42 ~ The Wedding (parte 2)

155 20 7
                                    

Volevo cominciare col ringraziarvi per le 2000 visualizzazioni 😍

- Sì... lo voglio - un sospiro di sollievo si è diffuso in tutta la sala e Gianluca colto dall'entusiasmo ha abbracciato Alessio e si è fiondato sulle sue labbra. C'è stata una risata generale perché la Sindaca doveva ancora terminare di ufficializzare il matrimonio e nonostante i ripetuti finti colpi di tosse i due non accennavano a staccarsi.
Chissà cosa ha poi fatto cambiare idea ad Ale, sembrava così perso nei suoi pensieri e anche così triste e poi... come rinsavito e preso da un'illuminazione improvvisa l'ha pronunciato, ha detto sì.
- Non ci speravo sai, da com'era messo stamattina che non voleva saperne neanche di alzarsi. L'ha aspettato fino all'ultimo - Mary mi si avvicina mentre gli sposi stanno apponendo le firme di rito sul registro.
- Marco? E doveva venire? -
- Ale ci ha veramente creduto questa volta ed era disposto a far saltare tutto ma come sempre  tante promesse e nessun gesto concreto, sono contenta si siano sposati. Gianluca è veramente una persona d'oro e ama Ale, ne sono sicura -
Annuisco ma so che Ale non lo ricambia con la stessa intensità, il suo cuore è di un altro e sarà difficile per lui dimenticare Marco.

Ci avviamo verso le macchine per andare al castello dove ci sarà il pranzo e i lunghi festeggiamenti, quanto vorrei tornarmene a casa, mi sento così solo senza di lei, se fosse rimasta l'avrei portata e l'avrei fatta conoscere a tutti, Elvira sarebbe piaciuta, proprio a tutti.
- Lucio... aspetta! - Mary mi rincorre.
- Vengo con te, per nulla al mondo andrei in macchina con quello stronzo e la sua barbie di compagnia - 
- Mary ma che succede? Voi due non... -
- Lascia perdere Lucio, non voglio rovinarmi la giornata, non so neanche chi sia quella e non mi interessa scoprirlo - alzo gli occhi al cielo e mi impongo di non fare altre domande.

Arrivati al castello il banchetto è pronto e scopriamo dal cartellone all'entrata di essere destinati al tavolo dell'amicizia, posizionato vicino a quello degli sposi, noto nomi di ragazzi che non conosco, presumo siano amici di Gianluca e... Luca e Bianca, non andrà a finire bene, proprio per niente.
Gli invitati prendono posto tra i tavoli e il nostro si riempie in fretta, non siamo in molti e tra gli amici di Gianluca una certa Gloria si siede vicino a me, un po' troppo vicino a me. Non perde tempo a lanciarmi sguardi languidi e a sfiorarmi la coscia con la sua gamba nuda, è piuttosto intraprendente e fastidiosa, con quel vestitino corto e inesistente poi.
Non ho nessuna intenzione di incoraggiarla e chiedo aiuto con lo sguardo a Mary, seduta davanti a me che però è troppo occupata a incenerire con lo sguardo Bianca.
- Ci stiamo frequentando, Luca è stato così carino ad aiutarmi con il trasloco e a portarmi qua oggi, non conosco nessuno a Torino e si è offerto di farmi conoscere la città - lo dice accarezzando la mano di Luca e il fenomeno imbarazzato sorride ma non riesce a sostenere lo sguardo di Mary che lo sta letteralmente uccidendo con gli occhi.
- Oh ma che carino! Scommetto che non ti ha detto che non ci vive da solo nell'appartamento vicino al tuo - lo dice con un tono alto e accusatorio Mary e il silenzio piomba nel nostro tavolo.
- Dobbiamo parlare! - Luca si alza di scatto ed è come se al tavolo ci fossero solo loro due, lui e Mary, noialtri commensali invece siamo spettatori inconsapevoli di un melodramma che sta per consumarsi.
- Con molto piacere! - gli risponde acida Mary e non so se andarle dietro e fermarla quando si avvia con Luca verso i bagni, non andrà a finire bene, no.

Passa mezz'ora, passa un'ora e dei due neanche l'ombra, non si sono sentite urla arrivare dai bagni ma la musica alta non mi aiuta a capire cosa diavolo stia succedendo. Bianca è avvilita e si sente un pesce fuor d'acqua, cerco di coinvolgerla nella conversazione senza scarsi risultati. Senza considerare che la mia spina nel fianco, la super sexy Gloria non mi molla un attimo - Allora sei single?! - anche il suo tono di voce è pungente e fastidioso - No non sono single Gloria -
- Ma se lei è lontana e starà via per tanto tempo, allora... - ma perché le ho raccontato della lontananza di Elvira e soprattutto perché Elvira non sei qui con me?
Quando sento la sua mano insinuarsi sulla mia gamba mi costringo ad alzarmi e ad andare a cercare quei due.

Il bagno delle donne o degli uomini? Con la mia solita fortuna dovrò andare a cercarli nel bagno delle donne che però ha la porta chiusa a chiave.
Provo a bussare ma niente - Ah io ci ho rinunciato mezz'ora fa, qualcuno lì dentro si sta divertendo. Per fortuna ci  sono delle toilette al primo piano altrimenti a quest'ora...- me lo racconta una signora anziana prima di avviarsi verso il giardino.
Non ci posso credere, il tutto però viene confermato quando i due se ne escono fuori trafelati, Mary è ancora intenta a sistemarsi il vestito e appena mi vede sgrana gli occhi e fugge in fretta verso i tavoli.
Luca si passa una mano dietro il collo - Sai... abbiamo fatto pace e... ti posso chiedere un favore? -
Alzo gli occhi al cielo - Non l'avevo capito, spara -
- Daresti un passaggio a casa... a Bianca? Mi sento così un vigliacco ma... io amo troppo Mary e voglio stare con lei, voglio farla ballare, voglio farla sorridere, siamo stati troppo tempo lontani - mi supplica con lo sguardo e non fosse anche solo per allontanarmi da quella sanguisuga che mi aspetta al tavolo, accetto e dopo avermi abbracciato il fenomeno torna al tavolo, dalla sua Mary.
Questi due riusciranno finalmente ad essere felici una buona volta?

Io non ci giurerei 🤦🏻‍♀️il prossimo capitolo sarà l'ultimo dedicato al matrimonio dell'anno🤵🏻🤵🏼le sorprese non sono ancora finite 😉☺️

Cercami nei papaveri (#2 Book)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora