Capitolo 101

980 53 7
                                    

Era la sua prima mattina al palazzo di Lize.

"..."

Sezh si svegliò, mosse il suo corpo per sedersi, poi guardò l'ambiente circostante. La camera da letto di Lize sembrava completamente diversa da prima. Non un singolo mobile posseduto da Lize è stato lasciato indietro, comprese piccole cose come la biancheria da letto.

Non era il risultato della sua richiesta. Dicendo che tutto era pronto, Raytan l'ha portata qui, e tutto era già stato sostituito da quel momento. Inoltre, uno spogliatoio separato era pieno di abiti e gioielli costosi che in passato non avrebbe nemmeno osato possedere. La camera aveva un'atmosfera completamente diversa da quella del suo palazzo. La sua vecchia stanza l'avrebbe congelata a morte in inverno e l'avrebbe bollita in estate. Forse era per questo che Kaen, che prima tremava di paura, sembrava essere un po' a suo agio. Ha anche detto:

"Se Luna fosse stata qui, sarebbe stata felicissima."

Forse sarebbe così. Ora, Sezh veniva trattata come una vera principessa. Tuttavia, non si sentiva a suo agio con tutto questo. Ogni volta che la sua ansia ricade, non fa altro che abbracciare il ritratto di Luna tra le sue braccia.

"Uff..."

Sezh si avvicinò alla finestra e la aprì leggermente. La nebbia bianca causata dal suo respiro si diffuse lentamente sul paesaggio innevato. Mentre fissava fuori dalla finestra, si ricordò all'improvviso di Eton. Sezh non lo vedeva dal suo compleanno.

"Niente... è successo a Eton, giusto?"

Numerose persone sono morte nel Palazzo Imperiale, ma sembra che Eton si sia preso cura di se stesso al sicuro. Era solo un'ipotesi, ma deve aver fatto un lavoro impeccabile rimanendo inosservato. Eton.... non era una persona normale.

"Ha detto che sarebbe rimasto in quella stanza."

In altre parole, Eton era nel suo stesso palazzo adesso. Tuttavia, Eton lo sa? E se andasse nel suo vecchio palazzo? Non c'è più niente lì...

"Principessa, siete già sveglia?"

Sezh sentì la voce di Kaen mentre la porta si apriva. Teneva tra le mani diversi splendidi abiti.

"Penso che dobbiamo prepararci un po'. Non abbiamo molto tempo..."

"Bene."

Sez annuì.

Oggi ci sarebbe stata... l'incoronazione di Raytan.

***

La sala principale era piena di gente.

Tuttavia, l'atmosfera non era luminosa. La paura era chiaramente scolpita sui volti dei nobili.

Sezh ingoiò la sua saliva secca ed entrò lentamente nel corridoio.

Era pienamente consapevole dei loro sguardi. Devono pensare tutti la stessa cosa: 'Tutti i membri della famiglia reale sono morti, quindi perché solo la principessa Sezh è sopravvissuta? Inoltre, ha sottoposto i loro corpi a un trattamento così duro.'

Il corpo sepolto di Yerena era qualcosa di evidente che avrebbero trovato sospetto. Tuttavia, anche Sezh non conosceva la risposta. Forse sarebbe rimasto un mistero per sempre.

"Saluto la principessa Sezh."

Un uomo si avvicinò improvvisamente a Sezh e la salutò in modo imbarazzantemente educato. Era la prima volta che lo vedeva.

"Mi chiamo Filippo Michael. È un onore conoscerla".

"Ah sì..."

Anche se l'atmosfera era cupa, Philip mostrava ancora un dolce sorriso sul suo volto.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now