44. Seconda Possibilità

668 41 65
                                    

Ainhoa

"Cosa è la Bezoar?" Domanda la riccia con in mano il libro di Pozioni per poi alzare lo sguardo verso le sue amiche.

"Io neanche ci provo." Ammette Marlene alzando le mani per poi voltarsi verso la rossa.

"Se non sbaglio, è una pietra... giusto?" Dice Lily mentre cerca rassicurazione nello sguardo di Ainhoa.

La ragazza annuisce. "E a che cosa serve?"

La grifondoro corruga la fronte dalla concentrazione cercando la risposta nella sua mente, mentre la bionda vicino a lei si passa tra le dita una ciocca dei capelli.

"Devo dirtelo?" Chiede la tassorosso cercando di trattenere una risata e notando l'espressione di Lily che da concentrata è passata a quasi sofferente.
La compagnia si limita ad annuire.

"Può essere usata come sostituto all'Antidoto per Veleni Rari, ma ovviamente la pozione è molto più efficace." Spiega Ainhoa guardando le due ragazze.

"Mi spieghi dove tieni tutte queste informazioni? Quanti cassetti hai nella testa?" Domanda Marlene per poi buttarsi sul letto trascinando con se anche un libro per poi appoggiarselo sopra il viso.

"Ho semplicemente ascoltato Lumacorno e ho studiato un po' per volta." Dice la riccia scrollando le spalle e mettendosi seduta al bordo del letto.

"Non dimerticarti che è molto intelligente Mar." Aggiunge Lily ridacchiando mentre Ainhoa le da un leggero schiaffo sul braccio.

Alla tassorosso non è mai piaciuto essere etichettata come "quella intelligente", semplicemente perché non si è mai sentita tale.
Sa che molti altri studenti sono capaci di fare tutto quello che fa lei, forse anche di più.

Dalla porta si sente un leggero bussare, dopo un "avanti" detto in coro dalle tre ragazze vedono comparire sulla soglia Mary e Dorcas.

"Non vogliamo disturbarvi troppo, volevo solo riportare la camicia a Marlene." Ammette Dorcas tenendo tra le mani la camicia bianca tipica della divisa scolastica.

Al sentire la voce della ragazza, Marlene, si alza di scatto togliendosi il libro da sopra il viso.
Appena incrocia lo sguardo dell'altra grifondoro un sorriso fa capolino tra le sue labbra.
"Oh... grazie Dorcas." Dice la bionda alzandosi e prendendo il capo dalle mani della grifondoro.

Ainhoa nota il leggero rossore sulle guance di Marlene mentre cerca di evitare il più possibile gli occhi scuri di Dorcas.
Quest'ultima, al contrario, osserva ogni minimo dettaglio della compagnia davanti a lei con un sorriso quasi malizioso stampato sul volto.

La riccia e Lily si scambiano uno sguardo notando entrambe lo strano scambio di sguardi e un silenzio quasi imbarazzante che ha riempito la stanza.

"Beh... se volete scusarmi io mi devo vedere con Severus e sono già in leggero ritardo." Confessa la rossa alzandosi dal letto e prendendo alcuni libri mettendoli sotto braccio.

"E io devo tornare nel mio dormitorio oppure Robin distrugge tutto." Dice velocemente la tassorosso riponendo tutti i suoi libri di nuovo nella borsa. "Sapete... i gatti sono animali particolari." Continua mentre attraversa la porta seguendo lo stesso percorso di Lily che si trova poco più avanti.

I Want It BackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora