🧬 29. Essere o non essere gay?

1.2K 120 100
                                    

Guardo te in una foto e penso
che senza di te alla fine non ho senso
vorrei mandarti un messaggio proprio adesso
ma ho visto da una storia che sorridi lo stesso
e chi è che c'è con te stasera?
Non lo so, ma so che
a volte ti amo e a volte ti odio
- Gionnyscandal, Ti amo ti odio

L'ho presa in modo maturo.

O almeno, questo è quello che penso di aver fatto, confrontando le mie vecchie reazioni a come mi sono invece comportato in questi giorni. Sapete, nella vita mi è capitato sia di lasciare che di essere lasciato, e non sempre è stata una bella visione per chi mi stava intorno. Quindi, mi sono sforzato per essere un Olli migliore.

Innanzitutto, ho afferrato il mio calendario e ho tirato una bella linea dritta sul tre di maggio. Dividerò la mia esistenza in avanti Rico e dopo Rico, a.R. e d.R., e dedicherò quindi tutta la seconda parte a fingere che la prima non sia mai esistita. Non ripeterò gli errori del passato, nossignore. Rico non vedrà nemmeno più una lacrima rigarmi il viso per colpa sua. Siamo nient'altro che colleghi ora, e per la precisione colleghi che si stanno sul cazzo. 

E si stavano sul cazzo.

Anche letteralmente.

Ma va beh, ora non perdiamo il focus. Adesso che sono un ragazzo single, bello e libero, mi sono dato alla valorizzazione della mia persona e delle mie capacità. 

Ho deciso che in quest'era moderna sarà tutto nuovo: io, in primis, e poi le mie esperienze. Non voglio più avere a che fare con gli stronzi, specialmente se rapper e famosi. Quindi, anche Raffa non fa più parte del dopo Rico, perché, diciamocelo, finora non ha fatto altro che rovinarmi la piazza. Frequenterò solo ambienti positivi, per non dire intellettuali, quindi conoscerò ragazzi di spessore (si spera in vari punti) e avrò relazioni fin da subito serie e proficue, senza interessi di mezzo.

Non posso negare che mio cugino mi sia stato vicino dopo aver saputo della rottura e che abbia cercato di tirarmi su in vari modi, ma la verità è che Olli Ferrari sa tirarsi su da solo, quindi ho rifiutato l'offerta e sono andato avanti. Anche il cd che mi ha regalato, con tutte le versioni del brano DNA e il mio stupidissimo coro di sottofondo, è stato appropriatamente accantonato. Credo che non me ne farò nulla: il documetraggio DNA è già stato rifiutato una volta, e cosa fai con la bottiglia che non si rompe contro la nave? Cambi la nave? Cambi la bottiglia? Non si parte e basta. Ipotesi scartata. Ciao.

Raffa è arrivato tardi con le sue carinerie; avrebbe potuto pensarci prima di trascinarmi in tutto il suo delirio da 'voglio diventare un rapper famoso' e farmi conoscere il Male in persona.

Ma non temete, a Rico non penso veramente più e adesso che il nuovo Olli d.R. è in mezzo a voi splendidi umani, ci aspettano avventure meravigliose. Infatti, voglio già spifferarvi la mia nuova idea, perché è assolutamente vincente. Voglio girare un cortometraggio rivoluzionario, chiamato Vite non all'altezza. Il lampo di genio m'è venuto una notte in cui stavo cancellando le foto con Rico, e così, distrattamente, ho visto Blu grattarsi lo scroto sullo sfondo di una di quelle. E lì mi sono detto: è Blu!

È Blu la chiave di volta del mio successo. Lui aveva inquadrato Rico sin da subito e, se ci pensate, è come un cane da tartufo, specializzato nella categoria  persone di merda. Lui le fiuta e le sceglie in mezzo allo schifo mondiale, per poi odiarle tutta la vita e addirittura morderle quando si fanno troppo minacciose per il sottoscritto. Quindi sono giorni che usciamo insieme per costruire questo progetto.

Io corro per rinforzare il tono muscolare e lui mi segue con la GoPro attaccata alla testa e poi va a scorrazzare per i giardini compiendo il suo giudizio universale canino, mentre tutto viene ripreso da una prospettiva non all'altezza. Lo so che per alcuni di voi potrei star dicendo delle bestemmie, ma in realtà è arte, fidatevi. È genio.

DNA - Dovrei Non AmartiWhere stories live. Discover now