15. Effetto Farfalla

813 58 43
                                    

Alex

"Sapete un po' mi dispiace per Piton." A parlare è Regulus con la bocca piena.
Prontamente Gwen gli da un piccolo schiaffo sulla nuca e lo guarda. "Non parlare con bocca piena che mi infastidisce."

"E te smetti di picchiarmi." Risponde il ragazzo dando una piccola spinta alla mora vicino a lui scatenando così una piccola rissa composta da principalmente da schiaffi dati un po' a casaccio.

"La fate finita voi due." Si intromette dopo alcuni minuti Alex. "Non mi sembra il caso di fare queste scenate davanti a tutti."

I due ragazzi smettono ridacchiando per poi tornare a mangiare.
Una piccola fitta di gelosia attraversarsa tutto il corpo della serpeverde, è consapevole che tra Gwen e Regulus non c'è nessun tipo di relazione oltre alla semplice amicizia ma sotto sotto ha l'illogica paura di perdere il ragazzo.

"Se posso avere la vostra attenzione." Annuncia Silente e lentamente i tavoli iniziano a fare silenzio per lasciargli la parola.
"Come tutti sapete ieri sera abbiamo avuto un bruttissimo incidente qui nei pressi della nostra scuola. Un nostro caro compagno, Severus Piton." al nome il preside viene interrotto da qualche risatina proveniente da tavolo dei Grifondoro, sicuramente da parte del gruppo dei Malandrini, che sono subito silenziate dal semplice sguardo severo del preside.

"Volevo solo informarvi che sta bene ed è nelle ottime mani delle nostre infermiere. Se volete andare a trovarlo potete farlo senza problemi nel vostro tempo libero.
Ma questo piccolo incidente porta a delle conseguenze per mantenere intatta la vostra incolumità. Per tanto vieto severamente che qualsiasi alunno vada nella Foresta Proibita senza essere accompagnato da Hagrid o da qualsiasi altro professore presente."

Al sentire di questa notizia alcuni borbottii di dissenso si formano per tutta la sala. Alex non capisce tutta questa voglia di entrare nella Foresta Proibita che è piena di bestie pericolose.

"Detto questo vi faccio tornare alla vostra cena, grazie ancora per l'attenzione." Conclude Silente sorridendo per poi tornarsene seduto al centro del tavolo con tutti gli altri professori.

Lo sguardo di Alex cade sul tavolo dei Grifondoro e nota un piccolo dettaglio molto strano, il gruppo di Malandrini non è al completo.
O almeno, non erano seduti tutti insieme, Sirius si è seduto a qualche posto di distanza da solo.

"Dovremmo andare a vedere come sta Piton?" domanda Gwen riportando l'attenzione al loro tavolo.

"Non siamo proprio amici con lui in realtà... perché dovremmo?" chiede la compagna confusa.

"Lo so... ma a volte ci ha aiutato molto durante pozioni senza chiedere nulla in cambio. Mi sembra il minimo andare a vedere come sta."

"Se pensi questo dovresti cambiare tavolo Miller." Ad intromettersi è Lucius Malfoy che si è messo ad ascoltare, come suo solito, conversazioni in cui non viene interpellato.

"E te dovresti farti una bella manciata di cazzi tuoi Malfoy. Te dovresti essere il primo a preoccuparti..." lo guarda minacciosa la mora per poi indicare la spilla sulla tunica del biondo. "Oppure ti sei comprato anche quella?"

"Vuoi veramente sfidarmi ragazzina?" Il prefetto si alza in piedi torreggiando sopra la ragazza.

"Certo, non mi fai paura." Risponde Gwen guardandolo negli occhi e sfoggiando il suo distintivo sorriso strafottente, sa come infastidire chi si trova davanti e sa farlo molto bene.

"Sei patetica Miller." Dice seccamente Malfoy distogliendo lo sguardo e avviandosi per sedersi di nuovo al suo posto.

"Io patetica? Beh... almeno sto guardando qualcuno più patetico di me."

I Want It BackDonde viven las historias. Descúbrelo ahora