22. Soli

827 51 91
                                    

Hayley

“Venite a vedere gli allenamenti dopo vero?” Chiede James mettendosi in mezzo ad Hayley e Remus sorridendo.

“Certo James, non ci permetteremo mai di perdere uno dei vostri allenamenti.” Risponde il castano per poi fare l'occhiolino alla ragazza sorridendo.

“Già, non preoccuparti James saremo sicuramente lì.” Aggiunge lei sorridendo a Remus e dando una pacca sulla spalla al moro spingendolo leggermente per farlo spostare.

“Va bene, va bene. Vi lascio soli piccioncini.” Dice Ramoso prima di lanciare dei bacini nella loro direzione e raggiungendo Peter più avanti spaventandolo.

Il braccio di Remus torna sopra le spalle della ragazza mentre lei si avvicina il più possibile. Sorride guardandolo mentre scarta uno dei suoi soliti cioccolatini.

“Vuoi andare sul serio a vedere gli allenamenti di quidditch?” Chiede improvvisamente Remus continuando a guardare davanti a lui.

“Sincera? No.”

“Perfetto, neanche io.” Afferma mettendosi il cioccolatino in bocca.
Hayley alza una mano e lo guarda con occhi dolci, lui alza gli occhi al cielo per poi prendere un altro cioccolatino. Prima che la bruna lo potesse prendere Remus lo porta fuori dalla sua portata.

“Parolina magica?”

“Remus smettila non sono una bambina.” Replica lei iniziando a saltare per prenderlo ma con scarsi risultati. “Daiiii Remus!”

“Una parola ed è tutto per te.”

“Va bene…” Sbuffa Hayley per poi guardare il volto di Remus dove inizia a comparire un ghigno compiaciuto. “Per favore.”

“Vedi non era così difficile.” Dice lui per poi darle un bacio sulla fronte e il cioccolatino tra le mani.

“Dove sono tutti?” domanda confusa la bruna dopo essersi guardata intorno non trovando neanche Sirius, aveva iniziato a comportarsi in modo strano dalla litigata con suo fratello, soprattutto dopo essere tornato nel dormitorio molto più tardi.

“Sicuramente sono già tornati in sala comune, andiamo prima che James inizi a fare commenti di cui poi potrebbe pentirsi.” Ridacchiando entrambi si incamminano verso la Torre dei Grifondoro.

***

“Dove andate? Il campo da quidditch è di qua.” Esclama Peter vedendo che Hayley e Remus prendono una direzione completamente diversa.

“Facciamo il giro panoramico per arrivarci, te vai pure Codaliscia.” Risponde sorridendo Remus per poi prendere per mano la ragazza vicino a lui.
Peter scrolla semplicemente le spalle annuendo e andando nella direzione opposta alla loro.

“Giro panoramico eh?” domanda  scherzando la bruna mentre viene  trascinata per i corridoi.

“Hai detto che non avevi voglia di vedere gli allenamenti quindi ho deciso di portarti a fare un giro.”

Hayley sorride semplicemente anche se dentro la sua testa vagano molte domande, centinaia… migliaia forse. Si chiede cosa potrebbe essere significato il bacio durante obbligo o verità.
Si chiede se l'avesse fatto giusto per divertimento.
Si chiede se magari lui provi le stesse cose che provo lei ogni volta che la sfiora o quando i loro sguardi si incontrano semplicemente.
Si chiede se lui senta le stesse farfalle nello stomaco quando le rivolge quel suo sorriso dolce che molti considerano comune.

Domande senza apparente risposta, perché è lei a non farle. La paura la blocca dal chiedere e le impone di mantenere questa situazione dove passano del tempo insieme ma non si dicono nulla.
Non ci sono stati altri baci tra loro due… almeno non sulle labbra.

I Want It BackМесто, где живут истории. Откройте их для себя