Capitolo 20

3.4K 186 176
                                    

SKIP time: qualche mese

POV LEVI
"Mocciosa non credo sia una buona idea" dissi guardandola "Zitto Ackerman, è un'idea geniale" disse mentre guardava Eren mettendo il braccio sul tavolo, il ragazzo fece li stesso guardandola con todo di sfida "Hanji fai l'arbitro" disse guardandola.

Ancora non potevo credere che Eren avesse sfidato la ragazza a braccio di ferro, la vidi sorridere, consapevole che la vittoria sarebbe stata sua, strinse la mano del ragazzo guardandolo con un sorriso.

Perché stava sorridendo a lui? Perchè si guardavano con quello sguardo complice?
Incrociai le braccia al petto guardando la competizione, i due ragazzi si davano filo da torcere mentre si guardavano sorridendo.

"Credi di essere tanto virile, ma la gara la vincerò io" disse mettendoci più forza e facendo sbandare Eren "Quanta superbia, la vittoria è mia"  disse il ragazzo "Sicuro?" Il braccio di Eren si stava avvicinando pericolosamente al tavolo, mentre cercava in ogni modo di ribaltare la situazione, fallendo.
"HO VINTO!!" Disse la ragazza esultando.

"Forza ragazzi ad allenarvi veloci!" Dissi guardando tutti "Tu no!" Dissi guardando la ragazza, lei si girò guardandomi "Perché?" Chiese guardandomi delusa "Mi diverto ad allenarmi con gli altri" disse con nostalgia "Tu ed Eren..." iniziai a dire "Io? Sì, che succede?" Chiese, mi avvicinai a lei, tanto da farla arrivare ad una parete vicino, mentre mi guardava quasi preoccupata "Cosa ho fatto?" Chiese guardandomi "Potevi dirmi che ti eri fidanzata con Eren" dissi con l'amaro in bocca e con un senso di disgusto.

"E tu potevi dirmi che Petra voleva sposarti" disse guardandomi con tono di sfida "Io non l'avrei mai fatto, non l'avrei mai sposata" dissi guardandola "Perché?" Chiese avvicinandosi a me guardandomi negli occhi "Perché io non la amavo" dissi fissando le sue iridi "E Allora perché ti preoccupi per chi frequento?" Chiese curiosa, non risposi "Volevo solo saperlo, siamo amici, non ti costava nulla dirmi del tuo fidanzamento" dissi, la ragazza si avvicinò al mio orecchio "Io non mi sono fidanzata con lui, sei carino quando fai il geloso" disse, mi mise una mano sul petto allontanandomi leggermente "Capitano posso andare ad allenarmi oppure no?" Chiese con un sorriso spavaldo.

"Vai mocciosa" dissi senza guardarla, mentre la ragazza scivolava via e andava verso gli altri all'esterno... non erano fidanzati... perché ho uno strano senso di benessere?

POV READER
Uscii dalla stanza con un'enorme sorriso sul volto "Ha funzionato Eren" dissi battendo il cinque al mio migliore amico, "Tu sei forse l'unica che riesce a farlo scaldare" disse il ragazzo mentre mi guardava sorridendo "È divertente vederlo geloso, ma voglio che anche lui faccia qualcosa" dissi guardandolo

POV LEVI
Mi avvicinai alla finestra, la ragazza batteva il cinque al bruno, mentre scherzavano amichevolmente "Che nervi" pensai ad alta voce "Ackerman!" Disse Hanji mentre mi metteva le mani sulle spalle "Cosa vuoi?" Chiesi guardandola male "Mamma mia sei più stronzo del solito in questo periodo!" Disse stizzita, mi girai evitando di vedere i due ragazzi "Hai ragione scusa, ma la mocciosa mi sta' mandando in bestia" dissi avvicinandomi al tavolo con le sedie, mi sedetti con davanti la ragazza.

"Levi...Capitano...Ackerman...per caso, ovviamnete mettendo tutto questo come una fervida ipotesi della mia mente malata..." inizio a parlare la ragazza "Hanji! Vai al punto" dissi guardandola tamburellando le dita sul tavolo "Ti sei innamorato?" Chiese guardandomi e avvicinandosi a me con un sorriso sul viso, non risposi, guardai la finestra, dove la ragazza stava facendo lotta corpo a corpo con Mikasa insegnandole nuove prese.

"LO SAPEVO!!" Disse Hanji mentre scattava in piedi contenta come una pasqua "Zitta!" Dissi subito, la ragazza si risedette con un sorriso sulle labbra "Quindi? Lei lo sa? Gliel'hai detto? Ha risposto?" Iniziò a chiedere la ragazza "Come faccio a dirglielo? Non posso innamorarmi di nessuno" dissi guardandola con un tono di nostalgia e tristezza.

"Perché?" Chiese la ragazza sgranando gli occhi "Hanji... io rischio la vita ogni giorno, come potrei fidanzarmi con lei? Se la ragazza mi ricambiasse e iniziassimo ad amarci, ma uno dei due morisse, cosa farebbe l'altro? Non posso farla soffrire in questo modo" dissi guardando la finestra "Levi... credo che lei sia pronta a correre questo rischio per te" disse guardandomi e prendendomi la mano stringendola "Hanji ti prego non dirlo a nessuno, se davvero vorrò dirglielo devi farlo io da solo" dissi guardandola

"Non dirò nulla finché non sarà ufficiale, SE sarà mai ufficiale" disse stringendo la presa sulla mia mano.

💚💚NANI MALEFICI💚💚
Stranamente questo capitolo mi sembra strano, ma al  contempo carino.

Che ne pensate?

Spero che il capitolo vi sia piaciuto

A presto
ALIX ♡♡

Ti batterò a tutti i costi [Levi x reader] Donde viven las historias. Descúbrelo ahora