Capitolo 13

9.5K 266 12
                                    

Ciao Genny, oggi non faccio niente, vuoi uscire con me??❤

Lessi velocemente il messaggio di Lucas prima di salire in auto e mettere in moto. Lo cerco con gli  occhi tra la folla di ragazzi appena uscita da scuola, c'era chi chiaccherava, chi aspettava il pulman e chi fumava una sigaretta, ma di Lucas nemmeno una piccola traccia, forse è già andato a casa.

Metto in moto l'auto senza rispondere, Lucas mi stava davvero cambiando. Prima di conoscerlo non avrei di certo esitato a trattarlo male come sono solita a fare con tutti, ma per qualche strano motivo non riesco nemmeno a dirgli un mezzo insulto, ogni volta che ci provo ce qualcosa che mi blocca.

Non voglio nemmeno ammettere a me stessa che lui forse mi piace. Un pochino si, ma non lo amo. É solo un ragazzo bello e con l'aria da bullo, forse è questo che mi attrae tanto di lui, dopotutto chiunque delle ragazze della mia scuola darebbero tutto  per avere lo stesso rapporto che ho io con Lucas, Come dimostrato dalla ragazzina impertinente di questa mattina.

Quando quella troietta aveva parlato a Lucas non so nemmeno io che cosa mi ha detto il cervello, perché sino intervenuta, se fosse stato un qualunque altro ragazzo mi sarei scansata e basta, ma ne ero sicura, quello che avevo provato era gelosia.

Non mi era mai capitato di provarla per un ragazzo, me ne vergogno così tanto... prendo in mano il cellulare e osservo ancora una volta il messaggio di Lucas

Si, ma certo!

Non metto nessuna emoji, e quasi temendo la sua risposta lascio il telefono sul cruscotto e parto sulla strada, dopo che un genitore al volante quasi mi tagliava la strada, si vede proprio che sta gentaglia non sa nemmeno guidare!

In poco tempo arrivo a casa, e dopo aver salutato Rachele, do un'ultima occhiata al cellulare, dove trovo un messaggio di Lucas

Grande! Ci vediamo alle 3:00 davanti alla scuola, ti offro il gelato!💖

Rispondo velocemente con un ok, e con il cuore che batte forte lascio il cellulare sul tavolo andando a pranzare. Perché mi faceva quell'effetto? Per la prima volta dopo anni mi ritrovai a fissare l'orologio aspettando trepidamente le tre, preparandomi nei minimi dettagli. Si, Lucas mi piace, ed ormai non lo posso più negare.

*Lucas pov's*

Ho scritto a Genny. In realtà non so cosa mi sia passato per la testa a scrivere ad una come lei, sapevo già che avrebbe detto di no. E invece, ha detto di si! Stranamente una come lei ha detto di si... Ma che cazzo mi succede?

Non ce la faccio, qualunque cosa faccia lei è nei miei pensieri, continuo ad avere il suo sorriso nei miei occhi e nella mia mente. Non mi era mai successo con nessuna ragazza.

Il tempo passa davvero in fretta, e lanciando un'occhiata veloce all'orologio appeso alla parete di camera mia mi accorgo effettivamente che sono le tre meno un quarto. Mi do una veloce ripettinata ai capelli, ed esco di corsa salendo sulla mia moto e partendo a razzo verso la scuola.

Quando arrivo Genny é già arrivata; la vedo in piedi a fianco alla sua immancabile auto nera e pulitissima, mentre si sistema la giacca in pelle nera che indossava.

Mi concedo un paio di secondi per osservarla bene, indossa un paio di jeans neri e una maglia rosa semplice, con appunto sopra la giacca in pelle nera, come i pantaloni. É davvero bellissima, i suoi capelli sono perfetti e lisci, e il suo trucco impeccabile; una volta mi piacerebbe tanto vederla senza trucco, sono certo che sarà bellissima ancora di più

- ciao! - la saluto raggiungendola e agitando il braccio, mentre lei viene verso di me

- ciao! - risponde lei stranamente entusiasta. Noto un leggero rossore sulle sue guance, ma no, é impossibile
che Genny arrosisca  davanti ad un ragazzo

Bad LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora