Capitolo 4

4.3K 203 87
                                    

POV READER
"Stupiscimi mocciosa... ora ti faccio vedere io capitano dei miei stivali!" dissi sorridendo mentre ripensavo a quello che mi aveva detto il maledetto nanetto.

Aspettai che se ne fosse andato, presi dal reggiseno il necessario per scassinare le serrature, iniziai ad armeggiare, cercando di fare il meno rumore possibile.

CLIC! tolsi i due Ferretti dalla serratura, rimettendoli dove gli avevo presi, spinsi con l'indice la porta della cella, che con un rumore stridulo e sordo si spalancò, sgattiolai via, uscii guardandomi intorno, misi le mani in tasca mentre mi dirigevo verso le scale per poter andare dagli altri.

Lo ammetto, mi sarei potuta liberare un ogni momento, ma se lo avessi fatto prima non sarebbe stato divertente, il nano mi aveva sfidata, questo mi dava una motivazione in più per dimostrare che ero migliore di lui.

Salii le scale arrivando ad una stanza enorme, mi guardai un po' intorno, devo ammettere che quella struttura era enorme, gli occhi stavano iniziando ad abituarsi a quella luce accecante, mi avvicinai ad una finestra guardando il verde della natura e l'azzurro del cielo, c'era un silenzio assoluto che avvolgeva tutto, l'aria fresca che mi circondava era ben diversa da quella umida e pesante del mondo sotterraneo.

"Ma cosa? Tu che fai qui?!" Mi girai, "Hanji giusto?" Chiesi guardando la ragazza, non potei non trattenere un sorriso, aveva gli occhi sgranati la bocca aperta e il corpo bloccato, come se avesse guardato gli occhi di Medusa "Tu...tu...come hai fatto?" Chiese guardandomi senza parole "Seriamente credevate di fermarmi con un paio di catene?" Chiesi indicando i sotterranei, la ragazza sbatté le palpebre non capacitandosi del perché fossi davanti a lei "Ti chiami Hanji giusto?" Chiesi guardandola "Sì, Hanji Zoe" disse guardandomi "Ok, ma qui avete la mania di darvi titoli autoritari, tipo il nanetto... come si fa chiamare? Ah sì! Capitano... come ti devo chiamare?" Chiesi sedendomi sul tavolo e guardandola "Per te sono il Caposquadra, ma anche Hanji va bene" disse avvicinandosi leggermente titubante.

Mi guardò per qualche secondo "Vieni con me, sei ancora sporca di sangue, già se ti dovesse vedere Levi ti ucciderebbe, cerchiamo di non farlo irritare troppo" disse sorridendo, non potei non ricambiare il sorriso nel pensare a quello che sarebbe potuto succedere.

Hanji mi porse la mano sorridendo, lei era l'unica ch non mi aveva trattata come un'assassina e una donna spietata, al contrario mi aveva sempre trattata da umana, con titubanza gli presi la mano, scesi dal tavolo e la seguii.

Mi portò in una stanza enorme, con una piccola scrivania, un letto e una finestra enorme, devo ammettere che quella struttura era davvero grandissima, il soffitto era altissimo, sembrava un labirinto "Tieni" disse dandomi un panno bagnato, iniziai subito a togliere le macchie rosso cremisi, mentre la rossa spariva di nuovo, "Meglio se ti metti vestiti più comodi e più adatti" disse guardando in un armadio "Questi fanno a caso tuo" disse guardandomi e sorridendo

Gli guardai stranita, davvero dovevo vestirmi così?
Sarà una permanenza molto complicata!

💚💚NANI MALEFICI💚💚
Ci hai sfidate nanetto? E noi accettiamo la sfida

Come state? Come vi sembra per ora? Sono pronta ad ascolatre dei suggerimenti o delle idee su quello che potrebbe succedere.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto!

A presto
ALIX ♡♡

Ti batterò a tutti i costi [Levi x reader] Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon