22. Occhi di Falco

217 13 1
                                    

"Incredibile..." disse T/n senza parole. A quanto pare, Zeff era stato un famoso pirata chiamato 'Gamba rossa', noto per il suo stile di combattimento che comprendeva il solo uso delle gambe. Ora però, avendone persa una in un incidente, era stato costretto a ritirarsi dalla vita da pirata.

Creigh era al settimo cielo, non credendo alla sua fortuna per aver incontrato un uomo che era riuscito a sopravvivere alla Grand Line, per questo chiese se aveva ancora il suo diario di bordo. Alla risposta affermativa del cuoco, gli ordinò di consegnarglielo, ricevendo però un rifiuto.

Per difendere il loro capo e il ristorante, i cuochi si erano nuovamente lanciati contro Creigh, ma solo per essere rispediti indietro da un'altra raffica di pallottole. Stavolta T/n si riparò con un tavolo.

"Illusi, non potete nulla contro di me!! Dopo che avrò preso il diario ripartirò per la Grand Line. Lì troverò il One Piece e diventerò il Re dei Pirati!!" esclamò e il viso di Rufy si incupì.

Ahia, l'ha detto

"Ehi tu!" Rufy si mise di fronte all'uomo e gli puntò il dito contro. "Sono io che diventerò il Re dei Pirati, hai capito?"

T/n si lasciò sfuggire un risolino, mentre il resto dei presenti sgranò gli occhi incredulo.

"Ma che stai dicendo ragazzino?" chiese Creigh con sguardo cupo.

"La verità. Sei sordo per caso?"

"Guarda che questo non è un gioco!"

"Lo so" fece il moro con un sorriso sfacciato.

"Ma l'hai sentito?? Ha detto che è scappato dalla Grand Line!! Non che sia preoccupato, sia chiaro, ma semplicemente credo che non dovremmo andare!" disse una voce familiare alla loro destra.

"Perché non stai zitto?" parlò un'altra. T/n si voltò e vide Zoro e Usopp seduti ad un tavolo, quest'ultimo con un'espressione impaurita.

"E voi da quant'è che siete lì??"

"Ehi Rufy, ti serve una mano per combattere?" chiese lo spadaccino e Rufy scosse la testa. Don Creigh diede un'occhiata nella loro direzione e scoppiò a ridere.

"AHAHAHAH, questa sarebbe la tua ciurma?? Ma non farmi ridere!! Siete solo un gruppo di ragazzini!!"

"Guarda che non sono solo loro tre! Ce ne sono anche altri due!" disse Rufy serio.

"PERCHÈ STAI CONTANDO ANCHE ME??" sbraitò Sanji.

E Nami

"Ma non prendermi in giro!! I miei 5000 uomini sono stati sconfitti in soli 7 giorni perché non avevamo abbastanza informazioni!!" urlò Creigh spazientito e tutti i presenti sgranarono gli occhi.

"Interessante..." disse Zoro senza battere ciglio, mentre Usopp aveva le lacrime agli occhi per la paura.

"5000?? Siamo sicuri che sto qui non si stia inventando tutto come fa Usopp?" sussurrò la rossa, abbastanza per farsi sentire dai suoi compagni.

"OI!!"

"Sentite bene. Darò a tutti un'ultima possibilità" disse Creigh mettendosi il sacco di cibo in spalla. "Dopo aver sfamato la mia ciurma tornerò qui. Il mio obiettivo sono il diario, questa nave e adesso quella ragazza. Se non volete morire, vi consiglio di scappare ora" disse, uscendo poi dalla porta con il sacco sulle spalle.

"Cos'è questa storia che quel tipo ti vuole con sé?" chiese Zoro.

"Lascia stare, ti perderesti nel cercare di capire" "CHE COSA??"

"Smettila di scherzare T/n! Quello può ucciderci tutti!!" sbraitò Usopp terrorizzato.

"Mi spieghi perché sei venuto qui dentro se hai tanta paura?" chiese Zoro alzando un sopracciglio.

A One Piece story (East Blue)Where stories live. Discover now