Capitolo 76

607 32 0
                                    

Mi spiace informarvi che i seguenti capitoli non verranno temporaneamente corretti per mia mancanza di tempo, ma saranno comunque comprensibili 🌹.

***

"Onestamente, il principe Raytan ha suscitato molto il mio interesse."

"Suscitato... il tuo interesse?"

"Sì. La verità è che questo era il motivo per cui frequentavo regolarmente l'ora del tè della principessa Lillian. Quando sono andato al Palazzo Imperiale, mi sono chiesto se avrei potuto incontrare il principe Raytan.

Sezh ha ricordato le parole che aveva sentito da Luna l'altro giorno. Una signora di nobile famiglia ha chiesto alla sua ancella di Raytan. Sezh immaginò che la donna menzionata fosse Carolyn.

Tuttavia, è stato indiscutibilmente inaspettato. Carolyn Regent era davvero una persona che non aveva nulla di cui dispiacersi. Anche così, era già all'età del matrimonio, quindi gli uomini che la guardavano si sarebbero messi in fila. Sezh poteva anche sottolineare così tante cose su Carolyn che piacevano agli uomini.

In altre parole, significa che non c'è assolutamente motivo per lei di essere interessata a qualcuno come un "Principe maledetto".

"Sembri piuttosto sorpreso di sapere che sono interessato al principe."

Sembrava che il suo viso rivelasse troppo i suoi pensieri. Sezh ha poi fatto una risata "haha" che suonava molto innaturale.

"All'inizio, ovviamente, è stato a causa della mia insopportabile curiosità."

"Curiosità?"

"Sì. Conosci anche tu quella leggenda, vero?"

"..."

"Sinceramente, sono rimasto sorpreso anche io. So che è un po' scortese dirlo, ma a causa di quella leggenda, il principe ha sofferto molto, vero? Stare vicino a un tale principe non sarebbe molto utile per la vita della principessa nel Palazzo Imperiale, giusto?

Non era sbagliato. Yerena, a cui non importa nemmeno di sua figlia, dice sempre: "Non avvicinarti troppo a quel dannato bastardo".

Naturalmente, all'inizio, Sezh si avvicinò a Raytan solo per sopravvivere. Dopotutto, non aveva nulla da perdere con il fatto di poter essere in rapporti amichevoli con Raytan.

Ma ora...

"Mio fratello... Quello... Non è una persona cattiva come dice la leggenda."

Sezh lo ricordava ancora chiaramente. Il Raytan intriso di sangue. La lama fredda che le ha toccato e tagliato il collo.

Sapeva bene che l'evento avrebbe potuto ripetersi. Ma.... Voleva credere. Il Raytan che conosceva non sarebbe stato quel tipo di persona.

"Non riesce ad esprimersi bene, ma è una persona molto gentile. Ha un cuore caldo e... la gente non lo sa".

"Non è così solo per te, principessa?"

"...Che cosa?"

Non ci fu risposta in cambio. Carolyn sorseggiò di nuovo il suo tè con un'espressione calma. L'espressione gentile rimase invariata sul suo viso, ma in qualche modo Sezh sentì che gli occhi che la fissavano erano acuti.


***


Dopodiché, Carolyn non parlò più di niente. Dopo aver finito il suo tè, ha detto solo: "Sembra che chi fa il regalo abbia buon gusto".

Improvvisamente, il sole stava tramontando nel cielo. Sezh ha poi visto Carolyn allontanarsi fino alle più lontane vicinanze del suo palazzo. *Carolyn sembrava a disagio, ma comunque è stata lei a venire a palazzo da sola. Sezh si sentiva un po' grato per questo.

"La principessa sembra avere un gusto semplice."

Mentre camminava, Carolyn disse qualcosa di strano.

"Penso che sia diverso da qualsiasi altro principe e principessa. In questo momento, solo guardando la principessa Lillian, le piace decorare non solo il suo palazzo ma anche la passerella.

Francamente, non era perché i suoi gusti fossero semplici, ma perché non aveva niente. Sezh non era sicura se Carolyn lo sapesse già e fosse sarcastica, o stesse solo esprimendo i suoi pensieri con un cuore genuino. Dal momento che non sapeva cosa dire, ha semplicemente risposto con: "È così?"

"La principessa continua a comunicare con Confucio Mathias?"

Sezh si fermò.

"Sembrava che Confucio ti prestasse molta attenzione al ballo delle debuttanti. Proprio come mi interessava il principe Raytan".

"...Confucio si è appena preso cura di me. Era la prima volta che mi trovavo da solo in una posizione del genere, quindi mi sono sentito a disagio e lui mi ha aiutato".

"Ma il tè che hai offerto prima aveva esattamente lo stesso sapore che avrebbe scelto Confucio Mathias."

"..."

"Conosco Confucio da quando ero bambina, quindi ho familiarità con le sue preferenze".

Carolyn sapeva già che lei e Mathias comunicavano tra loro? Se Carolyn lo scopre, potrebbe raggiungere anche le orecchie di Lillian. Sezh fece un'espressione turbata.

"Le mie labbra sono sigillate, quindi per favore non preoccuparti troppo. Se la principessa ha domande su Confucio, non esitare a chiedermelo in qualsiasi momento. Come ho detto prima, ho un rapporto molto stretto con Confucio".

Nel momento in cui Sezh stava per rispondere, gli occhi di Carolyn si strinsero. Vedendo ciò, anche Sezh seguì il suo sguardo.

Poi ha notato che una persona stava camminando davanti a loro. Era Raytan.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now