Capitolo 5*

1.6K 131 16
                                    


Eric's POV

Vin uscì di casa in anticipo.

Era nervoso, ma forse più a causa di Martha che dell'appuntamento.

La nostra migliore amica l'aveva riempito di frasi idiote del tipo "Sii te stesso e vedrai che andrà tutto bene" o "Mi raccomando Vin, qualsiasi cosa succeda comportati bene con lui, è un bravo ragazzo".

Vin aveva la testa tra le nuvole. Faceva finta di ascoltarla, ma con la scusa di andare a fumare, usciva in balcone e la lasciava parlare al vento.

Aveva sopportato la sua presenza fino a quando la rossa non aveva iniziato ad essere troppo insistente. 

Mi aveva obbligato a prestare a Vin il mio cappotto grigio, dicendo che avrebbe messo in risalto i suoi occhi. Il mio migliore amico, pur di non starla a sentire aveva ceduto, ma pochi minuti dopo, alla richiesta di Martha di indagare su Ben, Vin perse la pazienza ed uscì di casa.

"Ora capisco perché Vin l'altro giorno l'ha aggredita al telefono!" pensai, mentre preparavo il caffè "Delle volte è davvero pesante".

-Secondo me avrebbe dovuto farlo aspettare!- esordì Martha, raggiungendomi in cucina.

-Non credo sarebbe stata una buona idea. Voglio dire, immaginati di aspettare qualcuno per due ore il giorno del vostro primo appuntamento! Io penserei immediatamente che l'altra persona non abbia interesse per me. Inoltre trovo molto maleducato non essere puntuali. È una mancanza di rispetto-

-Mister precisino- mi canzonò, sbuffando.

-Che hai oggi?- le chiesi, infastidito dal suo comportamento.

-È un giorno importante e né tu, né Vin sembrate emozionati!-

-Perché dovrei esserlo scusa? Perché Vin esce con un tipo? Mi fa piacere, ma mica mi emoziono!- risi -E poi chi ti ha detto che Vin non era emozionato?-

-Non lo sembrava- disse.

-Ti aspettavi si mettesse a saltare in giro per la casa?-

-No! Ma che condividesse con noi cosa stava provando- sbuffò.

-Fammi capire...tu pensavi realmente che Vin avrebbe parlato con noi delle sue sensazioni?- scossi la testa, divertito.

-Ti sembra così ridicolo?- mi chiese, dimostrandosi sia delusa che irritata.

-Vin è un pessimista cronico. È già un miracolo che stia uscendo con qualcuno! Negli ultimi tre anni, ha dato buca a chiunque glielo abbia chiesto. Lo sai- dissi -Se ha scelto che per questo Andy ne vale la pena, è perché ha visto qualcosa di diverso in lui. Probabilmente gli è pure costato da morire convincersi che ne valesse la pena, o non l'avrebbe dovuto incontrare tre volte per caso prima di cedere! Conosci Vin. Sai tutto di lui! Credi che accettare di uscire con un biondino avvenente l'abbia trasformato nel principe degli unicorni? Se devo essere sincero, non ho apprezzato molto il tuo insistere sull'argomento- ammisi.

-Non credo di aver detto o fatto nulla di inappropriato!- esclamò -Vin è sempre così, scettico su tutto! Volevo solo rallegrare il momento!-

-Okay- alzai gli occhi al cielo, versando il caffè in due tazzine.

-Non sei d'accordo?-

-No, te l'ho già detto- risposi, porgendole la sua tazzina.

-Tu e Vin mi attaccate sempre!- esclamò.

-Ti attacchiamo quando abusi della nostra pazienza. È un momento delicato sia per me che per Vin. Non sono in vena di star a sentire le tue lamentele. Ho altre cose a cui pensare. Hai sbagliato. Riconoscilo e basta!- dissi.

Coincidenze - COMPLETA (IN REVISIONE)Where stories live. Discover now