10. La Mappa

918 57 71
                                    

Hayley

"Guarda chi si è finalmente svegliato." Esclama improvvisamente James vedendo Sirius entrare nella sala grande spaventando Hayley seduta vicino a lui che stava facendo un pisolino sulla propria mano, trovandola sorprendentemente comoda.

"Non urlare, le mie orecchie sono sensibili in questo momento." Borbotta Sirius sedendosi vicino al ragazzo con gli occhiali con lo sguardo perso.

"Esagerato ieri sera?" Domanda Remus mangiando un cioccolatino.

"Già... non dirmi che ti sei bevuto quella bottiglia da whiskey solo soletto." Dice James ammiccando al ragazzo vicino a lui che non sembra apprezzare l'atteggiamento dell'amico.

"Non l'ho bevuta da solo." Risponde guardando James. "E prima che tu lo chieda, sapere con chi non è rilevante in questo momento." Riprende la parola appena vede la bocca di Peter aprirsi per fare ulteriori domande.

"Oh si che è rilevante, dato che gli unici che poi non sono tornati nella sala siete stati te e la Miller." Si aggiunge alla conversazione Hayley, ormai più sveglia di prima sentendo l'argomento. "Sicuro di aver solo chiesto di darti una mano con la radio?" Domanda dubbiosa la bruna guardando negli occhi stanchi del ragazzo. Sirius distoglie un attimo lo sguardo per poi sospirare.

"Okay, forse potrei aver bevuto la bottiglia con lei mentre cercavamo di mettere a posto la radio. Ma dato che eravamo leggermente fuori ci abbiamo messo più del previsto." Confessa infine guardando i quattro amici intorno a lui. "Giuro che è così, nulla di più."

"Fortuna che non potete neanche vedervi senza litigare eh." Commenta ridacchiando Hayley.

"Oh abbiamo litigato certo, ma tutto è finito dopo poco perché non riuscivamo a stare seri." Racconta il moro tirandosi indietro i capelli e accennando un lieve sorriso.

"Almeno siete riusciti a fare qualcosa, dopo l'uscita di scena di Gwen la festa era tornata ad essere noiosa come prima." Dice Remus abbassando lo sguardo sul tavolo mentre cerca di appianare la carta del cioccolatino.

"Se le lasciavi picchiare, forse, potevamo divertirci di più." Commenta la bruna bevendo il tè nella tazza davanti a lei.
Lo sguardo di Remus passa su di lei, Hayley è certa che abbia un'espressione tra l'offeso e lo stupito.

"Una litigata ci sta, ma non era una situazione dove la violenza poteva servire a qualcosa di più." Controbatte seccamente.

Remus è sempre stato così, preferisce risolvere i problemi con qualcuno parlandogli in modo pacifico prima di aggravare la situazione.
Mentre Hayley è il completo opposto, le piace litigare e non si fa perdere neanche la minima occasione per far parte di una rissa o anche semplicemente vederne una.

"Beh avrebbe comunque iniziato Marlene, quindi per una volta Miller non ha tutta la colpa." Parla James mentre pulisce gli occhiali sulla propria maglietta. "Non mi aspettavo una cosa del genere da lei se devo essere sincero. Credo che l'alcol le abbia dato quella spinta in più."

"Parli del diavolo..." ad intervenire è Peter che fa notare l'entrata di Gwen nella sala grande.
L'attenzione di Hayley si sposta subito su Sirius che la sta fissando la serpeverde rimanendo appoggiato alla sua mano.
Appena la mora si volta, sicuramente alla ricerca di Alex o Regulus, nella loro direzione; Sirius accenna un sorriso e la saluta con un cenno della mano.
La ragazza, ovviamente, ricambia aggrottando la fronte e alzando gli occhi al cielo mentre si volta di nuovo ritornando ad ignorarli.

"Io non vi capisco sinceramente." Sbotta leggermente Sirius rivolgendo il suo sguardo ad Hayley in particolare. "Che problema avete?"

"Parli delle ragazze in generale? Nessuno." Risponde la bruna tranquillamente sorseggiando il tè. "Se parli di Gwen Miller in particolare... allora posso dirti molti ma non so dirti quali di preciso."

I Want It BackWhere stories live. Discover now