Capitolo 9•

11.6K 262 500
                                    

                                        🦋🌝

Cat

Mi ritrovo sul divano di casa nel salotto, sono davanti la tv con un plaid sulle gambe. Mia madre mi raggiunge con in mano una tazza di caffè fumante, mi osserva

Sta per chiedermi qualcosa lo so

<<Dimmi pure mamma>> alzo il capo distogliendo lo sguardo dalla tv

<<Hai deciso dove farai domanda per il college>>

Conoscevo già la domanda

È ossessionata da questa cosa, punta tutto su di me. Solo perché lei ai suoi tempi non è riuscita a continuare con gli studi. E la sua paura e che io faccia la stessa identica cosa.

Mai che mi chieda come stai? Stai bene? Come ti vanno le cose? No la sua unica preoccupazione e il college. Voglio frequentarlo questo è sicuro, ma voglio poter scegliere io quale. Anche perché ho già scelto, ma non ho ancora fatto domanda.

<<No, non ho ancora deciso>> rimando lo sguardo sulla tv

Percepisco dal suo tono di voce un certo fastidio <<Quando ti deciderai? dovresti affrettarti, lo sai che le migliori...>> non le do il tempo di finire la frase che mi alzo infastidita dal divano mettendo fine a questa conversazione

<<Dio mamma, non fai altro che ripetermi le stesse cose. Puoi lasciarmi respirare? Faró domanda quando ne avrò voglia.>> Esco dal salotto salgo le scale e mi reco su in camera mia. Mentre lei è lì che mi chiama, fingo di non sentire.

Chiudo la porta dietro di me e prendo il cellulare dalla scrivania, accendo lo schermo. Segna le 18:30 c'è una videochiamata persa da Kelly.
Decido così di richiamarla.

Hei bellezza, stasera vogliamo uscire?

   Non lo so, se è un locale come l'altra volta passo. Che avresti in mente?

No è qualcos'altro. Praticamente, stamattina, a scuola origliavo una conversazione tra Nathan e Austin.  Andranno ad una gara... di macchine

Mi sembra davvero fantastico, no grazie già non mi piace per niente.

Ma soprattutto l'idea che ci fosse anche lui sinceramente non mi andava proprio, anche perché voglio evitarlo il più possibile.

Dai Cat!! Noi non partecipiamo mica. Ci andranno anche gli altri, senti, non faremo tardi.

Non lo so Kelly cioè una gara, non sarà una di quelle clandestine? Non mi sembra affatto sicuro.

Nah non credo. Dai Cat per favore andiamoci, ti prego ti prego.

Mi implora facendomi gli occhietti dolci, in realtà l'idea non mi piace affatto. E se fosse davvero una di quelle gare clandestine dove fanno cose illegali? Mi Dio mi mette l'ansia, però non voglio essere noiosa e fare la guasta feste.
Ma giuro che se vedo che la cosa non mi piace alzo i tacchi e me ne vado.

Ok... però andiamo via se la cosa non mi piace e soprattutto non faremo tardi.

Siii! Tranquilla ti vengo a prendere alle 21:00, di a tua madre che ti ho invitata a cena perché ci sono i miei. Ah e metti qualcosa un po' più sexy, mi raccomando

SunsetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora