Capitolo 39

1.9K 60 3
                                    

Il campanello continuava a suonare incessantemente, infastidendo Giulia che si stava concedendo qualche ora di riposo prima di ritornare a lavoro.

- Arrivo! – gridò alzandosi dal divano, pregando che chiunque ci fosse dall'altro lato la smettesse di assordarla. Arrivata alla porta di casa la spalancò violentemente pronta a mandare al diavolo chiunque ci fosse, restando però bloccata con la bocca semi aperta. Stefano di fronte a lei, la guardava serio, quasi arrabbiato. Anzi senza il quasi.

- C-che ci fai qui? – domandò la ragazza in soggezione per quello sguardo.

- Laura mi ha chiesto di venire, si tratta del matrimonio! – rispose gelido, con le mani strette a pugno lungo i fianchi. Giulia annuì scostandosi per farlo entrare. Sapeva perché fosse così arrabbiato, doveva aspettarselo.

- Ѐ sotto la doccia, puoi aspettarla in cucina! – gli disse chiudendo la porta e facendogli strada. Stefano la seguì in silenzio, entrando in cucina ed appoggiandosi con le mani allo schienale di una sedia.

- Ti faccio un caffè? – propose la ragazza, cercando di non incontrare il suo sguardo.

- Quando pensavi di dirmelo? – chiese invece lui con tono irritato. – Conto davvero così poco per te? – disse ferito.

- No, certo che no! – si affrettò a dissentire lei. Dopotutto ci teneva a lui, anche se la loro storia d'amore era finita, almeno per lei.

- Allora perché ho dovuto scoprirlo da altri? Pensi che io non l'abbia notato che fra di voi c'era qualcosa? Mi reputi così stupido? – le si avvicinò, con sguardo rammaricato, quasi lucido.

- Mi dispiace, avrei dovuto dirtelo di persona! – si scusò Giulia a sguardo basso. Restarono in silenzio per qualche istante, quando poi Stefano le diede le spalle facendo uno sbuffo divertito.

- Sai, ero convinto saremmo tornati insieme! – disse in tono basso. – Ho sperato che questo tuo momento di crisi passasse e che tu tornassi da me! Che saremmo di nuovo stati Stefano e Giulia! – si lasciò sfuggire una lacrima, asciugandola frettolosamente, grato che Giulia non lo potesse vedere. Si sentiva così patetico in quel momento. - Ma a quanto pare, tu la tua crisi la stai affrontando e non grazie a me! – concluse voltandosi con un sorriso amaro. – Ѐ orribile non credi? Il fatto che a me dia fastidio che ti stai riprendendo grazie a lui e non a me! – strinse i pugni.

- Non è orribile. Si diventa egoisti quando si ama tanto una persona! – rispose lei avvicinandosi. Le faceva male vederlo così, per causa sua poi. Stefano era stato il suo primo vero amore. Era legata a lui da un filo immaginario. Gli avrebbe sempre voluto bene, nonostante tutto. Lui gli aveva dato tanto e lei era stata orribile. Fra tutte, aveva scelto lei, la ragazzina che gli ronzava attorno dall'età di tredici anni. Le aveva regalato la storia d'amore che tutte sognano, Stefano incarnava alla perfezione il principe azzurro: sempre sorridente e posato, dolce, affettuoso. Gli sarebbe sempre stata grata, per tutti i momenti belli che le aveva regalato.

- Almeno sei felice? – chiese puntando i suoi occhi scuri i quelli di lei. La ragazza gli accarezzò la guancia abbozzando un dolce sorriso, prima di annuire ad occhi lucidi.

- Questo è l'importante! – sussurrò – Sappi che se dovesse farti soffrire, io ci sarò sempre! – le disse premuroso, costringendosi a sorridere e Giulia annuì ringraziandolo.

- Amici? – chiese poi porgendole la mano. Ora che l'aveva definitivamente persa come amante, non voleva perderla anche come amica. Gli avrebbe fatto male vederla con un altro, ma ci teneva troppo a lei per lasciarla andare definitivamente.

- Sicuro? – domandò lei titubante. Stefano annuì con un lieve sorriso.

- Allora amici! – sorrise lei stringendo la mano.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo autrice

Breve capitolo, ma molto importante per la nostra Giulia. Con questo ha chiuso definitivamente il capitolo Stefano, ma non vuol dire che il ragazzo scomparirà, anche perché fa parte della comitiva della protagonista e non dimentichiamoci che c'è il matrimonio di Davide, il fratello di Laura. Comunque so che non trovate Stefano molto simpatico, ma mettevi nei suoi panni. Dopo sei anni di relazione, una convivenza di tre, voi vi sareste arresi così facilmente? Lui per Giulia ci ha proprio perso la testa. Io un po' lo capisco e mi fa tenerezza. C'avessi io un fidanzato come lui ahahahah. Comunque ci vediamo questa sera con un nuovo capitolo. Votate e commentate se potete :)

Piccola Stella // UltimoWhere stories live. Discover now