𝐙𝐀𝐑𝐀

52 2 2
                                    




Zara portò gli occhi al cielo, mentre sistemava i suoi capelli scuri fuori dalla vestaglia rosata che indossava per stare in casa.

Allison le stava ripetendo per la centesima volta di cosa si era detta con Laurence Johnson e della sua assurda proposta di matrimonio.

«Non ci credo ancora!» Stava dicendo Allison saltellando per la stanza di Zara con un enorme sorriso sul volto illuminato.

Zara, per quanto fosse contenta della felicità dell'amica, non riusciva a preoccuparsi. «E sei sicura che questo non sia solo l'inizio del disastro?»

Allison guardò torva l'amica, poi scosse la testa. «Questa situazione ci ha fatto capire un sacco di cose, Zara. Ci ha aperto gli occhi ed ora siamo più affiatati che mai.»

Zara sollevò un sopracciglio col chiaro intento di provocarla. «Sai che non gira tutto intorno al sesso, vero?»

Allison socchiuse la bocca, sgranò gli occhi e scoppiò in una risata. «Senti da che pulpito viene la predica!»

Zara scosse la testa, finendo anche lei per ridere. Forse non era il miglior esempio per Allison, ma la sua preoccupazione era autentica; chi le assicurava che Laurence fosse veramente cambiato? E che Allison non fosse più così ingenua?

Allison si sedette a peso morto sul letto, accanto a Zara, che rimase in silenzio ad osservarla quasi non credesse neppure lei a quella versione della sua migliore amica. «Che c'è?»

Zara sospirò perché, dopotutto, non le piaceva fare la guastafeste. «Sei sicura di essere pronta?»

Allison aggrottò la fronte come se stesse valutando le parole dell'amica.

«Sì, insomma, il matrimonio è qualcosa di grande.» Continuò Zara, ragionandoci su. «È un grande passo e tu dovresti essere certa di ciò in cui vai incontro.»

«Sono sicura di Laurence.» Allison non avrebbe mollato, non dopo tutto quello che avevano trascorso insieme in quegli ultimi mesi.

Zara la osservò per qualche secondo pensando a cosa diavolo avesse per la testa la sua migliore amica, ma poi un flash le passò per la mente.

«Sei così sicura solo perché sei... innamorata?» Azzardò Zara piano piano, chiaramente con un secondo fine per la mente.

Allison aggrottò le sopracciglia, accennò un sorriso ed annuì. «Anche, certo.» L'amica rimase in silenzio come se stesse soppesando le sue parole, così Allison proseguì; «Non avrei così tanta fiducia in lui se non ne fossi così innamorata».

«Ma non lo fai solo per questo.» Commentò Zara, nonostante nella sua mente stesse portando avanti un'altra conversazione.

Allison ridacchiò. «Non ti sto seguendo, che cosa vorresti dirmi?»

«Io? No, niente.» Si zittì Zara, che non aveva il coraggio di dire alla migliore amica cosa avesse fatto.

Questo, però, alimentò la curiosità di Allison. «Non sarà mica che... ti sei innamorata?» Strillò Allison ridendo, saltò sull'amica e le fece il solletico alla pancia.

Zara si contorse dalle risate e per un momento dimenticò il peso che le premeva il petto e le ricordava costantemente cosa avesse fatto e provato.

Quando Allison si rese conto che Zara si stava intristendo, smise subito di farle il solletico e la guardò preoccupata. «Che succede?»

Questa volta era chiaro che fosse seria, nessuna presa in giro nella voce.

Zara la osservò attentamente e ripensò a tutto ciò che avevano trascorso insieme. Senza ombra di dubbio, Allison era la persona più importante per Zara.

𝐍𝐞𝐰 𝐆𝐨𝐬𝐬𝐢𝐩 𝐆𝐢𝐫𝐥, 𝐋𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora