Capitolo 102

708 34 0
                                    



Terminata l'incoronazione, arrivarono le delegazioni degli imperi vicini. Si tenne un banchetto e partecipò la maggior parte dei nobili. Sembravano essere impegnati a cercare di fare una buona impressione sul nuovo imperatore per sopravvivere.

Tuttavia, sembrava improbabile che Sezh potesse presentarsi all'evento. Sedersi al primo posto durante l'incoronazione e ricevere l'attenzione dei nobili era estremamente gravoso.

"Non devi andare."

Anche se fosse lì, cosa farebbe? Sezh lasciò in fretta la sala del banchetto come se stesse scappando da qualcosa.

"Eton, Eton, dov'è?..."

Dopo aver lasciato la sala principale, Sezh si guardò intorno due volte per trovarlo. Tuttavia, non poteva vedere Eton da nessuna parte.

Era già andato di nuovo in quella stanza?

"Principessa."

Sezh girò il passo alla voce improvvisa.

"Mathias Kareem saluta Princesa Sezh", salutò educatamente Mathias.

Presto alzò di nuovo la testa, mostrando la faccia preoccupata che Sezh aveva visto prima.

"Principessa, se non è irrispettoso... Potresti dedicarmi un momento?"

Gli occhi di Sezh tornarono di riflesso all'ingresso della sala del banchetto già pieno di nobili. In realtà, non aveva bisogno di essere nervosa per loro adesso. Non l'ha già detto anche Raytan? Nessuno sarà in grado di prenderla in giro. Tuttavia, si sentiva ancora a disagio.

Sezh annuì, poi si avviò mentre Mathias lo seguiva. Non ci volle molto prima che arrivassero sul retro del palazzo di Lize.

"Principessa."

Mathias prima si guardò intorno e poi le chiese a bassa voce.

"... Stai bene?"

Di cosa era preoccupato? Il suo stato di depressione all'incoronazione o che era l'unico membro della famiglia imperiale sopravvissuto al colpo di stato?

Sezh rispose esitante: "Sto bene".

"..."

"E tu?"

"... anch'io sto bene", disse Mathias con una faccia sconsolata.

"È perché... la mia famiglia non ha mai espresso opinioni dirette su conflitti imperiali o questioni politiche."

La famiglia Kareem era una delle famiglie più potenti dell'Impero Denhelder, ma come disse Mathias, non espressero mai particolari opinioni politiche. Neutralità: i duchi di Kareem mantennero sempre la loro neutralità.

La famiglia Kareem potrebbe mantenere il proprio potere senza allinearsi con un partito perché ha dato un contributo sostanziale allo sviluppo di Denhelder.

Economia, commercio, istruzione... In ogni modo, la famiglia Kareem ha ampliato le proprie menti superiori. Indipendentemente da ciò, non si erano mai coinvolti in affari politici.

Per questo motivo, alcuni hanno sminuito la famiglia Kareem in quanto studiosi codardi o opportunisti che camminano sul filo del rasoio.

L'amata bambola del Tiranno Where stories live. Discover now