🧬 20. VIII aprile

1.1K 127 60
                                    

C'è ancora il mostro sotto al letto
E mi ha chiesto se ritornavi presto o no
E sai cosa gli ho detto?
Che adesso son io che ti proteggo da un po'
- GionnyScandal, Ti voglio ancora bene


È da un mese che in casa non parlo più con nessuno. 

Uno direbbe che è impossibile, eppure, se sei furbo come il sottoscritto, ce la fai tranquillamente. Resto sotto al nostro tetto solo quando sono certo che papà e zia se ne stanno a lavoro o ai corsi pre-parto. Spesso accompagno Raffa a Milano e mi ci fermo con delle scuse ammorbando Rico e tutti quelli della Sony per darmi una branda. Quando invece mi trovo alle strette e rischio il contatto o anche solo la prossimità dei miei cari, allora mi trasferisco da Shishir. Esatto, ultimamente, nel tentativo di essere il perfetto barbone, ho stretto amicizia con la famiglia Kapindra e affini: hanno un appartamentino scrauso al decimilionesimo piano di una struttura abusiva e ci stanno dentro in venti. Sono meravigliosi, se entri da loro vieni appestato da una fitta nebbia di spezie al vapore e poi li vedi: dieci piccoli indiani che spuntano da ogni angolo con qualcosa di illegale da farti provare.

Non nascondo che sto sviluppando molte dipendenze, ma non importa. Da Shish si sta alla grande: nessun genitore che si sposa e resta incinto, al massimo qualche matrimonio combinato con i vicini di casa per sancire la pace tra il Kashmir e il Pakistan, ma nulla di troppo invadente.

Con Raffa non è che non ci parlo, ma non siamo neanche in quel florido periodo del 'sei il mio parente preferito, io ci sono per te e tu ci sei per me tv1ukdb 4ever', non so se ci capiamo. Lui è molto impegnato a scrivere canzoni, io a non fallire come persona. Ognuno si sta facendo i cazzi propri.

E quindi niente, sto avendo un periodo di merda.

E no, no cari miei, non sono la solita piattola insoffribile che fa da voce fuori campo solo per arruffianarsi lo spettatore così che qualsiasi sarà la stronzata che combina alla fine è da subito giustificato. Sono veramente in crisi. E combinerò una cazzata alla fine, ma vi autorizzo a criticarmi.

Comunque, giusto per darvi una visione a trecentosessanta gradi sulla situazione, mi sembra doveroso specificare che, al di là dei miei genitori opprimenti e della baruffa con Raffa, anche altre sfaccettature del mio presente stanno mano a mano andando a rotoli: innanzitutto, Rico.

Come avevo predetto, dopo la mia fatidica cilecca a un muro di distanza da Raffa, quella merda fucsia ha iniziato a mollare l'osso sempre di più, forse per vendetta o forse perché eravamo solamente predestinati a finire così. Lui crede che mi sia già abituato all'insofferenza di coppia che si insidia con l'ufficialità del rapporto, ma Olli Ferrari non è quel tipo di persona. Olli Ferrari vuole attenzioni, costanti, esclusive. Olli Ferrari vuole un ragazzo degno di questo nome, non uno che a malapena risponde ai messaggi o scende a trovarmi solo se può conciliare gli impegni.

E lo so, vacca ladra: i ruoli si sono invertiti, ora sono io l'appiccicoso.

Non solo appiccicoso, direi, ma apparentemente, pure geloso. Sì, uno di quei fidanzati paranoici e sfiduciati che magari ci vedono lungo sin dall'inizio, ma che passano per i visionari di turno. Vedete, in quest'ultimo mese io e Rico abbiamo avuto fasi altalenanti e litigi piuttosto duri, ma la prova peggiore è arrivata quando Rico ha radunato gli Spunte Blu per proporre un duetto.

Già. Un duetto con Raffa.

Lo so che non cogliere le potenzialità di quest'iniziativa è da egoista pulcioso, ma... una canzone... tutta scritta, cantata e protagonizzata... da loro due? Non lo so, io avverto la puzza di tradimento anche sopra i fumi allucinogeni di Shishir.

Ovviamente non ho potuto mostrare il necessario disappunto per non tarpare le ali di mio cugino e per non fare il fidanzato guasta feste con Rico, ma se devo dirvi la verità, la cosa non mi va per niente a genio. Gli accordi erano che Spunta e Jackpot avrebbero collaborato, ora ci stiamo allargando troppo per i miei gusti. Che succede? Vista l'attesa acclamazione del pubblico, anche Rico ha deciso di approfittarsene? E di grazia, per quale motivo? Cavalcare l'onda del successo di Spunta o cavalcare qualcos'altro, di Spunta?

DNA - Dovrei Non AmartiWhere stories live. Discover now