𝐒𝐄𝐑𝐄𝐍𝐀

56 1 0
                                    




Serena si sporse per dare un bacio alla madre, che beveva la sua tazza di tè comodamente seduta sul divano della figlia.

Nonostante avessero molti anni di differenza, le due si assomigliavano parecchio. Entrambe belle, entrambe bionde, entrambe solari.

«Ciao mamma, che bello rivederti!» Aveva detto Serena sorridendo e sedendosi accanto alla madre.

Blair e Chuck erano seduti vicini sul divano posto di fronte a quello dove sedevano Serena e Lily.

Blair le osservava con un po' di invidia; sua madre era venuta a mancare qualche anno prima. Ciononostante, Lily era stata molto premurosa e aveva cominciato a trattarla a tutti gli effetti come una figlia, riservandole anche delle brontolate quando necessario.

«Anche tu, tesoro.» Aveva sorriso Lily. «Ma ora basta con questi sentimentalismi, siamo qui per parlare di affari.»

«Beh, non proprio...» Aveva obiettato Serena, imbronciandosi. «Siamo qui per organizzare la cena di Natale.»

«Sì, ma dovremo invitare anche i Williams.» Le ricordò Blair con un cipiglio nervoso in volto. «Quindi dovremo studiare tutto nei minimi dettagli come se fossero degli affari.»

Serena sbuffò; non le piaceva parlare di affari. Aveva sempre tenuto fuori dalla sua vita quella parte noiosa della quotidianità e, siccome neanche Dan ne era così interessato, aveva lasciato l'amministrazione della sua finanza a una persona esterna competente.

Da quando, però, si era fidanzata con Nate, lui si era preso l'incarico di amministrare i suoi soldi, tenendo sotto controllo le spese e le entrate della famiglia Van der Woodsen.

«Ti ricordo che questa cena servirà per far capire a Camille Williams quanto possa far parte della nostra famiglia, ma non delle nostre vite.» Disse Blair, ignorando la noia palesata della migliore amica. «Dobbiamo entrarci in contatto solo per convincerla ad accettare il nostro compromesso. Questa sarà l'occasione perfetta per farle capire che, se veramente vuole assecondare il volere del padre, è bene che non distrugga la sua reputazione e quella della famiglia Bass.»

«Ma tranquilla, sarà una cosa veloce.» Aveva detto Chuck per rasserenarla. «Ho un importante meeting fra tre ore, perciò dovrò andare a breve.»

«E non assisterai a quanto decideremo?» Aveva brontolato Blair, ma Chuck le sorrise; «Mi fido di voi, saprete organizzare la cena nei minimi particolari».

Lily lo prese come un complimento perché sorrise, gradì le sue parole ed invitò tutti a cominciare a pensare alla cena di Natale, che si sarebbe tenuta fra sole due settimane.

«Innanzitutto, inviteremo tutta la famiglia.» Aveva detto Lily, mentre Blair annotava su un foglio i nomi degli invitati.

«Henry, Zara, Allison, Ashley, Nate, Liam e Jorge.» Mormorava Blair via via che appuntava i loro nomi.

«Ohw, anche Dan, Luis e Amber.» Aggiunse Serena.

Lily la osservò in silenzio, senza proferire una parola. «E allora anche Georgina Sparks con Jack Bass.»

«E l'altro figlio, Milo.» Disse Chuck, controllando di tanto in tanto la moglie. «Temo proprio sarà una lunga lista.»

Serena accennò un sorriso, mentre Lily osservava Blair intenta a scrivere ogni cosa sul suo taccuino. «E poi Camille Williams e la sua famiglia.»

«Quindi, Valentina, Philipe e la loro madre.» Commentò Serena, che, anche se indirettamente, ormai sapeva tutto di quella famiglia. «Dovremo inviare anche il signor Williams?»

𝐍𝐞𝐰 𝐆𝐨𝐬𝐬𝐢𝐩 𝐆𝐢𝐫𝐥, 𝐋𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢Where stories live. Discover now