Capitolo XXVI: Desiderio

3.5K 215 42
                                    

No POV

<<Allora, tu Jungkook pensa alla musica, Hoseok e Yoongi agli addobbi, Jimin alle bevande, io ai piatti, alle posate e ai bicchieri, poi telefonerò a Bogum e a Baekhyun; tu amore pensi al cibo, tutti d'accordo?>> fece Namjoon scribacchiando qualcosa su un foglietto di carta. Il compleanno di Teahyung sarebbe stato il giorno dopo e i ragazzi gli stavano organizzando una piccola festicciola a sorpresa con gli amici più intimi. Tutti annuirono tranne Seokjin che, perplesso si grattava la fronte.

<<Non so se riuscirò a preparare tutta quella roba da solo.>> disse con la confusione dipinta negli occhi.

<<Ti aiuto io hyung, adesso io e Hobi usciamo a comprare gli addobbi e quando torno cuciniamo.>> intervenne Yoongi tra lo stupore generale. Se ne stava disteso sul divano con il suo adorato cuscino massaggiante attorno al collo e le braccia incrociate al petto, tipica posizione del pisolino. Seokjin, piacevolmente sorpreso, sgranò gli occhi. Sapeva che Yoongi era bravo in cucina quasi quanto lui, ma mai si era offerto di aiutarlo.

<<Oh... grazie Yoongi.>> gli disse facendo un bel sorriso. Il minore fece un cenno con la testa e ritornò a guardare il soffitto, rilassato dal massaggio al collo e alle spalle. Jungkook si avvicinò al corvino con un sorriso da coniglietto e gli occhi che luccicavano.

<<Ehi hyung, mi fai provare il cuscino?>> domandò osservando l'aggeggio curiosamente, ma non appena lo sguardo omicida di Yoongi si posò sul viso del minore, l'entusiasmo di quest'ultimo si spense in un nano secondo.  <<Scherzavo...>> disse alzando le mani in segno di resa.

<<E' nuovo?>> chiese Jin dato che non lo aveva mai visto.

<<Glielo ha regalato Cho-Hee!>> intervenne subito Jungkook facendo l'occhiolino a Yoongi.

<<E tu come lo sai?>> chiese Seokjin quasi infastidito dal non essere stato informato prima a riguardo.

<<Me lo ha detto Jimin.>> fece spallucce il maknae indicando il biondo seduto vicino ad Hoseok. Notando il sopracciglio inarcato di Yoongi, Jimin si alzò in piedi indicando il rosso al suo fianco.

<<A me lo ha detto Hobi-hyung!>> si affrettò a difendersi.

<<A me lo hai detto tu hyung, perciò non guardarmi così.>> seguì Hobi scrollandosi di dosso la colpa. Namjoon si massaggiò le tempie a causa di quella scenetta infantile, eppure si chiese come mai fosse sorpreso, cose di questo genere erano all'ordine del giorno all'interno del loro gruppo. Tutti si aspettavano che Yoongi avrebbe cominciato a sbraitare e a guardarli in modo truce, invece si limitò a sospirare e a chiudere gli occhi.

<<Pettegoli.>> disse semplicemente.

<<Cavolo, ti ha fatto il regalo perfetto Yoongi!>> esclamò Jin annuendo e cercando l'approvazione degli altri con lo sguardo.

<<Già.>> rispose lui sorridendo appena tanto che una piccola fossetta si formò sul suo mento.

<<Potremmo concentrarci di più sulla festa di Tae e meno sugli affari di Yoongi?>> sbottò Namjoon esausto sventolando la sua lista in aria per attirare l'attenzione degli amici.

<<Ben detto.>> gli diede man forte il corvino steso sul divano.

<<Bene. Allora, per domani deve essere tutto perfetto.>> si raccomandò Namjoon.

•First Love• M.YgWhere stories live. Discover now