2. Progetto Segreto

1.5K 89 86
                                    

Hayley

"Peter mi fai un pochino senso se devo essere sincera." Ammette Hayley guardando il ragazzo vicino a lei che si strafoga di caramelle senza alcun ritegno.

"Ma sono buonissime!" dice Peter con la bocca piena e sputacchiando un po' ovunque, in questo momento la ragazza è grata di essersi seduta vicino a James.

"Stai sputacchiando sul mio libro Codaliscia, se non la finisci te le butto fuori dal finestrino." Afferma in tono duro Remus senza alzare minimamente gli occhi dal libro che sta leggendo.

Si conoscono dal primo giorno del primo anno ad Hogwarts, Hayley li ha notati quando decisero di scendere dalla barca ed arrivare alla baia a nuoto e, ovviamente per questo, sono stati tolti 5 punti ad ognuno di loro in qualsiasi casa fossero stati smistati.
La ragazza non fu molto entusiasta nel perdere subito punti della sua amata casa Grifondoro, 20 per essere precisi.
La loro specialità è quella di combinare guai principalmente ma anche di prendere in giro Severus Piton, anche detto Pivellus, per il suo modo di fare e per la sua strana ossessione nei confronti di Lily Evans.

"Sirius io ti consiglio di smettere di infastidire Gwen Miller." A parlare è James guardando il suo migliore amico.

"E perché dovrei? È stata lei ad iniziare tutto questo fin dal primo anno." Dice Sirius aggiustandosi sul sedile.

"In realtà sei stato tu ad iniziare" si unisce alla conversazione anche Remus girando la pagina "sei stato tu a trasformare il suo libro in un ragno durante l'ora di trasfigurazione il primo anno."

"Oh stai zitto Lunastorta, era uno scherzo innocente e molto divertente." Ride il moro insieme a James ricordando la scena.
Si era stato divertente inizialmente ma poi non molto dato che avevano tolto quasi 50 punti per questo innocente scherzetto.
"E poi cosa potrebbe farmi una come lei senza una bacchetta in mano"

"Beh vorrei ricordarti che un anno fa ha mandato in infermeria un ragazzo solo per averle ridato degli appunti macchiati di inchiostro." Si unisce anche Hayley alla discussione guardando Sirius, inizia a pensare che questo ragazzo abbia una qualche forma di Alzheimer oppure semplicemente fa finta di non ricordarsi le innumerevoli storie su Gwen.

"Vero, ma è una stronza solo con te Felpato" aggiunge James "con me e Remus è abbastanza gentile... cioè almeno non ci urla contro e non ci insulta ad ogni minimo respiro che facciamo."

"Ho i miei motivi per infastidirla" controbatte il moro tirando fuori un accendino dalla tasca "e poi, come avete detto, fa la stronza solo con me. Finché non vi disturba non dovete preoccuparvi." Cerca di trasmettere sicurezza nei suoi amici, anche se li fa preoccupare ancora di più per la loro incolumità.

"Già lasciatelo stare" si intromette improvvisamente Peter con un nuovo pacco di caramelle in mano "non dovete mettere becco su qualsiasi cosa faccia."

"E tu forse dovresti smettere di ingozzarti di quelle caramelle Codaliscia" afferma Hayley guardolo "oppure avrai più carie che sentimenti." Continua indicando il pacco di caramelle per poi scatenare una risata generale all'interno del vagone e battendo il cinque a James.

***

"L'unica cosa che mi interessa fare in questo momento è quella di andare in dormitorio." dice James guardando verso il fondo della sala dove stavano smistando i ragazzi del primo anno.

I Want It BackKde žijí příběhy. Začni objevovat