11. Cena disastrosa

539 28 2
                                    

"Voi lo conoscete meglio, dai datemi una mano!" dico ai ragazzi, implorandoli, ma loro non mi ascoltano, "Devi prendere qualcosa che ti piace e che possa piacere a lui, dai ce la puoi fare" mi risponde Xiumin, "Xiumin! Non mi aiuti nemmeno tu?" chiedo disperata, "Mi dispiace, ma non è un regalo se ti diciamo noi cosa comprare" dice lui tranquillo.

È da un'ora e mezza che giriamo per il centro di Parigi, alla ricerca di un regalo da fare a Chanyeol; all'inizio avevo un paio di idee, ma tutte sono sfumate a causa dei commentini di Kai e Sehun, "Cosa?! No no no, assolutamente!" così sono rimasta senza risorse e nessuno vuole aiutarmi.

Loro invece, sono pieni di borse, hanno svaligiato una cosa come 4 negozi e io sono qui in pena, perché non ho idee.

Stiamo camminando in una delle tante vie, piene di boutique che ci sono, quando sorpasso una vetrina interessante, così torno indietro e attacco la faccia al vetro: "Ragazzi, ho trovato il regalo perfetto" dico, senza distogliere lo sguardo dal manichino dentro al negozio, "Ah, vediamo dai, così possiamo rovinarti anche..." ma si interrompono, vedendo quello che sto guardando io, "Ehm... devo dire che è un regalo molto... ecco... sì, è un regalo..." inizia Sehun, ma non riesce a trovare le parole, così li esorto ad entrare.

Appena entrano, si sentono subito fuori posto e in imbarazzo e cercano di scapparmi, ma io li blocco sulla porta e li obbligo ad andare avanti.

"Jennifer, perché siamo in un negozio di biancheria intima?" mi chiede Tao, così io gli rispondo "Beh, compriamo il regalo per Chanyeol", "Ma qui è solo roba da donna!" ribatte, ma poi capisce, mi guarda con un sorrisino e torna a guardarsi attorno.

Il negozio è davvero raffinato, con un sacco di manichini esposti, con addosso completini intimi di ogni genere, dai più semplici, ai più sexy.

"Buongiorno, posso aiutarvi?" chiede la commessa, vedendoci spaesati, "Sì, grazie. Voglio fare un regalo al mio ragazzo e pensavo fosse una bella idea, comprare un completo come questi" dico, diventando rossa, senza volerlo. La signorina non fa una piega "Ha già visto qualcosa in particolare? Che le piace di più?" chiede gentilmente, "Ehm... volevo provare quello in vetrina, se possibile" dico piano io, così lei si avvia e ne prende una copia da un ripiano, "I camerini sono di là" mi indica, dopodiché se ne torna dietro al bancone, a digitare qualcosa sul computer.

Mi dirigo nella direzione detta dalla commessa, seguita dai ragazzi, che tengono la testa bassa, li faccio accomodare su un divanetto lì vicino, lascio loro le mie borse e la mia felpa ed entro nel camerino.

Pochi minuti dopo spunto dalla tenda, solo con la testa, "Siete pronti?" chiedo imbarazzata, "Forza vieni fuori" dice Kai, sistemandosi sul divano, al che io esco.

Il completino è a due pezzi: il reggiseno ha le coppe in pizzo, quindi sono giusto un pochino trasparenti, le spalline partono divise, ma si incrociano sulla schiena. Dalla parte inferiore delle coppe, partono due nastrini di pizzo, che si vanno a collegare alla parte sotto. Le mutandine (se così si possono chiamare) sono composte da tre strisce di pizzo cucite insieme, ma mi coprono abbastanza, da non far vedere tutto al mio pubblico.

"Ok, credo che sia abbastanza" dico e rientro in camerino, dove mi accorgo di essere più rossa di una ciliegia matura, mi cambio velocemente, rimettendomi i miei vestiti ed esco, "Ragazzi, mi avete già vista in Lingerìe. Perché avete 'ste facce? Stavo così male?" chiedo preoccupata, vedendo le loro espressioni un po' perse, "Al contrario" dice Tao, come se fosse in trance, "Sono geloso di Channy" interviene ridendo Suho, così mi sciolgo un po' e vado alla cassa insieme a loro, per pagare.

"Prendo questo" esclamo, posandolo sul banco, "Sono...77 Euro" mi dice la commessa, estraggo i soldi dal portafoglio e glieli porgo, lei mi imbusta il completo e mi dice "Arrivederci e a presto. Si diverta, mi raccomando" facendomi l'occhiolino e noi allora ce ne andiamo.

Quella magica SeoulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora