4. Il Maglione

1.1K 73 86
                                    

Ainhoa

"Solo a me è sembrata più lunga del solito la lezione?" Dice Marlene mentre esce dalla classe.

"Poteva durare meno se Gwen e Sirius non si fossero messi a litigare come loro solito." Risponde Lily e provocando le risa delle sue due amiche.

Ainhoa e Lily si conoscono da quando sono piccole. I loro genitori si conoscevano fin da prima della loro nascita e sono cresciute insieme.
Marlene si è aggiunta alle due durante il loro primo viaggio sull'Hogwarts Express.
L'unica pecca in questa solida amicizia è la casa diversa in cui si trova Ainhoa che impedisce alle tre di stare insieme quanto vorrebbero.

I pensieri della riccia vengono interrotti da Lily che le si butta addosso accidentalmente dopo essere stata spinta da Gwen.

"Guarda dove vai Gwen." Le dice in tono secco Marlene guardandola male.

"E voi evitate di stare in mezzo e camminare come dei vecchi decrepiti." Le risponde la mora senza neanche girarsi.
Ainhoa nota Alex revuperare il divario con la compagna causata dalla sua camminata veloce.

"Almeno chiedere scusa?"

"Fottetevi." Ammette Gwen girandosi ma continuando a camminare.

"Hey! Non trattarle così Miller, sai che posso toglierti punti se voglio."
A parlare è Remus, appena dietro le tre ragazze seguito dal suo gruppo di amici, mentre si indica la spilla da prefetto attaccata alla sua tunica.

"Vuoi togliermi punti per aver detto una parolaccia?" risponde sarcasticamente la mora. "allora sai quanti punti dovresti togliere all'intera scuola? O al tuo stesso gruppetto di amici?" continua a parlare indicandoli.

"Basta Gwen, andiamo." si intromette Alex trascinandola via cercando di non peggiorare la situazione attuale.

Ainhoa non ha mai compreso tutto questo odio da parte dei serpeverde contro tutte le altre case presenti nella scuola. Per lei sono tutti studenti più o meno allo stesso livello, uma casa non fa tutta questa differenza.

"Grazie Remus." dice la tassorosso girandosi verso di lui sorridendo. Di rimando accenna un sorriso anche lui.
La riccia sento lo sguardo di Hayley fisso su di lei e nota, con suo grande timore, che non è uno sguardo piacevole... per niente piacevole.

"Sì grazie... anche se non c'era bisogno." Risponde acidamente Lily aumentando il passo trascinando anche le sue due amiche con sé.

"Potevi evitare di essere così acida Lily... ci hanno aiutato."

"Ainhoa tu sei fin troppo gentile con le persone, ti ricordo come trattano Severus e cosa dicono su di lui senza un apparente motivo. Sono degli idioti." Afferma la rossa facendo trasparire un leggero nervosismo nel suo volto.

"Sù non litigate pure voi due." Ad interrompere l'imminente discussione è Marlene mettendosi tra le due. "la mattinata è ancora lunga e avremo questa gente in classe la maggior parte delle ore. Ci siamo riuscite per quattro anni... un quinto non cambierà molto le cose."

Con questa affermazione riesce a strappare un sorriso sia Lily che ad Ainhoa mentre si dirigono alla prossima lezione.

***

"Ainhoa hai gli appunti di erbologia? Sono già indietro." Dice sbuffando Marlene passandosi una mano sulla faccia.

"Certo, tieni." La riccia le passa il suo quaderno di erbologia sorridendo.

Tra le tre Ainhoa è sempre stata quella un po' più organizzata e sempre costante nello studio di tutte le materie, anche se ha una preferenza per Divinazione.
Ha sempre voluto mantenere dei voti alti nella sua carriera scolastica, quest'anno con ancora più convinzione dato l'imminente arrivo dei G.U.F.O.

I Want It BackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora