magia parte 23(informazioni)

70 0 0
                                    


I Quattro Punti Cardinali

Ogni punto cardinale non solo è associato a un particolare Demone, ma anche ad un elemento, ad un oggetto rituale, ad un colore e ad una caratteristica.

NORD
Il Nord è sempre stato noto come una fonte di enorme potere. I “cieli” ruotano intorno alla Stella del Nord. Gli antichi allineavano i loro templi con questa stella. Il sole non ha mai toccato il punto cardinale nord. Veniva associato a oscurità, mistero, e alle cose sconosciute. A causa del fatto che i Pagani riverissero il nord, la chiesa Cristiana lo associò al Diavolo. Di rado, o mai, i cimiteri erano posti sul lato nord di una chiesa. La zona nord si usava per bambini non battezzati, criminali, suicidi e condannati. Molte chiese in Europa hanno un’entrata a nord chiamata “la porta del Diavolo” che per tradizione era stata murata dopo molto tempo. Il nord è associato all’elemento terra, la nuova fase della luna, il pentagramma, l’oscurità, la segretezza, ed il colore nero. Alcune persone allineano i loro altari a nord.

SUD
Energia solare. Il sole, il colore rosso, il bastone magico e l’elemento fuoco sono associati al Sud. Questo è il quarto della volontà, del dirigere ed incanalare l’energia psichica e le forze della natura. L’acqua che scorre a sud è nota da tempo per le sue proprietà magiche ed era un ingrediente popolare che le streghe medioevali usavano nei loro incantesimi. Il sud rappresenta intelletto e conoscenza ed il conseguimento, perchè il Sole raggiunge il suo culmine nei cieli del sud [per lo meno per chi vive nell’emisfero nord].

EST
L’Est è il quarto dell’illuminazione, mistico ed eterno. E’ dell’elemento aria, dell’athame, del colore argento, e della stella del mattino che è la stella di Lucifero. Nella maggior parte delle tradizioni l’altare viene allineato ad est. Quando si traccia un cerchio per una congrega, l’ Alto Sacerdote di solito posiziona il cancello da cui si entra rivolto verso nord-est.

OVEST
L’elemento dell’acqua rappresenta l'inconscio, l’emozione, il calice, il colore blu, e la psiche. Governa il contatto con gli spiriti, le capacità da medium, e la comunicazione telepatica.

Coordinare la Magia con la Luna

Coordinare la magia con le fasi della Luna è essenziale per avere successo. In primis, va ricordato che per la magia bianca è meglio che la Luna sia crescente [di luminosità crescente, da nuova a piena]. Il momento migliore è il più vicino possibile alla luna piena. Incantesimi d’amore, avere un nuovo lavoro, successo, benessere, e così via.

Quando la luna è calante [diminuzione in luminosità, da piena a nuova], è il momento migliore per la magia nera e per i lavori di distruzione, meglio se il più possibile vicini alla luna nuova. La luna calante è anche un buon momento per terminare le cose, per incantesimi per scacciare, terminare abitudini personali, perdere peso.

Luna in Ariete
I progetti cominciati con la Luna in Ariete spesso partono con molto entusiasmo, ma tendono a non durare. E’ un buon momento per scatenare conflitti, forti energie, per se stessi, cose proprie, guerra, coltelli, armi, pistole, risultati rapidi ma non durevoli, fuoco, oggetti affilati, metalli, prendere rischi, osare, indipendenza, scatenare incidenti. NON fate interventi chirurgici alla testa o al viso in questo periodo. La magia governata da Marte ha i risultati migliori in questo periodo.

Luna in Toro
I progetti iniziati con la Luna in Toro sono di solito permanenti e molto durevoli, specialmente se vengono fatti quando la luna è nei primi 10 gradi del segno. Denaro, finanze, possedimenti, cose materiali, sensualità, terra, permanenza, salute, cose che aumentano di valore, affitti, banche, risultati lenti ma durevoli, ritardi di tempo. NON fate interventi chirurgici al collo o alla gola in questo periodo. La magia governata dalla Terra e da Venere ha più successo in questo periodo.

Curiosità  Sul Satanismo{completo}Where stories live. Discover now