𝐋𝐈𝐀𝐌

65 2 0
                                    




«Capisci qual è il problema, Jorge?» Continuava a dire Liam camminando avanti ed indietro nella sua camera da letto.

Jorge, disteso sul materasso, se ne stava col naso rivolto verso il telefono e le gambe sollevate in una posizione poco chiara. «Mh mh.»

Era chiaro che il suo amico fosse poco interessato a tutti i problemi che stavano attraversando la mente di Liam in quel periodo. O forse, semplicemente, aveva altro per la testa.

«Si può sapere cosa stai guardando?» Domandò agitato Liam incapace di ignorare il comportamento passivo di Jorge.

Puntò i suoi occhi azzurrissimi sul suo amico d'infanzia, che spense il telefono e lo lasciò cadere sul copriletto di Liam. «No, nulla.»

Liam non ci credette, così prese il telefono di Jorge e lo sbloccò -essendo amici di lunga data, sapevano rispettivamente le proprie password.

«Ehi!» Si lamentò Jorge, balzando in piedi, mentre Liam guardava la chat con Ashley.

Aggrottò la fronte dopo aver letto il suo ultimo messaggio. «Tu come fai a sapere che è dai Bass?»

Jorge strattonò via dalla presa di Liam il suo telefono e si lasciò andare sul letto nuovamente con poca grazia. «Fatti gli affari tuoi.»

Liam sollevò le sopracciglia e si incuriosì ancora di più. «Non sarai forse geloso?» Avanzò con un sorriso divertito in volto.

Jorge arrossì impercettibilmente. «E anche se fosse?»

Liam rise di gusto. «Non hai alcun motivo. Ash è una brava ragazza, non ti tradirebbe mai.»

Liam parlava così di Ashley perché era una sua amica, ma era anche influenzato dal modo di vederla di Allison; la sorella maggiore era convinta della bontà d'animo della minore.

Jorge sbuffò imbronciato. «Facile parlare quando non sei coinvolto.»

Liam si sedette sul letto, ai piedi dell'amico. «Perché dici così?» Tornò in parte serio. Non era solito vedere Jorge in quelle condizioni.

I suoi occhioni verdi erano cupi e le labbra rosse erano pressate fra di loro. «È che ho sempre sognato questo momento ed ora che siamo veramente fidanzati, sul serio stavolta, mi sembra impossibile che sia la realtà.»

Liam lo guardò confuso, ma cercò di consolare al meglio l'amico. «Perché hai così poche aspettative per questa relazione?» 

Jorge si agitò sul posto, guardandosi intorno. «Non è questo.» Chiarì piano, ma concitato. «È che ho paura qualcuno me la possa portar via.» 

Liam aggrottò la fronte, sospirando in una risatina. «E cosa potrebbe mai accadere?»

Jorge rimase in silenzio, non sapendo lui stesso cosa rispondere, ma Liam era intelligente e non si era dimenticato di un piccolo dettaglio che Jorge aveva omesso.

«Jorge?» Lo richiamò Liam curioso.

«Mh.» Rispose Jorge con un mugolio sommesso.

«Come facevi a sapere che Ashley fosse a casa dei Bass?» Fece centro Liam, che era un attento osservatore.

Jorge si schiarì la gola nervosamente. «New Gossip Girl.»

Liam non credette a quella risposta meccanica e poco sincera, così mormorò; «Ma New Gossip Girl non ha pubblicato niente oggi».

Jorge sollevò la testa verso il suo amico e venne colto così in fragrante. «Okay...» Cedette, poi, sotto lo sguardo pensieroso del suo amico. «Potrei averle attivato la posizione sul suo iPhone.»

𝐍𝐞𝐰 𝐆𝐨𝐬𝐬𝐢𝐩 𝐆𝐢𝐫𝐥, 𝐋𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora