Capitolo 12

2.8K 84 8
                                    

Quando Laura aveva, assieme ad Adriano, architettato il diabolico piano di far incontrare Giulia e Niccolò non si aspettava di certo di ritrovarsi tutti e quattro in ospedale. Ma forse è meglio partire dall'inizio.

3 ore prima

- Non riesco proprio a capire questa tua improvvisa voglia di cinema! – disse Giulia, mentre finiva di sistemarsi la camicia nei jeans.

- Ho solo voglia di passare una serata diversa con la mia migliore amica. Ultimamente so di averti trascurata un po', fra Adriano e l'università! – lo sguardo fintamente dispiaciuto di Laura non convinse l'amica neanche un po'.

- Okay, ma tu odi gli horror! – la rimbeccò la bruna, assottigliando gli occhi. Aveva la strana sensazione che Laura le stesse nascondendo qualcosa.

- Quanto horror può essere un film che parla di animali? – rispose Laura con una finta risata. Giulia aveva ragione lei odiava i film di paura, ma lei e Adriano non avevano trovato un'idea migliore per far sì che i due s'incontrassero. Il giovane manager affermava, che Niccolò non avrebbe non potuto intenerirsi di fronte ad una ragazza impaurita. Laura aveva i suoi dubbi, conosceva Giulia a lei piacevano gli horror e difficilmente si mostrava impaurita, ma aveva avvallato l'idea, magari questo film era abbastanza spaventoso anche per lei. "Speriamo ne valga la pena!" si ritrovò a pensare con il groppo in gola, mentre finiva di passarsi il mascara.

- Devo ricordarti la tragedia che hai fatto dopo aver visto Scary movie? Cosa mi nascondi? – l'additò Giulia. "Ecco mi ha scoperta! Inventa una scusa Laura!"

- Quando abbiamo visto Scary movie ero più piccola. Adesso ho quasi ventitré anni, so capire la differenza fra finzione e realtà! – cercò di dare una risposta abbastanza convincete la bionda.

- Sarà, comunque sbrigati, il film comincia alle 21.30 e sono già le 21! – disse Giulia avviandosi all'ingresso.

- Sono pronta! – rispose l'altra, dandosi un ultimo sguardo allo specchio per poi spegnere la luce del bagno e raggiungere l'amica.

- Fortuna che il cinema è qua vicino, non abbiamo neanche bisogno della macchina! – le sorrise Laura, mentre si chiudeva la porta dell'appartamento alle spalle. Giulia annuì mentre si sistemava il giubbotto di pelle sulle spalle.

- Non si è ancora fatto sentire? – domandò Laura, riferendosi a Niccolò, mentre camminava a passo svelto in direzione del cinema. La castana fece un segno di dissenso, mentre si guardava con grande interesse la punta delle sue Stan Smith.

- Beh, so che è stato occupato, con l'uscita del nuovo album e del video di Rondini al guinzaglio! – disse.

- Sì, lo so! – rispose semplicemente l'altra, cercando di troncare il discorso. Sapeva del nuovo album, lo aveva già ascoltato tutto, e lo aveva trovato tremendamente bello, come chi lo aveva realizzato. Sospirò rumorosamente, cercando di scacciare il pensiero di Niccolò, che ormai era diventato fisso, dalla sua mente.

- Non ci posso credere! – disse ad un tratto Laura, appena svoltarono l'angolo del cinema. Giulia alzò lo sguardo in direzione dell'amica, curiosa di quello che aveva visto. Quando capì, sollevo immediatamente gli occhi al cielo.

- Ma quelli sono Adriano e Niccolò. Cavolo che coincidenza! – continuò la bionda, cercando di apparire il più sorpresa possibile.

- Te lo hanno mai detto che fai pena a recitare sì? – chiese ironica Giulia che aveva capito tutto. Laura si morse le labbra cercando di non avvallare l'amica.

- Ma che dici io non ne sapevo nulla! – rispose, sollevando le mani.

- Laura? Giulia? – la voce di Adriano attirò la loro attenzione, facendole voltare.

Piccola Stella // UltimoWhere stories live. Discover now