Capitolo 32

1.2K 54 3
                                    

Capitolo 32: Balliamo tutto il giorno

Una settimana era già passata in un batter d'occhio. Durante quella settimana, Sezh aveva subito alcuni cambiamenti.

Prima di tutto, il sangue dal naso si era fermato completamente!! Fu grazie al cotone imbevuto di erbe medicinali che Raytan le aveva regalato. Ora, anche se si soffiava il naso, il sangue non si scatenava più. Sezh era ora anche in grado di sfuggire alla miserabile umiliazione causata dal cotone imbottito nelle sue narici.

E il secondo era che aveva guadagnato peso. Parecchio.

Tutto questo era dovuto a Raytan. Più precisamente a causa della torta che mangiava durante il tutoraggio!

La torta alle fragole che mangiò il primo giorno di lezione al palazzo di Lise era buonissima. Ma se avesse continuato a darle da mangiare, sarebbe stata sicuramente ossessionata dalla delicatezza. Sezh avrebbe dovuto vederlo arrivare.

Il giorno dopo, però, non fu solo una torta di fragole ad accoglierla. C'era anche una torta al limone fresca e dolce e una torta al cioccolato incredibilmente spessa.

Lo stesso valeva per il giorno successivo ancora. Quel giorno, la accolse un grande muffin ricoperto da tanta soffice panna montata bianca e una torta di frutta cruda piena di innumerevoli frutti. Il menu continuava a cambiare ogni giorno.

Le porzioni erano così grandi che a volte Sezh aveva degli avanzi. In quei momenti, Marie l'aiutava a impacchettarli meticolosamente, come tutto ciò che faceva. Marie aveva detto felicemente che era contenta che a Sezh piacessero le torte. Dato che Raytan le aveva chiesto di prestarci attenzione, Marie ogni giorno si impegnava molto per preparare le torte.

Sezh non riusciva a credere a quello che stava sentendo, quindi continuava a chiedere la stessa cosa a Marie, e Marie sorrideva sempre leggermente e dava a Sezh la stessa risposta.

Quindi è proprio vero che ha chiesto a Marie di prendersi cura di me!

Quel giorno, Sezh era così felice che tornò al suo palazzo mentre ballava un po' lungo la strada con pura felicità. Luna era preoccupata quando vide Sezh comportarsi in quel modo. Pensava che Sezh potesse essere malata e l'aveva controllata, ma Sezh si è semplicemente messa a ridere dicendo che era felice.

E infine, il terzo cambiamento! Il tempo che Sezh trascorre con Raytan aumentò un po'.

Questo è stato il più importante e sorprendente dei pochi cambiamenti avvenuti a Sezh.

In origine, quando il tutoraggio era finito, andavamo per la nostra strada. Ma solo pochi giorni fa abbiamo cenato insieme. Certo, è stato perché è stata Lise a suggerirci di cenare insieme...

Beh, dal punto di vista di Sezh, non c'è alcun miglioramento significativo nella loro relazione. Ma Raytan non mostrava tanto disgusto come quando cenarono cenato il giorno del suo compleanno, né parlò di una stupida ragazza che aveva vomitato sullo stomaco di un'altra persona.

Ovviamente ora non lo faccio.

Inoltre, Lise che ci ha suggerito di cenare insieme non è venuta a mangiare con noi.

Sezh non aveva più visto Lise da quando l'aveva incontrata il primo giorno in cui si era trasferita nella scuola privata.

L'ultima volta che l'ho vista, ero un po' preoccupata perché non si sentiva bene così ho chiesto a Raytan se stava bene o no. Alla fine, Raytan non ha mai dato una risposta, facendo invece una faccia rigida mentre si mordeva il labbro.

Da quel giorno, Sezh decise di non chiedere a Raytan di Lise e chiese invece a Marie. Marie ne fu un po' turbata e rispose a Sezh solo dicendo: "Si sta riposando perché non è in buone condizioni".

Ma qualcosa sembra sospetto. Lise non si sente bene, ma non c'erano rappresentanti del Palazzo Imperiale in visita a Lise. L'imperatore odia Raytan ma preferisce Lise. Perché non può visitare la sua amata concubina reale che è malata?

Sezh era curiosa, ma poi pensò di non averli visti visitare, quindi lasciò andare la questione.

Luna era ancora preoccupata che l'insegnamento privato di Sezh potesse raggiungere l'orecchio di Yerena.

Sezh non pensava che Luna sarebbe stata in grado di guadagnare abbastanza tempo per uscire da questo palazzo, quindi Sezh pensó a un modo per sfuggire agli sguardi di tutti per raggiungere il palazzo di Lise.

Per quanto ci pensasse, c'era solo una risposta.

Iniziò a visitare la biblioteca in anticipo, molto prima del solito orario in cui c'erano solo poche persone che andavano e venivano dal palazzo imperiale. Sezh aveva già chiesto anche a Marie se poteva venire un po' prima di quanto aveva promesso, e Marie rispose che Lise glielo aveva permesso. Sezh lo chiese anche a Raytan.

Sembrava non piacergli, ma la lasciò stare. Quindi, Sezh era di ottimo umore in questi giorni.

Tutto sta andando come avevo pianificato. Inoltre, è abbastanza divertente imparare e studiare il kazaki.

Se è sopravvissuta bene ed è riuscita a lasciare il palazzo, avrà qualcosa che potrà usare. Sezh studiò duramente, Raytan era anche un buon insegnante. Le abilità di Sezh stavano migliorando di giorno in giorno.

"Luna! Torno subito."

Sezh nascose i libri e gli appunti nelle sue tasche mentre guardava Luna. Luna, che stava servendo il pane, abbassò le labbra in un leggero cipiglio mentre la guardava preoccupata.

"Per favore, prendine un po' di più. Sono sicuro che devi essere affamato..."

Ultimamente, Sezh aveva mangiato sempre meno durante la colazione. Circa la metà di quello che mangiava di solito.

Il motivo principale è che ho paura di perdere tempo a distrarmi facendo colazione. Devo arrivare al palazzo di Lise inosservato e devo partire prima per farlo.

"Va bene. Comunque farò degli spuntini lì. Devo svuotare lo stomaco se voglio mangiare di più, non credi anche tu?"

Voglio dire, non deve preoccuparsene.

Ma il viso di Luna divenne cupo.

Quindi, deve averti infastidito tutto il tempo.

Il fatto che Sezh mangiasse sempre meno preoccupava Luna. L'ultima volta che Sezh aveva portato la torta, Luna aveva fatto la stessa espressione. Sezh non riusciva a capire i pensieri di Luna.

Siccome non voleva arrivare in ritardo, continuò a parlare con un viso luminoso.

"Recentemente sono ingrassato... e per questo penso di aver bisogno di perdere un po' di peso..."

«Allora ti porterò a palazzo. Per favore aspetta un momento..."

"No, non c'è bisogno. Andrò da solo d'ora in poi. Devi essere stanco anche tu».

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now