Dance In The Dark

86 10 192
                                    

2 Marzo, il filtro pare aver funzionato:

A quanto sembra, mia madre ha appena perso per sempre i suoi poteri magici, e alla buon'ora, ci aggiungerei, visto che spesso e volentieri li usava per farmi del male.
Il mio fratellino, per ora, non ci sta facendo disperare più di tanto, ma il vero problema è che mio padre non riesce quasi a tenerlo in braccio o a passare qualche momento con lui, perchè mia madre sta incollata a quel poverino come una mosca con le piante carnivore. E questo non è un bene.

Nel frattempo però Tonya ha analizzato il terzo ricordo, tra quelli estratti illegalmente da mia madre, e anche un'altra mia certezza si è frantumata in mille pezzi.
La storia della mia vita è completamente sbagliata, e ora sta solo a me ricomporla e scoprire la verità... ma vi racconto meglio, sedetevi comodə.

Stamattina Ziggo mi ha svegliato, miagolandomi nelle orecchie, e l'orario sul mio cellulare spiegava tutto: erano quasi le nove, e lui reclamava la sua colazione.
-Dimmi, che cosa vuoi?
-Meow...
-Tonno e vongole in scatola? Va bene, va bene... fammi alzare, ok? Che succede di là?
-Meow, meow!
-Tris si è svegliato un'ora fa e sta facendo uscire di testa tutti? Oh, madonna... ora la ammazzo, mia madre...
-Meooooooowwww...
-Lascia perdere. Andiamo giù, va'...-

Il mio fratellino non voleva saperne di restare in cameretta, per mangiare, voleva stare in un posto dove c'era gente, per vedere qualche faccia che fosse diversa da quella di mia mamma, solo che lei si rifiutava di andare di là "perchè il bambino ha bisogno di tranquillità e pace, e qui non ce ne sta".
Intanto, quando sono arrivata in cucina, Gona e sua madre avevano entrambe i tappi per le orecchie, e se li sono levati subito, non appena mi hanno visto.

-Ha smesso?- mi ha domandato Gona, mettendomi davanti un cupcake alla menta e un cappuccino caldo.
-Boh, io non ho sentito nulla. Secondo me sì, altrimenti...
-Altvimenti gli vifilavo il bevevone che davo a te, chèrie, quando evi piccolà e fine della stovia- ha sbottato Azalea- scusa, ma règine, ma ta mère è diventata insoppovtabile vevamente.
-Non me lo dire. Per fortuna che di notte quel bimbetto dorme, sennò sai che due coglioni?
-Io non ho mai rotto, di notte, vero mamma?
-Non, chèrie. Tu evi una bimba silenziosà, gvazie a Covdelia. Comunquè, Tamsin non appena sentè un minimò di piantò, pvende il piccolò e lo allattà, piuttosto che lo cambià, o lo fà addovmentave.
-E mio padre? Riesce a starle dietro?
-Ecco, questo è il pvoblema. Theus non viesce quasi a teneve in bvaccio Tvis, ma non parce que non ne sià capacè, mais parce que tua madve non glielo fa toccave-

Ho quasi sputato il cappuccino che stavo bevendo.
Cosa stracazzo significava che mio padre a momenti non poteva quasi passare un minuto soltanto con suo figlio?
Mi stava salendo un istinto criminale talmente potente, che in confronto quello che aveva Bucky Barnes, nei confronti di Steve Rogers in "Captain America And The Winter Soldier" era solo una semplice arrabbiatura.

Sono tornata in camera, per vestirmi e sistemarmi, trattenendo il più possibile la furia, nei confronti di mia mamma.
E io che credevo che una volta nato il bambino, lei si sarebbe data una regolata... avrei dovuto starmi zitta.

 avrei dovuto starmi zitta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
MAL 2 - KINGDOM OF DYSTOPIAWhere stories live. Discover now