Epilogo

7.2K 350 57
                                    

"Papà, dove seiii?" Urla la nostra bambina, mentre gioca a nascondino con i padre.

"Mamma hai visto papà?" Mi domanda quando arriva da me in cucina.

"No, tesoro non l'ho visto. Però trovalo in fretta che poi dobbiamo andare da zio Chase, zia Brianna e Walter." Rispondo ma silenziosamente le faccio cenno di controllare dietro l'armadio. Prima l'avevo visto infilarsi lì dietro.

La mia bambina sorride furba e casualmente va a controllare proprio lì. E subito la sento gridare ridendo: "Ti ho trovato!"

"Non vale, scommetto che ti ha aiutato tua madre!" Protesta mio marito avvicinandosi con Aurora in braccio.

"Io non ho fatto nulla. Comunque va' a prepararti che dobbiamo andare da Chase." Esclamo ricevendo poi un bacio sulla guancia da Aiden.

"E tu vieni con me che ti sistemiamo i capelli. Possibile che non restino mai ordinati?" Commento guardando i ciuffi della mia bambina andare verso tutte le direzioni. La prendo in braccio e andiamo nella sua cameretta per poi farla sedere sul letto.

"Mamma mi fai le treccie con i nastri?" Mi chiede subito mentre io mi procuro spazzola e elastici.

"Va bene e di che colore li vuoi?" Domando anche se ormai conosco bene la risposta: verde bosco.

"Come il colore del bosco!" Risponde infatti la mia piccola mentre si sistema ben seduta così che possa inziare a farle le treccie.

Inizio a pettinare i lunghi capelli scuri ereditati da me. Sono rimasta incinta un anno dopo Brianna e i compleanni dei nostri figli sono a cinque giorni l'uno dall'altro.

"Mamma ma qual è il tuo colore preferito?" Ed ecco che inizia con le sue domande. Aurora è una bambina molto curiosa e cerca sempre risposte per tutto.

"Non ne ho solo uno... beh diciamo che i miei colori preferiti sono il blu, il verde e l'argento." Replico e subito lei chiede di nuovo: "E papà? Ha dei colori preferiti?"

"Non saprei, dovresti chiederlo a lui, no?" Rispondo continuando a intrecciare le sue ciocche scure con i nastri.

"Il colore preferito di Walter è il blu... mi ha detto che gli piace perché è uguale al colore del cielo... tu lo sapevi mamma?" Continua a parlare.

"Oh tesoro, se è come presupponiamo io e Brianna, non è per il colore del cielo che gli piace il blu." Penso sorridendo, guardando il riflesso azzurro degli occhi di mia figlia allo specchio.

Concludo il mio lavoro e le sussurro all'orecchio: "Certo tesoro noi mamme sappiamo sempre tutto."

La sollevo poggiandola con i piedi per terra e sistemandole il vestito di lino verde chiaro. "Ora vai a chiamare papà o arriveremo in ritardo!"

Aurora subito annuisce e corre a cercare il padre mentre io risistemo la spazzola al suo posto. Mi liscio la camicia azzurra allo specchio e vado dietro a mia figlia.

Li trovo entrambi nella camera matrimoniale. Aurora sta abbattonando i polsini della camicia di Aiden mentre gli parla. "Ma papà qual è il tuo colore preferito?"

"Non ne ho uno: lo sai io "vedo" con le orecchie. Riconosco le cose con i suoni quindi dovresti farmi un altra domanda..." Replica lasciando la frase da completare ad Aurora che ci pensa un attimo e dice: "Quali sono i tuoi suoni preferiti?"

"Ne ho tre preferiti: il picchiettio delle gocce d'acqua durante una giornata di pioggia; il fruscio del vento tra gli alberi e il più importante..." Spiega lasciando la frase in sospeso per poi fare il solletico alla figlia che chiede tra le risate: "Qual è?"

Il Lupo dagli occhi argentatiWhere stories live. Discover now