tipologie di Satanismo

436 11 0
                                    

Esistono diverse correnti di satanismo. Io cito solo le principali categorie, tralasciandone altre come il Luciferianesimo, che è una forma di Satanismo molto gnostica eil manicheo.

Satanismo Spirituale o Teista: La più autentica è quella teista, oggi più spesso detta spirituale, ovvero veneriamo Satana e i 72 demoni dell'ars goetia, ma senza vederli come entità malefiche, bensì Dei pagani Originali, poi demonizzati in seguito dal cristianesimo e dalle religioni bianche che altro non sono che dittature monoteiste. Pratichiamo la magia, in ogni sua forma, ma non ci soffermiamo troppo su messe nere e tanto meno contempliamo l'idea del sacrificio verso animali, che per noi sono sacri, come i bambini. Molti nostri Demoni infatti sono protettori degli animali, (come Camio, Volac, Haagenti...) e alcuni demoni son protettori dei bambini e delle donne incinte, come ad esempio il grande Pazuzu.

Satanismo Razionalista: che prende la sua maggiore ispirazione da LaVey. I razionalisti vedono Satana solo come un simbolo di ribellione verso i dogmi della religione, per loro i demoni non sono entità reali, bensì rappresentazioni metaforiche del libero pensiero dell'uomo, archetipi che rappresenterebbero i nostri estri che la chiesa vuole censurare al fine di controllarci. Alla fine più che satanisti sono degli anarchici atei, che professano il culto di se stessi, ovvero l'uomo come unico dio di se stesso che deve gratificare il suo spirito e il suo corpo senza restrizioni. Una filosofia che trae spunto anche dal nostro satanismo (spirituale teista), ma che a differenza nostra, non prevede l'adorazione di alcun dio essendo Satana solo un simbolo.

Satanismo Acido: Poi ci sono i satanisti detti acidi, ovvero comparabili alle bestie di Satana. non sono veri satanisti in quanto hanno una visione distorta del satanismo stesso, dovuta a secoli di indottrinamento e programmazione mentale dove la chiesa infanga ogni altro culto e dio. Crescono sapendo che Satana è il male ed è essendo arrabbiati col mondo, senza riflettere lo adorano in quanto dio del male, ma se li dicevi che il dio del male era pinocchio, avrebbero venerato pinocchio. Essi compiono atti vandalici, crimini e sacrifici non richiesti nel suo nome, sono il ramo che più ci rovina. Tuttavia è scorretto definirli satanisti, in realtà una persona che venera il diavolo biblico cattivo e malvagio non è un satanista, bensì un cattivo cristiano. Gente come le bestie di Satana non solo il prodotto del satanismo, non le abbiamo create noi... le bestie di Satana le avete create soltanto voi cristiani insegnando loro che esiste un dio malvagio che ama il male.

Satanismo Tradizionalista: Poi esiste una corrente particolare che si integra un po' in tutte queste correnti, ovvero il satanismo tradizionalista. Esso discende dal medioevo periodo in cui vi era una forte repressione di streghe, maghi e pagani, per cui l'eccessiva censura e soppressione di idee (anche con roghi e condanne a morte), ha portato ad una forma deviata di satanismo, molto simile a quello acido odierno, ma caratterizzato da un grande uso delle arti oscure e della magia nera. E' una forma di satanismo non del tutto "buona" se proprio vogliamo usare questo termine, ma sarebbe una bugia dire che in parte non rappresenta un po' tutti i satanisti, compresi noi spirituali che comunque aborriamo sacrifici e atti criminali. Infatti anche noi siamo comunque molto presi da questa guerra spirituale e sentiamo forte l'oppressione del regime oscurantista. come gli acidi anche noi proviamo rabbia e dolore verso certe ingiustizie e la magia nera rappresenta spesso un'arma di vendetta verso ciò che noi reputiamo vero male: l'ignoranza. quindi è innegabile che in ogni forma di satanismo vi sia il suo lato oscuro.
Ma credo anche che ogni religione ha i suoi lati oscuri. Lo dimostra il fatto che il cristianesimo, l'ebraismo e l'islamismo hanno sparso sangue per secoli.

Curiosità  Sul Satanismo{completo}Where stories live. Discover now