Capitolo 14

3.7K 192 210
                                    

POV LEVI
Il sole ormai era calato, facendo spazio al freddo della sera.

Vidi la ragazza entrare mentre quella frase mi continuava a martellare nelle tempie "Levi" disse Hanji mettendosi accanto a me "Che vuoi?" Chiesi guardandola "Nulla... la ragazza era molto contenta, felice, tu sei meno bisbetico del solito, che succede?" chiese guardandomi e sorridendo con le mani dietro la schiena "Niente!" Dissi continuando a camminare verso la mensa.

"Sei stato tutto il giorno con lei vero?" Disse una voce ferma alle mie spalle "Sì" dissi continuando a camminare, ignorando Petra "Quella ti sta' cambiando, non sei più il solito capitano, sei diverso, sta peggiorando tutto" disse prendendomi per un braccio e fermandomi, mi girai sbuffando esasperato "Petra Basta... Basta!" Dissi guardandola male "Basta, la devi smettere! Fammi vivere e fai vivere gli altri, lei non ha fatto nulla, sei tu che stai rendendo la vita impossibile a tutti, soprattutto a lei, che cazzo hai? Sei gelosa?" Chiesi guardandola, la ragazza divenne rossa distogliendo lo sguardo "Io non ti amo" strattonai la presa andandomene, mentre delle lacrime le solcavano il viso.

Andai in mensa, quello stato di tranquillità era svanito in un secondo "Ackerman che hai?" Chiese [T/n] mettendomi una mano sulla spalla "Niente" dissi senza neanche guardarla "Petra?" Chiese, non risposi.

"[T/n], posso parlarti?" Era ancora lei, presi la ragazza per un polso "Non andare" dissi a bassa voce "Non mi faccio intimorire da quella" disse guardandomi e sorridendo.

POV READER
"Dimmi tutto" dissi avvicinandomi, la ragazza alzò la mano come a volermi dare uno schiaffo, gli presi il polso fermandola "Cosa cazzo vuoi fare?" Chiesi guardandola, le abbassai la mano a forza "Stai lontana da Levi" disse a bassa voce, sorrisi compiaciuta "Ascoltami bene, ho fatto una promessa a una persona importante e non posso ucciderti, altrimenti infrangerei la promessa, osa in qualche modo infastidirmi di nuovo e ti farò vedere come sistemiamo le cose nel mondo sotterraneo...sono stata chiara?" Dissi guardandola male "Tu non sei nessuno" disse con la voce rotta.

"Tu hai paura" dissi guardandola "Ma chi vuoi prendere in giro? Tu non sei nessuno per me, sei solo una ragazza che ama alla follia un uomo che forse non ti ricambia, accettalo e basta" dissi guardando Levi che era tenuto fermo da Hanji "Abbiamo dato fin troppo spettacolo, ora smettila" dissi lasciandole il polso e sorpassandola.

Mi sedetti da sola isolata da tutti, mentre bisbigliando ed evitavano in ogni modo il mio sguardo non avevo la minima intenzione di stare con nessuno, mangiai due cose messe in croce, per poi alzarmi e andare sul tetto, non avevo la minima intenzione di stare con nessuno

Calma, silenzio, ecco quello che cercavo.

"Mocciosa dovresti rientrare" sbuffai "Ma non puoi far finta per  una volta che io non esista o che mi abbiate giustiziata, voglio stare da sola" dissi guardandolo "Non posso lasciarti da sola, lo sai benissimo" si sedette accanto a me "Mi odiano" dissi rannicchiandomi "Ti odia, solo lei, Hanji ti vuole bene, la squadra dice che una buona compagnia" disse guardando le stelle "E tu? Tu cosa pensi di me?" Chiesi guardandolo.

Silenzio.

"Lascia stare fai finta di niente" dissi guardandolo, mi alzai sedendomi sul cornicione, allontanandomi da lui "Penso che tu sia una ragazza cresciuta nel posto sbagliato che hai dovuto fare cose sbagliate per poter vivere" disse alle mie spalle "Wow, grazie, nulla che non sapessi già, senti davvero fai finta di niente" dissi guardandolo e scuotendo la testa.

Era di nuovo accanto a me "Mi lasci in pace?" Chiesi con gli occhi pesanti "No" disse secco, distolsi lo sguardo da lui, voltando la testa dal lato opposto "Mocciosa...[T/n], perché piangi?" Chiese "Zitto" dissi guardandolo male "Stai zitto, tu non vedi la paura nei loro occhi, non senti le parole che dicono di me, sono stanca di essere il mostro, io ti batterò, diventerò la migliore e farò vedere a tutti che anche una come me può farcela" dissi guardandolo male.

Le lacrime scendevano per conto loro, i singhiozzi avevano preso il sopravvento, forse tutto quell'insieme di cose mi aveva portato al limite, ecco cosa odiavo nell'essere umana... il limite sopportabile.

Un braccio del ragazzo mi strinse le spalle attirandomi al suo petto, potevo sentire perfettamente il suo calore abbracciarmi e la mano stringermi una spalla "Voglio tornare a casa, qui non mi vuole nessuno" dissi con voce flebile "Allora fallo per me e per Hanji" disse a bassa voce "Fai vedere al mondo chi sei davvero, se torni nel mondo sotterraneo, la darai vinta a Petra, è questo che vuoi?" Chiese a bassa voce "No, non gliela darò mai vinta" dissi sul suo petto "Allora combatti" disse guardandomi.

"Lo farò" dissi "Perché l'ho detto io?" Chiese, sorrisi, ripensando al pomeriggio appena concluso "Anche, ma anche per Hanji e per far vedere a quella Stronza che sono superiore a lei" dissi appoggiandomi al suo petto "Bene, domani inizi alle 6 del mattino, ti conviene andare in camera da Hanji..." lo fermai per il collo della maglia "Voglio stare con te" dissi evitando in tutti i modi di guardarlo

"Va bene, ma non farti strane idee" disse, scoppiai a ridere, lo guardai, stava sorridendo "Dovresti sorridere più spesso capitano" dissi spostandomi da lui e alzandomi, tornando all'interno e lasciandolo da solo.

💚💚NANI MALEFICI💚💚
Dopo aver chiacchierato su una ship per un certo Pikachu (sentiti chiamato in causa) mi è venuto in mente il continuo della storia, quindi grazie

Spero che il capitolo vi sia piaciuto

A presto
ALIX♡♡

Ti batterò a tutti i costi [Levi x reader] Where stories live. Discover now