𝐋𝐈𝐀𝐌

161 3 0
                                    



Liam spostò i suoi capelli biondi di lato, mentre ascoltava passivamente Jorge. Il suo migliore amico stava parlando di Ashley e del loro ultimo appuntamento.

Liam si sforzava di non sbadigliare, ma quella festa era noiosa e non riusciva a smettere di domandarsi quando Allison sarebbe arrivata.

Sapeva che doveva lavorare -così ripeteva quasi ossessivamente Allison-, ma sperava che arrivasse prima dell'annuncio di Dan del quale si vociferava tanto.

Si guardò intorno curioso. Gli invitati erano numerosi, Liam non li conosceva neppure tutti, ma la Villa era talmente grande da riuscire a contenerli abbondantemente.

Liam sospettava che ci fosse lo zampino di Serena. Stando spesso in sua presenza, Liam stava conoscendo la madre di Allison ed aveva capito che aveva un dono per le feste.

«Ah, Liam. Sono così felice! Erano mesi che non mi sentivo così. Ma che dico mesi, anni!» Disse Jorge facendo una piccola giravolta su stesso, ridendo.

I suoi occhioni chiari erano limpidi, quasi lucidi mentre parlava di Ashley, che di tanto in tanto passava per un timido saluto.

Quella coppia era così strana agli occhi di Liam, ma non se la sentiva di giudicare; se qualcuno gli avesse detto che avrebbe avuto una relazione segreta con Allison Humphrey non ci avrebbe mai creduto.

«Poi è così bella.» Continuò Jorge con le guance accaldate. «Come fa a non accorgersene?»

Liam alzò gli occhi al cielo. Certo, Ashley era molto bella, ma era una sua amica e non riusciva a vederla in nessun altro senso. Gli stava iniziando a pesare quella situazione, ma non avrebbe mai detto a Jorge di piantarla.

La loro amicizia era durata così tanti anni proprio perché si basava su questa loro strana alchimia, per cui, pur essendo così diversi, erano anche così complementari.

E sapevano quando rimanere in silenzio per non ferire l'altro.

«E tu non mi stia ascoltando, non è vero?» Ridacchiò Jorge, che non riusciva ad arrabbiarsi con nessuno in quel momento.

Era troppo estasiato dalla sua relazione con Ashley.

Liam lo guardò con le sopracciglia sollevate. «Cosa? Certo che ti sto ascoltando.» Rispose meccanicamente, poi guardò la sala gremita di persone.

La sua tranquillità venne drasticamente interrotta da una figura alta e snella, vestita di marca dalla testa ai piedi, che camminava verso di loro. «Cazzo.»

Jorge aggrottò la fronte. «Cosa?»

Liam si sforzò di rimanere calmo, ma era impossibile quando Laurence Johnson lo guardava col suo sguardo affilato e il sorriso sul volto scalfito. Sembrava un modello, un dio.

Liam deglutì. Laurence gli sorrise e gli andò incontro, muovendosi con la grazia di una farfalla e la ostentata potenza di un leone.

Liam fissava quel ragazzo snello avvolto in un completo rosato che gli fasciava ogni muscolo del suo corpo tonico.

Si sentì una merda.

Laurence Johnson era l'ex fidanzato di Allison Cecily Humphrey e non sapeva niente della relazione segreta tra Liam e Allison, ma soprattutto non sospettava assolutamente niente di Liam. Anzi, gli aveva chiesto, tempo prima, di aiutarlo a scoprire l'identità del ragazzo segreto di Allison. Liam aveva mentito, acconsentendo.

Si era subito sentito in colpa, ma ora Laurence lo vedeva come un amico e voleva davvero esserlo. Per questo Liam aveva cominciato ad essere più cauto con Allison, volendola incontrare solo quando era certo che non ci fossero occhi indiscreti.

𝐍𝐞𝐰 𝐆𝐨𝐬𝐬𝐢𝐩 𝐆𝐢𝐫𝐥, 𝐋𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora