Circus

107 11 143
                                    

3 Febbraio, il titolo parla da sè:

Non so più cosa inventarmi per convincere mia madre ad adattarsi alla moda del nostro regno.
Mica ha capito che il bianco mi ha creato un trauma non indifferente, che io ho impiegato molti anni a cancellare, ma ora eccolo che è riaffiorato. E non è tutto...
Va bene, riparto da capo.

Stamattina mi avrebbe aspettato la seconda consulenza per l'abito da sposa di mia madre, e io, onestamente, avrei preferito chiudermi nella stanza del pensatoio ed esplorare di nuovo il passato di Panthea, così da cominciare ad incollare insieme i pezzi. Mamma però, esigeva la mia presenza, visto che non poteva rivolgersi a nessun altro.
Che due palle...

Mi sono presentata in camera dei miei ancora in pigiama, vista la totale mancanza di pazienza di mamma. Sì, non ho potuto passare in camera mia a cambiarmi, altrimenti quella mi avrebbe scassato le pluffe all'inverosimile ed erano solo le nove e mezza del mattino.
Se sopravvivo a questa giornata, voglio una statua in giardino. L'ho detto? L'ho detto.

-Buongiorno tesoro- mi ha salutato mamma, con un sorriso stra finto stampato in faccia- quali abiti hai trovato per me?
-Tre che spero ti vadano bene.
-Ora vedrò. Materializzali-
Improvvisamente il suo istinto narcisista si era placato... era forse una delle sue trappole? O magari le ultime minacce l'avevano rimessa in riga?
Spero nella seconda, ma la prima sembra più probabile...

Beh, non sono male, che ne pensate? Io quasi quasi il secondo abito, quello in alto a destra, lo indosserei per oggi, se mia madre dovesse scartarlo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Beh, non sono male, che ne pensate?
Io quasi quasi il secondo abito, quello in alto a destra, lo indosserei per oggi, se mia madre dovesse scartarlo.
Cosa che di sicuro farà, ma shhhh...

-Il primo abito mi sembra il più carino, se proprio non posso indossare nulla di bianco.
-Ti ho già spiegato perchè, non ricominciare.
-Non credo di averti mai fatto vestire di bianco, nè quando sei nata, nè quando hai festeggiato i tuoi primi due compleanni.
Perciò stavolta non puoi incolparmi, piccola mia.
-A parte che io non ti incolpo a cazzo di cane, ma se ti accuso di qualcosa c'è un motivo.
-Come dici tu. Io continuo a pensare che...
-Mamma, non farmi infuriare a quest'ora. E comunque non sei stata tu a traumatizzarmi col bianco, ma quei deficienti a cui sono stata affidata, quando hai deciso di inscenare la tua morte.
-Davvero? Pensavo ti fossi trovata bene...-

L'ho guardata con un'espressione a metà tra l'incredulo e l'incazzato. Ma ho cercato di ricacciare la rabbia dentro di me.
-Non farmene parlare, non adesso almeno. Da quale abito inizi a provare?
-Quello color tiffany, mi sembra il più carino, tra questi tre. Mi dispiace, ma il secondo non è un abito da sposa, e il terzo ha un modello che non mi piace, a essere sincera. Torno subito-
Si è chiusa nel suo camerino personale, per provarsi il vestito, e io ho approfittato, invece, per infilarmi uno dei due abiti bocciati (poi vedrete il risultato, ehehehe...)

E mentre aspettavo, ho notato che sul comodino di mamma, campeggiava in bella vista la boccetta che io le avevo furtivamente sottratto due settimane prima!
Era stata lavata e pulita con cura, e ogni traccia di liquido azzurrino era sparita.
Quando poteva averla ripresa? E soprattutto, come ho fatto io a non accorgermi che l'unico strumento che poteva permettermi di incastrare mamma mi era stato soffiato sotto il naso?

MAL 2 - KINGDOM OF DYSTOPIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora