Sorry 🩸

77 10 162
                                    

13 Gennaio 2020, ho distrutto il passato:

Oggi, quella bastarda di Panthea avrebbe compiuto 80 anni, e se io non avessi intralciato la sua strada, sicuramente sarebbe stata ancora sul trono, a martoriare i suoi cittadini, e a creare danni al suo regno. Ma siccome io sono piombata nella sua vita, gliel'ho rovinata, e ho fatto crollare la sua dittatura ferrea dall'interno, ora lei non è più qui, e sul trono ci sono io. Anzi, a breve sarà "noi", visto che sto ancora aspettando la proposta di matrimonio da parte della rossa.

Mia madre... è ancora al manicomio, e ho come l'impressione che non la rivedrò presto, visto che quando l'hanno rilasciata a Natale, per "buona condotta", è tornata a casa e la prima cosa che ha fatto è stata sabotarmi la festa, provocandomi una crisi di pianto terribile, dopo avermi insultato per il mio discorso, per come ero vestita e truccata, e infine aver tentato di portarsi via mio fratello, dopo aver saputo che lo avevamo iscritto al nido, lui ci andava ed era felice.

Adesso per mia fortuna è rinchiusa in isolamento, là al manicomio, e la stanno trattando al pari di Kit Walker in AHS Asylum, cioè come la peggiore dei criminali. Che poi lui fosse stato tutto tranne che un criminale è un'altra storia, e non ve la racconto sennò vi spoilero tutta la seconda stagione di AHS (che appunto è Asylum).

Ripartiamo da capo, va', che è meglio.
Mi sono alzata, stamattina, poco dopo le otto, a causa di un pianto da bimbetto affamato. Tris aveva cominciato a mangiare omogeneizzati e pappe già da un paio di mesi, ma qualcosa mi suggeriva che Azalea lo stesse introducendo anche al cibo normale, spezzettato e tagliuzzato in modo tale che riuscisse a masticarlo senza far danni (sì, nel frattempo ha anche messo i dentini, non tutti, ma ha cominciato).

Quando sono arrivata giù in cucina, Tris era seduto sul suo seggiolone, e papà lo stava aiutando a mangiare un pezzo di fetta biscottata con la marmellata di pesche, ovviamente accompagnato dall'immancabile biberon.
Ah, scusate, mi stavo scordando: un mese fa, Tris ha detto la sua primissima parola. E quale potrebbe essere stata, se non "papà"?
Esatto.

Lui ha iniziato a piangere tipo fontana del parco centrale di Dystopia, e io l'ho immediatamente abbracciato, mentre lui si asciugava le lacrime.
-Avrei voluto che fosse stata anche la tua prima parola. Invece con te, non è stato così, anche perchè non passavamo tanto tempo insieme...
-Sai che nemmeno mi ricordo qual è stata?
-Se non è "papà", la prima parola, è "mamma".
-E adesso è la persona che odio di più, nell'intero universo. Ma tu guarda... avrei voluto dire come prima parola "aiuto".
-Si sarebbero spaventati, e chissà come ti avrebbero trattato, se lo avessi fatto. Forse... forse addirittura peggio di così-
Ora Tris deve solo imparare i nostri nomi... e siamo a cavallo.
Let's go!

_Bonjour, ma règine- ha trillato Azalea, tirando fuori dal forno la sua mitica crostata al cioccolato- le cafè è quasi pvontò. 
-Te l'hanno mai detto che sei inimitabile?
-Non... mais mercì, chèrie.
-Mamma, ancora col francese stretto di prima mattina?- ci ha interrotte Gona, sedendosi accanto a me e afferrando la sua tazza di caffè.
Ho riso, tra me e me, e ho incrociato il suo sguardo, mezzo seccato, mezzo divertito.
-No, ma buongiorno anche a te, Mal tesoro- mi ha salutato, dandomi un bacio sullo zigomo- sono felice di averti fatto ridere. Anche perchè oggi ci sarebbe solo da piangere. Lo sai che giorno è, vero?-

Purtroppo sì... sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di quel mostro mascherato, che portava il nome di Panthea, e per nostra grandissima fortuna, era in una tomba da otto anni.
C'erano ancora un paio di cose che ignoravo, su di lei: da dove era arrivata la maschera? Perchè aveva scelto di non apparire più in pubblico? E come mai si era trasferita a Centopia?
Se avessi chiesto a Drakon, mi avrebbe saputo certamente rispondere... quindi, prima ci prepariamo, e poi dritti al pensatoio, a tartassarlo di domande.

MAL 2 - KINGDOM OF DYSTOPIAWhere stories live. Discover now