XVII. Fred Weasley: salvatore, p*ttana e occasionalmente studente

276 8 7
                                    

«Ciao Alicia»

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Ciao Alicia»

«Alicia» Hermione fece un veloce cenno del capo alla mora appena arrivata, che prese posto di fianco a lei e Jupiter occupando la terza sedia del tavolo della biblioteca illuminandole con il suo smagliante sorriso.«Ciao Hermione, Ju...George mi ha detto che hai un appuntamento oggi» Jupiter annuì mentre continuava a scrivere, lanciando un'occhiata distratta all'orologio più vicino.«Mh-hm, alle cinque» Alicia le schioccò le dita davanti facendo storcere il naso alla straniera che finalmente alzò lo sguardo.«Si?»

«Manca mezz'ora»

«Lo so» Alicia si scambiò un'occhiata con Hermione, ma non trovò nessun aiuto negli occhi della riccia altrettanto interessata allo studio.«Vorresti andarci così?»

«Che c'è di male?» Hermione si guardò velocemente l'uniforme, era comoda, non troppo colorata, elegante. Alicia sbuffò e tirò fuori la bacchetta alzandosi dal tavolo, e Jupiter notò solo allora il vestito giallo fino alle ginocchia che stava indossando.«Scourgifio» le pergamente si arrotolarono da sole e volarono nelle rispettive borse delle ragazze, seguite poi dalle boccette di inchiostro e dalle piume, e Jupiter alzò gli occhi al cielo.«Non so se hai presente, ma non ho molti altri vestiti»

«Ma hai due amiche che possono prestarteli e consigliarti, su, abbiamo poco tempo»

«Ti ha mandata George?» Jupiter si alzò sbuffando mentre raccoglieva la sua borsa da terra, facendo segno a Hermione di fare lo stesso, e nonostante la vergogna di essere nettamente più giovane e decisamente non adatta a dare consigli sul vestiario, la riccia le seguì fino al dormitorio di Alicia. La Spinnett entrò per prima, spalancando la porta e compiendo un gesto teatrale verso le due ragazze, tutti i letti erano vuoti tranne per quello di Angelina, che appena vista la straniera nella sua stanza chiuse il libro che stava leggendo con un tonfo e si alzò uscendo tempestivamente, ma Alicia fece segno di non darle importanza e aprì il proprio baule appoggiando le mani sui fianchi e guardandoci dentro con le sopracciglia leggermente corrucciate.«Benvenute nella mia umile dimora, allora...vuoi gonna o un vestito?»

«Pantaloni? Fa ancora abbastanza freddo» Jupiter alzò un sopracciglio, cercando conferma in Hermione, ma persino lei scosse la testa deludendola.«Sul serio? Ti ho detto di venire per avere qualcuno dalla mia parte» sussurrò, quasi rimproverandola, e Hermione sorrise nervosamente mentre si stringeva nelle spalle. Alicia riemerse dal baule dopo aver lanciato un paio di vestiti dietro di se, interrompendo la piccola discussione. «Sciocchezze! È il tempo perfetto per una bella gonna, allora, ho questa bellissima gonna bianca, ci abbiniamo un maglioncino e sarai perfetta, per i capelli?»

«Oh! Me ne occupo io» Hermione alzò timidamente la mano, e Alicia le sorrise annuendo felice dell'intervento della giovane strega.«Perfetto, mettiti a lavoro dai, io cerco un maglioncino, hai qualche colore particolare in mente Ju?» Alicia aveva di nuovo la testa completamente affondata nel baule, scavando tra i vestiti come se stesse cercando un tesoro mentre Jupiter guardava attentamente la gonna bianca e corta.

RIGHT || fred weasleyWhere stories live. Discover now