9. La Radio

921 69 85
                                    

Gwen


Torna nell'angolino che sono riusciti a conquistare Gwen Alex e Regulus con i bicchieri tra le mani. Li porge ad entrambi e, appoggiandosi al muro, scruta la sala.
Nonostante fossero lì da mezz'ora alcuni studenti continuano a guardarli confusi, non si aspettavano la loro presenza alla festa.

Chi li fissa in modo persistente è Marlene, che non ha ancora staccato gli occhi di dosso dai tre nonostante Lily e Ainhoa cercano di distrarla in qualche modo.
La serpeverde inizia a fissarla anche lei sorseggiando il whiskey iniziando così una gara a chi resiste di più.

"Gwen tutto bene? Che cosa fissi?" domanda Alex vedendo lo sguardo dell'amica.

"Tutto bene, solo la McKinnon che vuole fare una gara a chi cede prima a quanto pare." Risponde semplicemente non spostando lo sguardo neanche di un millimetro. Questa sottospecie di gara finisce dopo poco.

"Ovviamente." Afferma, sottovoce, a se stessa alzando gli occhi al cielo appena Marlene sposta lo sguardo.
La mora si gira verso Regulus. "Credo che tu gli interessi Reg."

"Interessare a chi se posso saperlo?" chiede aggrottando la fronte e bevendo.

"A Marlene, ed è pure abbastanza evidente. In fondo dovevi essere te l'ospite d'onore stasera."
Il ragazzo quasi si strozza sentendo la conclusione di Gwen, che ridacchia insieme ad Alex.

"Per caso sei già ubriaca per fare certe affermazioni Gwen? Mi sembrava che la reggessi molto di più." Controbatte il Regulus tra un colpo di tosse e l'altro.

"Non penso proprio mio caro Regulus, vedremo tra un po' chi sarà il primo a crollare qui dentro... qualche scommessa che ne dite?"

"Io questa sera non sono in vena di scommesse, preferisco stare qui e guardare questa gente divertirsi a quanto pare." Risponde Alex sedendosi su una sedia lì vicino. "E poi non voglio perdermi neanche un secondo del bellissimo saggio di danza offerto." Finisce di dire indicando nella direzione della radio.
Alcuni ragazzi intorno ostruiscono la vista, ma la scena viene sicuramente rubata da James che sta ballando con... molto impegno secondo Gwen.

"Non ti biasimo sinceramente." Dice Regulus dopo qualche minuto mentre guarda James divertito. "La definisco come danza contemporanea e artistica, ha un talento innato quel ragazzo e non lo sa." Commenta sarcasticamente facendo scoppiare in una risata le due ragazze.

La loro euforia viene interrotta dall'improvviso silenzio che si forma nella sala, sostituito da un brusio dove si capiva solo qualche imprecazione. Incuriosita, Gwen si avvicina alla radio facendosi spazio tra i vari studenti radunati lì intorno, a suo seguito Regulus e Alex.

Si ritrova davanti Sirius che picchia violentemente l'oggetto imprecando in tutti i modi possibili e coloriti.

"Che succede?" Domanda incuriosita la mora avvicinandosi.

"La stupida radio babbana comprata dallo stupido Sirius non funziona... di nuovo." Ammette Hayley infastidita guardandola.

"Beh mi sembra un po' un catorcio in effetti... e quanto avrebbe pagato per quella cosa?" Domanda Alex che è spuntata alla destra della grifondoro.

"Dieci galeoni."

All'udire del prezzo Gwen rischia di fare la fine di Regulus poco fa, ovvero morire affogata nel whiskey e stessa cosa succede anche ad Alex.

"Già." Le guarda Hayley in modo alquanto disperato. "Ma quando vuole fare qualcosa non gliela toglie dalla testa nessuno, neanche James ci riesce."

"Radio del cazzo! Mi piaceva anche quella canzone." Esordisce Sirius colpendo un'ultima volta l'oggetto.

"Felpato tranquillo tutto si risolve." Dice James dandogli una pacca sulla spalla. "Qualcuno che conosce questa roba ci sarà qui in mezzo."

I Want It BackOnde histórias criam vida. Descubra agora