Capitolo 33•

15.4K 264 2K
                                    

✈️

Abbracciami fino a quando tutto il mio dolore non si trasforma in un ricordo lontano. Abbracciami, perché quando lo fai il tuo corpo mi ripara dalle ombre e sembra che facciano meno paura. Soffocami con i tuoi baci e con le tue carezze, perché quando lo fai soffochi le mie paure e persino i miei rimorsi. 
-Essiejk 🌷

POV CAT

«Cat, non fare quella faccia» mi rimprovera Kelly con un tono severo.

«Quale faccia? Non faccio nessuna faccia» ribatto decisa, con una punta di amarezza nella voce.

Il rimprovero è per il fatto che io abbia lo sguardo puntato su tutti gli studenti che vanno e vengono dal corridoio con le loro lettere di accettazione tra le mani.

Non faccio che ripetermi possibile che la mia non sia ancora arrivata?

«Quella dell'angoscia» mi risponde lei, con un tono basso e calmo. «Potremmo incorniciarla e metterla nel museo di Louvre» sogghigna scagliandomi una leggera gomitata nel fianco.

So benissimo che ha ragione, e che non devo starmene così con il muso.

E da ieri che non faccio altro che pensare che magari non mi abbiano accettata, e l'ansia non mi aiuta per niente. Se fosse davvero così sarebbe una sconfitta per me.

«Vedrai che arriverà anche la tua, sono college  differenti. La nostra è arrivata ieri, magari la tua arriverà domani.» mi prende sotto braccio  mentre ci avviciniamo ai nostri armadietti.

«Boo!» la voce tonante di Vicky ci arriva dritta al le spalle.

«Cazzo!» Kelly sobbalza al suono della voce di Vicky che si palesa davanti ai nostri occhi all'improvviso.

Vicky ridacchia divertita nel vedere Kelly che sussulta. Ci si para davanti, e tiene il passo camminando all'indietro.

«Mi hai spaventata cretina» Kelly grida sferrando uno schiaffetto contro il braccio di Vicky.

«E tu quando sei arrivata?» chiedo.

Aspetta se c'è lei dev'esserci anche Austin.

Mi giro subito di spalle, per cercarlo tra l'ammasso di studenti che entra dall'entrata. Sento già il cuore pomparmi nel petto, ma non lo vedo, e nemmeno Nathan.

«Proprio adesso»

«E comunque, sei una delle migliori del corso» gesticola facendo attenzione a non finire addosso a qualcuno. «Che cazzo se non accettano te chi sennò?»

«Lo spero, questa cosa mi mette ansia. Sono mesi che controllo la mia cassetta postale.» sospiro massaggiandomi la fronte.

«Ti arriverà presto fidati, ho un buon presentimento» aggiunge Vicky. E Kelly annusice.

Ieri Vicky, Nathan e Kelly hanno ricevuto le loro lettere di accettazione per il college. E sono stati presi, sono davvero felice per loro, non potrei essere più fiera.

Ma è stato in quel momento che mi sono detta aspetta, ma la mia dov'è?.

Ma cavolo persino Megan gironzolava per i corridoi con la sua lettera tra le mani. Nemmeno credevo che la piovra volesse frequentare il college.

Inoltre sembrava che non vedesse l'ora di scappare via da questa città, non faceva che ripeterlo.

«Quanti fiori avete ricevuto quest'anno?» Ci chiede Kelly con un fascio pieno di rose rosse, che regge nell'incavo del braccio. Saranno una quindicina.

SunsetWhere stories live. Discover now