Forever Winter

68 10 157
                                    

14 Febbraio, CI SPOSIAMO (SUL SERIO):

E dire che stavo cominciando a perdere le speranze... ma oggi non mi è comparso davanti un bigliettino, con anello incorporato e la scritta "Mia regina, vuoi sposarmi?" a caratteri cubitali? Eh sì, la rossa ce l'ha fatta.

Abbiamo un solo, enorme problema: l'altro ieri, mia madre è stata ufficialmente rilasciata dal manicomio, con un calcione in culo e un foglio dove spiegavano che era (a loro parere) rinsavita, ma per essere sicuri, le avevano agganciato, ai polsi, due bracciali elettronici, che in caso di nuove follie, si sarebbero illuminati e l'avrebbero riportata dritta alla cella di isolamento.
Vediamo quanto impiegherà a tornarci...

Però, ricominciamo da capo e focalizziamoci sulla mia proposta:

Quando mi sono svegliata, stamattina, ho trovato, sul mio comodino, una rosa nera, con un bigliettino attaccato al suo gambo, che recitava "Buon san valentino, Mal tesoro, ti aspetto in cucina, c'è lo zuccotto ai frutti di bosco per colazione."
Adoravo quel dolce, ormai era diventato tradizione mangiarlo a San Valentino, con una mega tazza di caffè, circondata da quelle poche persone che mi volevano bene.

Mi sono diretta in cucina, dove Gona mi attendeva, già seduta a tavola, col suddetto dolce davanti a lei, e un biglietto tra le mani.
-Ben svegliata, streghetta- mi ha salutato, dopo avermi baciato sulla fronte- piaciuto il regalino?
-Sì, anche se mi aspettavo qualcos'altro. Tipo... un anello?-
Lei ha ridacchiato sotto i baffi, nascondendo l'altro biglietto.
-Ho tempo tutto oggi per dartelo, adesso ti lascio godere la tua colazione. Giusto mamma?
-Oui, chèrie, il cibo è sacvo, lo saì. Règine, ecco il tuo cafè. Viesci a tagliave la tovta da sola, o ti do una manò?
-Un aiuto non mi fa mai male. Grazie, Azalea-
Anche lei sorrideva, esattamente come la figlia. Mi stavano iniziando a salire i sospetti...

Mentre assaporavo la mia fetta di zuccotto ai frutti di bosco, mio padre e Tris sono entrati in cucina, e un versetto felice mi ha quasi fatto scivolare la torta di mano.
-Piccolo mio, stai attento, non far spaventare tua sorella- lo ha rimproverato papà, facendolo accomodare sul seggiolone- per nostra grandissima fortuna, tua madre è andata al supermercato, e almeno fino all'ora di pranzo non la vedrai.
-Spero che si perda, e non torni più indietro, sta cretina.
-Finora non ha combinato nulla di terribile. Sarà che tutti sti mesi al manicomio l'hanno cambiata?
-Questo non lo so. Io non avevo intenzione di restituirle la voce, ma a Natale ha approfittato della mia brevissima distrazione per rompere il ciondolo dentro cui l'avevo infilata. Mi auguro che adesso ne faccia buon uso, o veramente stavolta la ammazzo-

Il pensiero di non averla tra le palle fino a pranzo, più o meno, già mi sollevava, perciò sono tornata di sopra, per prepararmi e capire cosa mi stesse nascondendo la rossa.

Il pensiero di non averla tra le palle fino a pranzo, più o meno, già mi sollevava, perciò sono tornata di sopra, per prepararmi e capire cosa mi stesse nascondendo la rossa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

L'altra volta avevo un tailleur rosa di Chanel, oggi ho un abito rosa di Carolina Herrera, rubato furtivamente da mio padre nel retro del magazzino di Vestiaire Collective. Aveva ragione quando mi aveva detto che il rosa è il mio colore felice. E in questo periodo lo sono eccome.
Le mie amate Tango Pumps nere di Valentino e una tiara di diamanti completavano l'outfit e insieme all'abito emanavano delle vibes perfette per san valentino.
Ora, però, passiamo al trucco, che ho voglia di creare.

MAL 2 - KINGDOM OF DYSTOPIAWhere stories live. Discover now