14. Lo Scherzo

857 55 125
                                    

Hayley

Per la ragazza si prospetta una giornata, anzi serata, piuttosto movimentata dato che è giorno di luna piena.
La giornata è già iniziata da un po' e Remus non le ha rivolto nulla di più di un buongiorno molto svogliato.

È difficile stargli vicino in questi giorni particolari, sempre scontroso e il suo umore può cambiare da un momento all'altro.
Tutti i suoi amici hanno capito cosa fare e non fare durante gli anni, ma Hayley trova sempre difficile sopportarlo e fargli capire che non è solo.

I pensieri della grifondoro sono interrotti dall'arrivo di Sirius, James e Peter che si siedono vicino a lei.

"Hai visto Remus?" Domanda il ragazzo occhialuto davanti a lei.

"No." Hayley scuote la testa. "Voi l'avete visto?"

"Solo alla fine delle lezioni mentre entrava in camera sua. Non credo sia uscito." Dice Peter guardandosi intorno.
Un piccolo sospiro lascia le labbra di Hayley che si fa prendere da una leggera malinconia nel non poter fare nulla per una delle persone più importanti nella sua vita, una delle poche che le è rimasta sempre vicino.

"Stasera mi raccomando dobbiamo essere tutti presenti. Non voglio che faccia qualcosa di cui poi si potrà pentire." Dice James in tono serio guardando negli occhi gli altri.

"Terrò il kit di primo soccorso sotto mano come solito, non preoccuparti." Afferma la bruna rassicurandolo.

I ragazzi sono riusciti a mettersi d'accordo con Madama Pomfrey, dopo molta insistenza da parte di Sirius, che se Remus non avesse delle ferite troppo gravi può rimanere in dormitorio con gli altri.

"Io potrei arrivare più tardi... credo che mi vedo con Marlene." Confessa Sirius mentre si tortura le mani sotto il tavolo, lo fa sempre quando è nervoso.

"Stai scherzando? Marlene la vedi un'altra volta Felpato." Sbotta James guardando il migliore amico negli occhi.

"Giuro che sarò con voi ragazzi. Non dovete preoccuparvi, arriverò puntuale promesso."

"Lo spero per la tua incolumità Sirius." Dice in tono minaccioso Hayley al ragazzo seduto vicino a lei che si irrigidisce immediatamente incontrando il suo sguardo che dice più di mille parole in questo momento.

"Anche io vorrei uscire con qualcuno Sirius, ma al primo posto ci siete voi. Sempre." Pronuncia James prima di alzarsi dal tavolo. "Ci vediamo dopo. Codaliscia vieni devi darmi una mano con una cosa."
Peter si alza subito salutando Sirius ed Hayley per poi seguire James.

I due ragazzi rimangono da soli.
Hayley ha notato che in quest'ultimo periodo Sirius era più misterioso del solito. Forse si tratta per la sua relazione con Marlene, non si sarebbe mai aspettata che le interessasse Sirius.
È un bravo ragazzo ma a primo impatto può sembrare la persona più strafottente che possa esistere, ha semplicemente un brutto passato aggravato dal fatto che non possa tenere d'occhio suo fratello minore essendo in una casa diversa.

Hayley decide di interrompere il silenzio tra di loro con la sua solita curiosità. "Allora... come va con Marlene? Non mi hai ancora detto nulla."

"Va bene... almeno credo. Mi ci trovo abbastanza bene per ora, vediamo se le cose cambieranno più avanti." Fa un mezzo sorriso guardandola, la bruna nota l'incertezza nel suo volto. In questo momento è la cosa più palese di questo mondo.

"Non mi stai raccontando tutto. Forza, confessa Sirius."

Dopo qualche minuto di silenzio il ragazzo sospira per poi guardarla appoggiando le mani sopra il tavolo. "È che lei è strana... sento come se avesse accettato di uscire con me quasi per convenienza. Non so come spiegarlo sinceramente." Abbassa lo sguardo riprendendo a torturarsi le mani come prima. "È una ragazza fantastica... ma per ora non so, manca qualcosa."

I Want It BackWhere stories live. Discover now