𝐉𝐎𝐑𝐆𝐄

45 1 0
                                    




Jorge stava prendendo un'altra patatina dalla ciotola in cristallo che la domestica aveva fatto trovato sul tavolino dell'appartamento di Nate Archibald quando Liam si scolava un altro bicchiere di champagne.

«Non ci voglio credere che non mi risponde da due giorni.» Stava dicendo proprio in quel momento, mentre Jorge fissava il volto scuro del suo migliore amico. «Ed, inoltre, le chiedo chiarimenti su quella assurda storia postata da New Gossip Girl e lei cosa fa? Mi dice di non farmi gli affari suoi!»

Jorge lo ascoltava passivamente perché sapeva che quando l'amico era in quelle condizioni parlare non sarebbe servito.

Liam non voleva consigli, in quel momento voleva solo sfogarsi.

Per questo non lo brontolò quando finì un altro bicchiere di champagne.

«E chissà se è davvero andata a letto con Philipe Williams.» Gracchiò Liam arrabbiato, poggiò il bicchiere sul tavolino senza alcuna grazia e cominciò a mangiare le patatine, rubandole da sotto il naso di Jorge.

«Ehi!» Si lamentò l'amico, ma non disse niente perché la situazione era già abbastanza critica di suo.

Non pensava che Liam avrebbe preso così male la fine di quella relazione segreta. 

Certo, aveva notato come Liam si fosse affezionato ad Allison e sapeva anche che Liam non fosse una persona superficiale, ma in cuor suo pensava che non dovesse aspettarsi niente di diverso da quella storia.

«Laurence era arrabbiatissimo l'altra sera.» Raccontò Liam, mangiando nervosamente una patatina dopo l'altra, così a Jorge non restò che guardarlo finire l'intera ciotola.

«Lo puoi biasimare?» Jorge si lasciò sfuggire.

Liam lo trucidò con lo sguardo. «Da che parte stai?!»

«Dalla tua, ovvio.» Precisò Jorge con voce allarmata. «Ma devi ammettere che Laurence ha ragione ad essere arrabbiato sia con te che con Allison.»

Liam rimase in silenzio, non sapeva come giustificarsi.

«Se tu avessi visto come mi ha guardato...» A Liam venne la pelle d'oca a ricordare quello che Laurence aveva detto e fatto poche sere prima.

Jorge non sapeva cosa dire per rassicurare l'amico. Tutto sembrava andargli a rotoli da quando New Gossip Girl aveva sganciato quella bomba.

«Non penso sia andata a letto con Philipe.» Disse, allora.

Poteva valere come una piccola consolazione, no?

Liam sollevò lo sguardo come un cane bastonato. «Tu dici?» 

La speranza era l'ultima a morire, giusto?

Jorge annuì. «Non è stupida, sa che complicherebbe solamente la situazione aggiungendo un altro ragazzo nella sua vita sentimentale.»

Liam si illuminò. «Ashley ti ha detto qualcosa per caso?»

Jorge scosse la testa. «No, abbiamo litigato e neppure noi ci parliamo ora.»

Liam aggrottò la fronte, chiaramente non si ricordava che gliene avesse parlato. Si sollevò a sedere e guardò preoccupato l'amico. «Non ne sapevo niente, che è successo?»

Jorge apprezzò che Liam mettesse da parte i suoi problemi per ascoltarlo, ma non voleva aggiungere pensieri alla sua testa già malconcia. «Niente, le solite cose. Risolveremo presto.»

Liam, però, insistette. «Cosa hai combinato?»

Jorge sollevò entrambe le mani in segno di resa. «Perché pensi che sia stata colpa mia?»

𝐍𝐞𝐰 𝐆𝐨𝐬𝐬𝐢𝐩 𝐆𝐢𝐫𝐥, 𝐋𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢Donde viven las historias. Descúbrelo ahora