso in cui un'altra situazione disastrosa minacciasse di verificarsi.

Una volta che ha indicato di aver compreso le parole di Luna, Sezh ha proceduto ad entrare da sola nella Biblioteca Ovest.

"..."

Attraversò senza dire una parola file e file di scaffali e sedili vuoti finché non raggiunse una finestra familiare, e il suo cuore sprofondò per la delusione. Non c'era nessuno. Non c'era nemmeno segno che un certo principe dagli occhi rossi avesse visitato il posto di recente.

Sezh iniziò a innervosirsi e si chiese se avesse ancora intenzione di venire alla Libreria Ovest, soprattutto visto il fiasco che si è verificato ieri.

E se davvero non venisse? No, aspettiamo un po' e vediamo se si fa vivo.

Sezh si sedette vicino alla finestra e tenne lo sguardo fisso sulla porta.

Passarono dieci minuti, ma ancora non arrivava nessuno. Era molto diverso da lui non essere già in biblioteca a quell'ora.

Forse non verrà per davvero.

L'espressione di Sezh si rabbuiò.

Beh, Raytan non era contento di tutto questo accordo di tutoraggio fin dall'inizio. Ha accettato di farlo perché Lady Lise glie lo aveva chiesto. E abbiamo litigato con gli altri ieri, quindi questo probabilmente lo ha messo di umore ancora peggiore.

Se è venuto solo ieri solo perché era un obbligo, allora mi dispiace per averlo costretto a farlo. Ma non è che mi sarei presa molto tempo da lui...

Sez brontolò.

No... In tutta onestà, non è che io e lui avessimo niente di importante da fare nel Palazzo Imperiale per cominciare; visto che siamo entrambi bambini dimenticati e nessuno ci cerca mai tranne che per disturbarci... Quindi... è così difficile risparmiare un poche ore per me...?

Immediatamente dopo averlo pensato, Sezh si vergognò dei propri pensieri.

In ogni caso, cosa devo fare ora? Devo tornare da Lady Lise e chiederle se Raytan ha intenzione di continuare le lezioni? Se lo faccio, non penserà che sono strana?

In mezzo alla sua ansiosa riflessione, le grandi doppie porte a guardia della Libreria Ovest si spalancarono.

"..."

Sezh si alzò dal suo posto. Il suo sguardo incontrò quello di Raytan mentre camminava deciso verso di lei.

***

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now